• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/02/2021
di Teresa Nappi

Carglass torna in comunicazione con un nuovo spot firmato Serviceplan

Pianificata da Wavemaker su tv, radio e online, il video ripropone il jingle che da anni accompagna il brand in pubblicità

Carglass-spot-2021-febbraio.jpg

È partita il 14 febbraio su tv, radio e online la nuova campagna integrata di Carglass firmata dall’agenzia Serviceplan Italia e pianificata dal nuovo centro media dell'azienda, Wavemaker.


Leggi anche: CARGLASS SCEGLIE WAVEMAKER E VA DI NUOVO ON AIR CON UNO SPOT. ALL'ONLINE IL 20% DELLA SPESA


“Carglass ripara, Carglass sostituisce” recita ancora una volta l’ormai noto jingle che accompagna le comunicazioni dell’azienda. Dopo uno stop dovuto alla pandemia, Carglass ritorna quindi in comunicazione per il terzo anno consecutivo.

Lo spot, realizzato insieme alla casa di produzione Sincromie, in onda sulle principali reti generaliste, prevede un focus sulla sicurezza stradale avvertendo gli automobilisti sui pericoli delle piccole scheggiature del parabrezza.

Con il claim “Corri ai ripari, corri da Carglass”, si vuole quindi invitare a riparare il parabrezza dell’auto, per non rischiare di doverlo sostituire in futuro; operazione sicura ma anche più economica rispetto alla sostituzione, come sottolineato dallo spot, che inoltre lascia spazio alla nuova promozioni di Carglass che prevede, dopo ogni intervento di riparazione e/o sostituzione dei cristalli della propria auto effettuati entro il 31 marzo, l’omaggio dell’abbonamento annuale all’App Coyote che avvisa, in tempo reale, sui pericoli legati alla guida, autovelox, incidenti o altre situazioni di rischio che si possono trovare lungo il proprio tragitto.

Il lavoro di Serviceplan Italia per Carglass, però, non si limita alla creatività: oltre alla produzione dello spot, l’agenzia creativa si occuperà anche della produzione per canali B2B, B2C in ambito ATL, BTL e digital, creazione di contenuti social, DEM, leaflet e molto altro.

Credits

  • Agenzia: Serviceplan Italia
  • Executive Creative Director: Stefania Siani
  • Art Director: Matteo Busti
  • Copywriter: Massimo Mazzucca
  • Account Manager: Tommaso Chiodi
  • Casa di produzione: Sincromie
  • Executive Producer: Alessandro Di Bella
  • Executive Creative Producer: Antonio Soraci
  • Regia: Danae Mauro
  • DOP: Piermaria Agostini
  • Producer: Barbara Pre
  • Project Leader: Caterina Mittiga
  • Editing e Color: Simone Allegra
  • Motion Design: Stefania Sottile
  • Visual Effects: Fabrizio Adamo
  • Sound Design: Claudio La Rosa

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI