• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/02/2021
di Alessandra La Rosa

Bélen Rodriguez nella nuova campagna DoDo

Firmata Spring Studios, la nuova comunicazione “DoDo Communities” è pianificata da Zenith su digital, OOH, social e stampa

Bélen Rodriguez protagonista della nuova campagna Dodo Communities

Bélen Rodriguez protagonista della nuova campagna Dodo Communities

Bélen Rodriguez è la protagonista della nuova campagna "DoDo Communities" di DoDo, brand fondato da Pomellato nel 1994 per i più giovani e per il loro desiderio di gioielli alla moda.

Inclusività, condivisione, unità, accettazione, salvaguardia del nostro pianeta ed empowerment sono valori imprescindibili parte del DNA di DoDo e fonte d’ispirazione per la creazione di ogni collezione del brand, che vuole diffondere attraverso ogni singolo gioiello un messaggio positivo capace di coinvolgere i membri della propria comunità. Il team strategico e creativo dell'agenzia Spring Studios ha creato un messaggio che, dalla selezione dei talent fino al tone of voice, ha saputo concretizzare i valori del brand in una campagna empatica, in grado di innescare cambiamenti positivi per promuovere una società attiva, accogliente e attenta al mondo.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Volto principale della campagna DoDo 2021 è la conduttrice e modella Bélen Rodriguez che incoraggia la libertà di espressione e l’accettazione di sé. Bélen è l’anello di congiunzione del concept creativo, a partire dal video Call out in cui invita le personalità coinvolte a unirsi alla DoDo community, supportandone e diffondendone i valori. Insieme a lei, partecipano alla campagna Luis Sal, Veronica Ferraro e Anne Barreto.

Di seguito il video.

Il team creativo dell’agenzia ha scelto di coinvolgere due talentuosi fotografi: i ritratti della campagna sono stati affidati a Dario Catellani. Gli scatti still life sono stati realizzati da Niklas Hoejlund che, attraverso il proprio stile minimalista, ha saputo cogliere l’autenticità della collezione.

Il piano di comunicazione multicanale godrà di una capillare pianificazione che coinvolgerà a livello nazionale e internazionale stampa, digital, OOH e un presidio editoriale social. On air a partire dal 28 gennaio 2021, la pianificazione è gestita da Zenith.

Credits:

  • Creative & Production Direction: Spring Studios
  • Portrait Photographer: Dario Catellani
  • Still Life Photographer Niklas Hoejlund
  • Digital Photographer: Simone Rivi
  • Digital Video Maker: Pierpaolo di Stefano
  • BTS Video Maker: Enrico Marzico
  • Stylist: Viviana Volpicella
  • MUA: Luciano Chiarello
  • Hair Stylist: Marco Braca

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI