• Programmatic
  • Engage conference

22/02/2021
di Andrea Di Domenico

WindTre, al via un nuovo format pubblicitario con Fiorello per lanciare "DiPiù"

Il brand aggiorna la creatività con un inedito spot firmato da Wunderman Thompson

Un'immagine del nuovo spot WindTre

Un'immagine del nuovo spot WindTre

WindTre torna in televisione con il testimonial Rosario Fiorello e un format pubblicitario inedito, pensato per il lancio del concept ‘Di Più’: si tratta un nuovo modo di comunicare i vantaggi che caratterizzano le migliori offerte del del brand di telefonia.

Protagonista del nuovo spot WindTre è l’offerta ‘XLarge’ che, allo stesso prezzo dello scorso anno, prevede 100 Giga da utilizzare sulla Top Quality Network 5G, già disponibile per il 79% della popolazione, e un call center senza attese, che garantisce assistenza dedicata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 con priorità di risposta.

Una novità da mantenere segreta, ma che Rosario Fiorello, informato in anteprima in qualità di brand ambassador, non vede l’ora di condividere. Per fortuna, nella stanza c’è un confidente silenzioso ed estremamente riservato, che è davvero in grado di non rivelare a nessuno la notizia…

A dare un ritmo fresco e allegro alla campagna pubblicitaria contribuisce il brano musicale di Fred De Palma “Ti raggiungerò”. Il pezzo, anch’esso inedito, racconta una storia di vicinanza, in linea con i valori-chiave del brand, e riprende il claim ‘molto più vicini’.

Lo spot, diretto da Alessandro Genovesi, è on air sulle principali emittenti con formati da 30 e 20 secondi. Alla pianificazione TV si affiancano i canali online e la comunicazione social, con contenuti originali dedicati sui profili Facebook e Instagram di WindTre. Il media buying è curato da Dentsu.

Spot WindTre: i crediti

  • Agenzia: Wunderman Thompson
  • Casa di produzione: Alto Verbano
  • Editing: XLR8

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI