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01/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

Findomestic lancia la campagna pubblicitaria integrata per il lancio del “Prestito Flessibile”

La creatività è stata realizzata dell'agenzia TBWA\Italia, la pianificazione è gestita da Mindshare

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Findomestic lancia oggi la nuova campagna pubblicitaria integrata per il lancio del Prestito Flessibile. 

La creatività è stata realizzata dell'agenzia TBWA\Italia, la pianificazione è gestita da Mindshare


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il Prestito Flessibile Findomestic consente di cambiare rata, anche ogni mese, o di saltarla, anche ogni anno, senza costi accessori. Ogni operazione può essere effettuata in autonomia, da casa o in qualsiasi luogo, attraverso l’applicazione mobile oppure online sul sito findomestic.it. 

La comunicazione, ancora una volta, evidenzia la speciale empatia che si crea con i consulenti Findomestic, sempre in grado di comprendere le necessità dei propri clienti e di appassionarsi ai loro progetti. Chi meglio di un consulente Findomestic può capire e aiutare a realizzare i progetti di un cliente? La campagna multisoggetto si completa con dei “Prequel” che raccontano le particolari necessità che spingono i clienti a rivolgersi a Findomestic per chiedere un prestito: una nuova convivenza, al centro del primo soggetto on air, e lo smart working, spot che sarà pianificato a breve.

"Abbiamo scelto di raccontare dinamiche familiari molto attuali, piccoli spaccati di quotidianità in cui tutti, in questo periodo, possano facilmente riconoscersi", commenta Meris Baffoni, Responsabile Media e Pubblicità di Findomestic Banca. "Ci troviamo di fronte ad un contesto estremamente incerto e volubile all’interno del quale Findomestic vuole  accompagnare al meglio i propri clienti offrendo loro un prodotto che si adatta alle più svariate esigenze e che fa della flessibilità e della semplicità di gestione i suoi punti di forza. L'obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti ad affrontare eventuali imprevisti, ma non solo, vogliamo consentirgli di farlo più serenamente ed in totale autonomia”.

La campagna è pianificata su tv, digital e social.

La pianificazione web prevede una video strategy digital e social, realizzata sia in formato 16:9 sia in formato Square, per i canali proprietari Findomestic e per i principali portali di informazione ed entertainment. 

TBWA\Italia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social di Findomestic.

Credit 

  • Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Supervisor: Paola Buble
  • Art Director: Giulia Gerardi
  • Copywriter: Claudia Marini
  • Direttore Generale – sede di Roma: Fabrizia Marchi
  • Account Manager: Daniele Lenzi
  • Account Executive: Vania Morelli
  • Social Media Director: Matteo Prencipe
  • Social Media Specialist: Lorella Scarati
  • Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia) 
  • Head of Video and Content Production: Cristina Mazzocca
  • Producer tv: Andreea Bafani
  • Casa di Produzione TV: DRESS CODE per BOLT 
  • Regia: Lorenzo Bassano
DOP: Fabrizio Accettulli
  • 3D animation: Icone
  • Audio: Suoni Lab
  • 
Centro Media: Mindshare
  • Mezzi: Tv, Web, Social

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