• Programmatic
  • Engage conference

15/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

Il Colonnello Sanders in una video call nel nuovo spot di Kentucky Fried Chicken

Al via la campagna pubblicitaria per il ritorno del Double Down. Creatività di Isobar, planning di Simple Agency

kfc.jpg

Atteso da tutti i fan di Kentucky Fried Chicken, che lo hanno apprezzato sin dal primo lancio nel 2018 e che continuano a richiederlo a gran voce anche quando è fuori menu, torna oggi nei ristoranti del brand in tutta Italia il Double Down, il panino che al posto del pane ha due filetti del pollo fritto KFC preparati con la ricetta Original Recipe e all’interno bacon, salsa barbecue e formaggio. 

Una ricetta tutta genio e sregolatezza che stupisce sin dal primo morso, come la personalità del Colonnello Sanders, fondatore di KFC, protagonista della campagna pubbicitaria che sarà online fino al 7 marzo sui canali digital, sui social di KFC Italia e per la prima volta su Twitch.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“In questo periodo difficile che tutti stiamo vivendo da circa un’anno a causa dell’emergenza Covid, abbiamo voluto fare un regalo ai clienti di KFC rilanciando il Double Down, il panino piú atteso dai nostri Pollower”, racconta Paolo Toffano, Head of Marketing & Communication di KFC Italia. “Nello spot che annuncia il ritorno di questo prodotto iconico continua lo storytelling che ha al centro il nostro fondatore e front man: un percorso creativo e di comunicazione iniziato un anno e mezzo fa per raccontare i nostri prodotti attraverso le sfaccettature della istrionica personalità del Colonnello Sanders. Sono il genio e la sregolatezza del protagonista a suggerire la ricetta di un panino unico, dove il pane è sostituito da due filetti di pollo fritto preparati secondo l’Original Recipe del Colonnello. Un prodotto che ha avuto un grande successo nelle due edizioni precedenti e che promuoviamo sui canali digital, sui nostri canali social e anche su Twitch, la nuova piattaforma di livestreaming già molto utilizzata dai giovani e che si sta affermando anche come mezzo efficace di comunicazione per i brand”.


Leggi anche: ECCO COSA PENSANO I PRINCIPALI PLAYER PUBBLICITARI ITALIANI DI TWITCH


Nel video della nuova campagna del Double Down, il Colonnello Sanders, perfettamente calato nella realtà attuale, si collega in video call, anzi in una KFCall, con i suoi alter ego, Genio e Sregolatezza, in cerca di ispirazione per un nuovo panino. Ma i suggerimenti che il Colonnello riceve non portano altro che alla composizione del Double Down con la conferma che il Colonnello aveva già ideato il panino più originale in circolazione. 

La creatività è sviluppata da Isobar, global digital agency di dentsu, e la pianificazione è a cura di Simple Agency, sempre parte del gruppo dentsu. La nuova campagna Double Down sarà on air dal 15 febbraio al 7 marzo sui canali Facebook, Instagram e YouTube di KFC Italia, in Programmatic Advertising e su Twitch, la principale piattaforma di streaming video e game (e non solo) di Amazon. 

Il Double Down sarà disponibile, nei ristoranti e nel canale delivery, sia come prodotto singolo sia in un Box Meal insieme a patatine, bibita, pannocchia e pata puff, sfiziose frittelle di purè di patate.

Credit

  • Agenzia Creativa: Isobar, dentsu
  • Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
  • Art director: Nicola Basile
  • Junior Art director: Mauro Vitali
  • Copywriter: Carmen Balestrieri e Francesca Iaci
  • Account director: Ilaria Perrone
  • Social strategy: Matteo Bordoni
  • Production company: Utopia
  • Regia: Giada Bossi
  • Pianificazione media: Simple Agency, dentsu

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI