• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/02/2021
di Teresa Nappi

Sottilette punta su Lateral Creative Hub per il lancio pubblicitario delle Sottilette Fumé con scamorza

Tv e web sono i mezzi pianificati da Carat per la campagna dedicata alla nuova referenza del brand del gruppo Mondelez International

Le nuove Sottilette Fumé protagoniste di uno spot

Le nuove Sottilette Fumé protagoniste di uno spot

Sottilette lancia le nuove Sottilette Fumé con scamorza con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Lateral Creative Hub, incaricata per via diretta per questo specifico progetto del brand del gruppo Mondelez International.


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE ON AIR DA INIZIO 2021


Lo studio di comunicazione e design guidato da Francesco Fallisi ha quindi collaborato con Sottilette per una campagna video destinata a una pianificazione web ed estesa successivamente anche in tv con planning gestito da Carat.

“Determinante” - racconta Fallisi, executive creative director & Founder di Lateral - “è stata la scelta di the Family come partner”. La casa di produzione, fin da subito, ha messo in campo le migliori risorse per produrre uno spot di altissima qualità sotto ogni profilo, indipendentemente dal media su cui sarebbe stato poi veicolato.

“La sfida è stata quella di riuscire a raccontare in 15” una storia con un twist creativo dove il prodotto è protagonista dall’inizio alla fine”, aggiunge Stefano Quaglia, executive producer e co-founder di the Family, oltre che regista dello spot.

Sottilete-fume-frame-spot-lateral.jpg

Il video inizia con una donna che aspetta di essere servita a un tavolo. L’atmosfera e la musica di sottofondo fanno pensare ad una tipica situazione da ristorante intimo e di classe. Anche il piatto - una tasca di melanzane con pepe, speck e Sottilette Fumé - viene presentato con enfasi da quello che pensiamo essere un cameriere.

Ma lo sguardo e una battuta della protagonista svelano il colpo di scena: siamo a casa, a servirla è il suo fidanzato che veste i panni di uno chef. Perché grazie alle nuove Sottilette Fumé con scamorza non serve uno chef per preparare un piatto squisito.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI