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18/02/2021
di Teresa Nappi

Gruppo Safilo punta su M&C Saatchi per la comunicazione globale di Polaroid Eyewear

L’agenzia sarà impegnata su tutti i fronti: ATL, social e digital. La collaborazione al via con la campagna dedicata alla collezione Spring/Summer del brand

Un soggetto della campagna S/S 2021 di Polaroid Eyewear firmata M&C Saatchi

Un soggetto della campagna S/S 2021 di Polaroid Eyewear firmata M&C Saatchi

Inizia con la campagna Spring/Summer 2021 la collaborazione tra M&C Saatchi e il Gruppo Safilo per il brand Polaroid Eyewear.

Il Gruppo ha scelto l'agenzia per la comunicazione globale del suo brand. L'incarico vedrà M&C Saatchi impegnata su tutti i fronti: ATL, social e digital.

La campagna SS21, on air e online in questi giorni, porta in vita un nuovo claim e un nuovo modo di vedere la vita: a colori - proprio come l’iconico rainbow che da sempre distingue Polaroid Eyewear - e calata nel “qui e ora”, un moderno carpe diem che invita il pubblico ad affrontare di slancio ogni momento e situazione della propria vita.

È nato così “Bright Here, Bright, Now”, il nuovo inno alla vita vissuta guardando sempre il lato positivo e, appunto, brillante di ogni cosa. Una filosofia che si riflette anche nello stile visivo della campagna, colorato, vivace, sorridente e mai posato.

La campagna coinvolge social, digital e punto vendita, sviluppata attraverso keyvisual, materiali BTL e video.

Oltre la campagna S/S 2021

L'agenzia, intanto, è già al lavoro sui nuovi progetti che comporranno la comunicazione del brand sia per l’anno 2021 che per il 2022: un pensiero, quindi, sviluppato a 360 gradi che include un team social, già al lavoro sui canali del brand da inizio anno, e uno sviluppo su tutti i touchpoint per portare in vita con ancora più forza i messaggi di campagna appena lanciati.

“Il nostro portafoglio è composto da brand in licenza e brand di proprietà. Questi ultimi, tra cui annoveriamo Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Blenders Eyewear e Privé Revaux,  rivestono grande importanza strategica per gli obiettivi di sviluppo del Gruppo. In quest’ottica, per massimizzare il posizionamento di mercato, la comunicazione dedicata ai singoli marchi ricopre un ruolo centrale. Poniamo inoltre particolare attenzione ai canali digitali, in linea con le nostre strategie di digital transformation”, dichiara Camilla Costaguta, Chief Marketing Officer Safilo Group.

"Polaroid è un nome che già da solo evoca immagini e sensazioni in ognuno di noi”, aggiunge Luca Scotto di Carlo, Executive Creative Director e Partner di M&C Saatchi Milano. “Quello che abbiamo fatto è stato mettere insieme tutto il mondo del colore che Polaroid ha nel suo dna e l'eccellenza tecnologica che è racchiusa nella firma The Original Polarized since 1937”.

La pianificazione media dei brand del Gruppo Safilo è seguita da Mindshare.


Leggi anche: SAFILO RICONFERMA MINDSHARE PER IL MEDIA GLOBALE; L'INCARICO SARÀ GESTITO DA MILANO


Credits

M&C Saatchi

  • Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Creative Director: Angelo Ratti, Cristina Marra
  • Copywriter: Ilaria Vallone
  • Art Director: Giulia Richetta, Gianluca Sebastiani
  • Account Manager: Roberta Cerutti
  • Account Junior: Agnese Zizzo, Beatrice Pirisi
  • Social Media Strategist & Supervisor: Stefania Zulian
  • Digital Producer: Alessia Serino

Utopia srl

  • Executive Producer: Francesco di Trani
  • Producer: Marco Oriani
  • Production Manager: Giovanni la Monaca

Polaroid

  • Chief Marketing Officer Safilo Group: Camilla Costaguta
  • Global PR and Communication: Ambra De Marco
  • Global Digital Communication Senior Manager: Paola Guarneri
  • Communication Manager: Chiara Rodigari
  • Brand Professional Polaroid: Alessandro Bello Global
  • Senior Brand Director: Matteo Cuelli
  • Global Media Manager: Federico Oreto

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