• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/02/2021
di Alessandra La Rosa

Baci Perugina, tv e tanto digital per San Valentino

Il brand è tornato in tv con uno spot di Yam112003, mentre online è stata realizzata una serie con Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari in uno dei video per Baci Perugina

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari in uno dei video per Baci Perugina

Non è San Valentino senza Baci Perugina, e come ogni anno il brand in questi giorni ritorna on air per la sua tradizionale campagna in occasione della festa degli innamorati.

La nuova campagna di Baci Perugina è in tv da giovedì 4 febbraio, e quest’anno sarà on air fino al 13 febbraio, con attività speciali “out of break” che rafforzeranno il piano di comunicazione nella giornata del 12 febbraio. Lo spot sarà pianificato sulle principali emittenti televisive, con il 46% di prime time e ben il 70% di PSU (posizioni spot in prima, seconda o ultima posizione all'interno del break).

La creatività della campagna è di Yam112003, con pianificazione media di Dentsu.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot 15’’ creato ad hoc è un taglio dello spot unico di Baci costruito per singole storie che rappresentano le tante sfumature delle emozioni, con l’integrazione del lancio della nuova Limited Edition di San Valentino, quest’anno eccezionalmente firmata da due artisti e icone pop: Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari.

Il piano integrato di comunicazione è stato anticipato dal lancio su Instagram della webserie #DichiarazionePerfetta, con protagonisti Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari, nel quale raccontano come sono nate le frasi inedite contenute nei cartigli della Limited Edition di quest’anno. Di seguito uno dei video della serie.

La webserie si articola in quattro puntate, visibili sulla pagina Instagram di @baciperugina_it. L’iniziativa online si collega a un progetto di attivazione digitale: novità di quest’anno infatti è il coinvolgimento diretto degli utenti, i quali avranno l’opportunità di diventare essi stessi protagonisti della dichiarazione d’amore perfetta. Gli utenti potranno registrare un video nel quale raccontare la propria dichiarazione perfetta; i contenuti più interessanti saranno poi raccolti in un video manifesto che Baci Perugina pubblicherà sui social il giorno di San Valentino.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI