14/12/2021
di Redazione Engage

Pubblicità 2021, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 12 di 12

In questa pagina trovate la lista di tutte le campagne pubblicitarie andate on air a gennaio 2021, con link di rimando agli articoli completi realizzati da Engage.it.

SCAVOLINI ON AIR E ONLINE CON UNA CAMPAGNA PER FESTEGGIARE I SUOI 60 ANNI

Nuova campagna televisiva per Scavolini che celebra i 60 anni dell’azienda con un approccio che vede al centro della narrazione la relazione con le persone e la crescita della propria offerta all’insegna di un home total look.

Obiettivo della campagna "60 anni insieme" è la celebrazione dell’importante traguardo raccontato con un linguaggio che si sviluppa attraverso un "nuovo umanesimo".

La campagna televisiva è stata realizzata su progetto dell’agenzia Komma - gruppo Bike Communication -, mentre il planning è gestito da FC Media. Leggi di più qui.

SCHÄR ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE “MADE WITH”

Schӓr torna in comunicazione con una nuova campagna, dal titolo “Made with”, che interesserà i mercati del brand a livello globale con una pianificazione on e offline.

La campagna globale, la prima conclusa per conto di Dr Schär da IPG, è stata sviluppata da un team internazionale di talenti IPG degli uffici di Madrid, Milano, Monaco, Londra e Buenos Aires perché, proprio come presentato sulla campagna, solo le migliori varietà di ingredienti e personalità possono offrire un’esperienza unica e memorabile. Leggi maggiori dettagli qui.

Kasanova: al via un nuovo spot con Benedetta Rossi. Firma In Testa

Kasanova torna in comunicazione con In Testa e Benedetta Rossi dopo che la food blogger, ambassador del brand, ha debuttato nella pubblicità televisiva del brand di casalinghi, arredamento e tessile a dicembre accogliendoci a casa sua in occasione del Natale.

Pianificata da Media Italia, la nuova campagna è dedicata alla linea di pentole e padelle Eco Pretra. Scopri tutti i dettagli nel nostro articolo.

De Cecco dà il via alla nuova campagna con Can Yaman e Claudia Gerini; firma LoRo

Dopo tante indiscrezioni e una gestazione che, oltre alle difficoltà della pandemia, ha dovuto superare l’assedio costante di centinaia di fan dell’attore turco e nuovo sex-simbol Can Yaman, ha preso finalmente il via la nuova campagna girata da Ferzan Ozpetek per De Cecco. Il nuovo format di comunicazione del brand di pasta vede la riconferma di Claudia Gerini come testimonial, alla quale si affianca il giovane attore turco Can Yaman, e il celebre regista Ozpetek alla direzione di quattro spot. Il primo dei quali, dedicato al prodotto principale, la pasta di semola, è già in onda. Guarda lo spot.

Ambrosoli va in tv e in esterna con nuovi spot

Per cinque settimane a partire da domenica 24 gennaio, Ambrosoli torna in tv sulle reti Cairo con gli spot ideati da Nadler Larimer & Martinelli (già partner dell'azienda) che comunicano i prodotti iconici dello storico brand: il Miele e le Caramelle, Classiche e LatteMiele.
La strategia di comunicazione è incentrata sulla qualità del Miele Ambrosoli “Il massimo del miele” dal quale derivano caramelle così particolari e buone da essere “Non solite caramelle”. In seconda battuta gli spot saranno dedicati al lancio della nuova linea di caramelle Mielness. Leggi di più qui.

I due nuovi spot di Mulino Bianco

Mulino Bianco torna in onda con due nuovi spot, dedicati ai nuovi biscotti Schiaccianoci e alla merenda CuorCake. I due soggetti sono in linea con il nuovo format di comunicazione pubblicitaria del brand di prodotti da forno, ideato dall'agenzia Publicis Italia, che ci esorta a non smettere di cercare quello che ci rende felici perché potrebbe essere proprio lì dietro l’angolo, nascosto tra le cose di tutti i giorni, anche in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo. Pianifica OMD. Leggi l'articolo dedicato

Torna in onda “Il Mixologo” di Ferrari 

Ferrari G. Industria Casearia torna on air con un refresh della campagna “Il Mixologo” firmata da Leo Burnett e ideata per raccontare l’estensione di gamma dei prodotti GranMix, la linea Ferrari dei formaggi grattugiati e confezionati freschi.

Articolata in tre spot TV da 30’’ per ciascuna variante e tre tagli da 15’’, la campagna è in programmazione dal 23 gennaio e per due settimane con presenza significativa sulle principali emittenti televisive, tematiche e satellitari, e sul web. Leggi maggiori informazioni qui.

La nuova campagna Extra di Sky con Federica Masolin

Federica Masolin, giornalista sportiva di Sky Sport e volto conosciuto dagli appassionati di motori, è la nuova protagonista della campagna Extra, il programma fedeltà con i vantaggi riservati ai clienti Sky. Il piano media si concentra su ATL, digital e direct. Lo spot, che vede la partecipazione di Alessandro Cattelan, è firmato da Sky Creative Agency (SCA), l’agenzia creativa interna di Sky. La campagna è partita venerdì 22 gennaio, e sarà on air fino a domenica 7 febbraio. Leggi qui maggiori dettagli

La gustosa leggerezza di Hero Light va anche a Sanremo

La semplicità dei piccoli gesti quotidiani è protagonista della nuova creatività pubblicitaria di Hero Light, ideata da Sparkle Advertising. Tre spot che raccontano la "gustosa leggerezza" della linea studiata da Hero Italia per far felice i palati nonostante le poche calorie. La pianificazione della campagna tv si estendo fino a marzo e prevede anche visibilità durante il Festival di Sanremo.

 

Hyundai è on air e online con la nuova campagna "On to better" dedicata alla Tucson Hybrid

Hyundai ha lanciato la nuova campagna dedicata a Nuova Tucson Hybrid, “On to better”. Il nuovo spot è on air sulle principali emittenti televisive italiane e invita a guardare il mondo con occhi nuovi, trovare nuove forme di energia e rompere gli schemi: solo così nessuna meta è irraggiungibile. Il video ricalca infatti lo spirito d’avanguardia del modello, in primis attraverso un design energico, dinamico e moderno. Tutti i dettagli qui.

Hisense lancia la campagna ‘Live Bold’ con il Paris Saint-Germain

Hisense, azienda specializzata nel settore dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici, presenta oggi la campagna ‘Live Bold’ realizzata in collaborazione con il Paris Saint-Germain. Un progetto creativo nel quale “i dettagli fanno la differenza”. Nella campagna, vediamo i calciatori del club francese Neymar Jr, Keylor Navas, Ángel Di María, Ander Herrera e Presnel Kimpembe, in versione in miniatura, riuniti nello showroom di Hisense, dove guidano i clienti nella scelta dei prodotti Hisense, dai televisori a molti altri elettrodomestici. Guarda lo spot.

Online il video della campagna "Ama Faenza" con l'attrice Maria Pia Timo

Una città che si unisce per sostenere le proprie realtà. È quello che emerge dal video della campagna di comunicazione “Ama Faenza”. Lo spot, con protagonista l’attrice Maria Pia Timo, fa parte del progetto lanciato a dicembre dal Comune di Faenza per sostenere le attività commerciali e artigiane della città. Leggi l'articolo dedicato.

On air e online la prima campagna istituzionale di Assirm

"La Ricerca di Mercato sostiene il Futuro". È questo il claim della prima campagna istituzionale di Assirm, l’Associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale, che sarà on air dal 25 gennaio su Radio 24, Radio Capital e Radio Montecarlo e che prevede un media planning che comprende anche web, social e stampa digitale. Scopri i particolari della campagna in questo articolo.

Opel torna in tv con un nuovo spot dedicato a Crossland

Prende spunto dal linguaggio dei social la nuova originale e non convenzionale campagna pubblicitaria di Opel, dedicata al nuovo Crossland. Protagonista dello spot è un uomo che, appena acquistata la nuova Crossland, fissa delle regole specifiche per chi ci sale sopra: niente cibo, niente musica ad alto volume, niente animali. Peccato che tutte queste regole vengano subito disattese, come testimoniano le Stories pubblicate sui social dai vari membri della famiglia, incluso il protagonista stesso, che alla fine annuncia che per le regole si può aspettare domani. Guarda lo spot.

Settemari sceglie il dialetto e i volti degli agenti di viaggio per la sua nuova campagna pubblicitaria

Settemari lancia una nuova campagna pubblicitaria che coinvolge affissioni e social network, oltre al catalogo. L'iniziativa vuole essere un sostegno concreto a tutta la filiera turistica. La comunicazione nasce dal presupposto che, in questo anno difficile, gli agenti di viaggio hanno saputo essere un punto di riferimento sicuro per i loro clienti, informandoli, consigliandoli, aiutandoli e, in alcuni casi, rimpatriandoli dalle destinazioni di vacanza. Per questo motivo il tour operator del Gruppo Uvet ha deciso di lanciare una campagna a sostegno delle prenotazioni in agenzia di viaggi, che sarà su Ooh e online per i primi mesi del 2021. Tutti i dettagli qui.

Crema&Cioccolato va on air con il nuovo spot

“Con noi, ce la fai”. È questo il claim della campagna pubblicitaria - on air dal prossimo 24 gennaio - di crema & cioccolato, il marchio di gelaterie e caffetterie in franchising più ampio d’Italia di proprietà di bmv srl. La campagna ruota attorno alla voglia di ripartire di una nazione intera, di lasciarci alle spalle un periodo drammatico condizionato da Covid-19. Ne è nato uno spot dal tono fresco, propositivo e immediato che conferma la validità della proposta commerciale di crema & cioccolato. Obiettivo della casa madre, infatti, è continuare a perseguire la sua mission: rendere semplice e accessibile (davvero a tutti) l’apertura della propria impresa. Leggi l'articolo dedicato.

A2A si riposiziona come Life Company con una nuova campagna pubblicitaria

A2A punta su Serviceplan Italia per l'ideazione e la realizzazione della prima campagna che presenta il repositioning del Gruppo e del brand come "Life Company". Pianificata da PHD dal 20 gennaio online e su stampa, la campagna è accompangnata dal claim "Una vita più azzurra è possibile". Maggiori dettagli qui.

“Io me la tiro”, “Io ce l’ho d’oro”: la nuova irriverente campagna pubblicitaria di Ayay

“Io me la tiro, Io ce l’ho d’oro: te l’hanno mai detto? Beh, stavolta puoi dirlo tu, con #orgoglio". Con questo messaggio, Ayay, digital native brand cosmetico per le parti intime femminili, lancia una nuova campagna all digital, creata da IDT, hub di innovativi progetti digitali italiani, in partnership con Yamamay, brand di intimo e beachwear. Scopri tutti i particolari.

Il nuovo spot Mulino Bianco on air per la Giornata Mondiale degli Abbracci è dedicato agli infermieri

In occasione della Giornata Mondiale degli Abbracci, Mulino Bianco è on air con un video ideato da Publicis Italia per promuovere le speciali confezioni di biscotti Abbracci il cui ricavato sarà devoluto al Fondo di Solidarietà della Federazione Nazionale Ordini e Professioni Infermieristiche italiane (FNOPI). Guarda lo spot qui.

JAGUAR HA UNA NUOVA ENERGIA NELLA CAMPAGNA E-SUV FIRMATA DA SPARK44

Jaguar lancia la nuova campagna E-SUV firmata da Spark44.

Al centro della campagna, il giaguaro, incarnazione dell’anima di Jaguar, che si trasforma in una nuova specie - letteralmente - rappresentando il coraggio del brand di osare e di puntare sempre al massimo. E questa volta l’evoluzione non è solo stilistica o tecnologica: è un cambiamento etico che dimostra la capacità di saper leggere il nostro tempo e quello futuro. Maggiori dettagli qui

LINO BANFI DIVENTA CHEF NEL NUOVO SPOT DI TODIS, SU DIGITALE E RADIO

“La cucina di Lino: Ci siamo fatti in due per esservi più vicini”, è con questo claim che l’attore comico Lino Banfi presenta la nuova campagna di comunicazione di Todis, insegna italiana controllata dalla cooperativa PAC2000A Conad, operante nella grande distribuzione  organizzata di prossimità.

La campagna, la cui direzione creativa è firmata dalla direzione marketing Todis e dall’agenzia Gerundio, si sviluppa su una mini-serie di 4 spot video e 12 radio scritti con la speciale collaborazione di Pasquale Zagaria, in arte Lino Banfi, che ha dato il suo apporto autoriale da grande comico quale è, caratterizzando il format con l’escamotage narrativo dell'alter ego. Leggi di più nel nostro articolo

Vodafone unisce rete fissa e mobile nel nuovo spot firmato Utopia

Vodafone torna in tv con un nuovo spot che celebra l’unione fra rete fissa e mobile per la connessione a casa. La nuova campagna, on air sulle principali emittenti televisive e su canali digital e social, è dedicata alla potenza e all’affidabilità della GigaNetwork e racconta l’”incontro” che cambierà il modo di intendere la connettività di casa: la GigaNetwork Fibra e la GigaNetwork 5G per la prima volta infatti si uniscono in una connessione che fa dell’affidabilità e della potenza i suoi principali punti di forza. Guarda lo spot qui.

Kimi e Minttu Räikkönen nel nuovo spot di Alfa Romeo. Firma This is Ideal

Alfa Romeo è on air con la nuova campagna dedicata ai modelli Stelvio e Giulia Veloce Ti che vede ancora come protagonisti Kimi Räikkönen con la moglie Minttu. La campagna è firmata da This is Ideal con la regia di Federico Brugia. La creatività è stata sviluppata per un uso internazionale ed è ora in onda anche in Italia sulle principali emittenti generaliste e satellitari. Leggi l'articolo dedicato.

Renault fa riscoprire la città con la nuova Twingo. On air la campagna

Renault lancia Twingo Electric, dotata di un motore R80 (82cv) e un caricatore CaméléonTM che le consente di recuperare fino a 80 km di autonomia in soli 30 minuti (su una colonnina da 22kW). La casa automobilistica, si legge nella nota, ha scelto di mantenere ciò che ha decretato il successo della campagna iniziale e di attualizzarla nel presente: assistiamo così all’“upcycling” della campagna del 1993 opportunamente aggiornata per adattarsi ai gusti odierni. Scopri tutti i dettagli qui.

Con Sognid’oro Camomilla con Melatonina “è sonno a prima vista”: ecco il nuovo spot

Cosa succede quando la Camomilla incontra la Melatonina? “È sonno a prima vista”. Un incontro speciale che finisce nel più rilassante dei modi: è questa la storia raccontata nel nuovo spot di Sognid’oro Camomilla con Melatonina. Sognid’oro mette in scena un singolare parallelismo tra “amore a prima vista e “sonno a prima vista”: una notte stellata, una romantica terrazza cittadina, ed ecco che la camomilla e la melatonina, personificate da una ragazza e un ragazzo, si incontrano e scatta la scintilla d’amore che li fa cadere in un sonno profondo. Guarda lo spot qui.

Subito: spot tv e campagna digital all’insegna del claim “Compra. Vendi. Subito”

Subito torna in torna e sul digitale con una terza wave di comunicazione della campagna “Compra. Vendi. Subito”. Continua il racconto dei valori chiave del brand in maniera originale: varietà e vastità dell’offerta, semplicità e velocità di utilizzo, comodità ed efficacia dell’app permettono a chiunque di trovare facilmente quello che cerca o di vendere ciò di cui non ha più bisogno, da una lampada a un'auto. Ed è proprio un’auto familiare, insieme al blu del verticale Motori, ad essere la nuova protagonista dello spot, in coerenza con la creatività originale di campagna già vista nelle due wave precedenti, a settembre e novembre 2020. Tutti i dettagli in questo articolo.

Giuseppe Tornatore firma una "trilogia" di spot per la campagna vaccinale

E’ stato svelato domenica “La stanza degli abbracci”, il primo di quattro spot a supporto della campagna di vaccinazioni anti-covid ideati e diretti pro bono da Giuseppe Tornatore. Il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid19 Domenico Arcuri ha infatti coinvolto il regista siciliano, premio Oscar per "Nuovo Cinema Paradiso", per la promozione nazionale della campagna vaccinale. Guarda lo spot.

"Capirsi fa la differenza", la nuova campagna di Babbel

Babbel ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria "Capirsi fa la differenza", che sottolinea come la conoscenza di un altro idioma aiuti a superare barriere personali e professionali. La campagna, in onda in tv o online in Italia nel mese di gennaio, è fatta di due spot televisivi, uno ideato per diffondere la conoscenza del brand e l’altro più dedicato al funzionamento del prodotto. La creatività è firmata da MediaMonks. Trovi qui maggiori dettagli

Le note dei Queen per il nuovo spot di Now Tv

Sky lancia la prima campagna pubblicitaria Now tv del 2021 per celebrare i punti di forza del servizio streaming di Sky: libertà di visione, energia e varietà di contenuti.

Gli spot, interamente realizzati da Sky Creative Agency (SCA), l’agenzia creativa interna di Sky, sono partiti domenica 17 gennaio e saranno on air e online per tre settimane. 

Il brano Don’t Stop Me Now dei Queen accompagna le immagini dei titoli più iconici di Now Tv. Leggi l'articolo dedicato

“Riempi, gasa, gusta”: Sodastream lancia la nuova campagna italiana

Sodastream torna in tv con una nuova campagna pubblicitaria per il nostro mercato, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente il proprio posizionamento di brand di riferimento dell'acqua frizzante fatta in casa.

Fino al 13 febbraio Sodastream è on air per quattro settimane con il nuovo spot. Sulle note di Think (Freedom) di Aretha Franklin, “Riempi, gasa, gusta” è l’invito del brand per dire addio al trasporto di bottiglie e contribuire a liberare il pianeta dalla plastica monouso. Pianifica Carat. Leggi qui per avere maggiori informazioni

Carolina Kostner sensibilizza sull’ipertensione arteriosa polmonare nello spot di Janssen Italia

Ha il volto di Carolina Kostner la campagna “La vita in un respiro”, promossa da Janssen Italia, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, in collaborazione con l’Associazione Ipertensione Polmonare Italiana (AIPI), per sensibilizzare la popolazione sull’ipertensione arteriosa polmonare. La campagna prevede una pianificazione multicanale con uno spot video, pagine pubblicitarie e contenuti digitali e porta la firma dell'agenzia indipendente Neon 2020. Guarda lo spot e scopri i dettagli della campagna pubblicitaria qui.

Optima Italia, nuovo spot per l'offerta "Tutto in uno"

Dal 17 gennaio, OptimaItalia va on air sulle reti mediaset con una nuova campagna pubblicitaria per comunicare l’offerta Optima che prevede tutti i servizi Luce, Gas, Internet, Fisso e Mobile in un’unica soluzione. A questo link lo spot e tutti i dettagli su creatività e produzione. 

Elica lancia il nuovo piano aspirante NikolaTesla Fit

Al via la nuova comunicazione pubblicitaria di Elica, l'azienda specializzata in cappe da cucina, che lancia il nuovo piano asirante NikolaTesla Fit. Una campagna originale che inaugura la collaborazione di Elica con l'agenzia Meloria, scelta dopo una gara. Qui tutti i particolari

VANESSA INCONTRADA PROTAGONISTA DEL NUOVO SPOT ACTIVIA

Activia torna in tv con una campagna che promuove l'equilibrio dell’intestino come ingrediente del benessere quotidiano e lo fa con una nuova brand ambassador d’eccezione: Vanessa Incontrada.

L’attrice e showgirl è protagonista di un nuovo spot televisivo del brand di yogurt probiotici di Danone, in cui ci racconta l’importanza di prendersi cura di sé a partire da dentro. Maggiori dettagli disponibili nell'articolo dedicato.

Findus: al via la campagna dedicata al concorso "Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani"

Findus, o meglio, Capitan Findus contribuisce a salvaguardare l’ambiente e gli oceani grazie all'installazione di un Seabin nelle acque di Portoferraio, in partnership con Lifegate, e per l'occasione lancia la consumer promo "Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani". 

In palio ogni giorno 12 piatti realizzati con plastica recuperata dalle spiagge e riciclata, imprezziositi dalle illustrazioni dell'artista Gareth Lucas. Al concorso è dedicata una campagna pubblicitaria che coinvolge tv, radio, digital e social. Leggi di più qui

Amadeus protagonista del nuovo spot di Tim Unica

Tim è in tv da domenica con un nuovo spot dedicato all’offerta Tim Unica, che propone la Fibra di TIM per connettere tutta la casa grazie al WiFi certificato, insieme al Mobile di TIM con il beneficio dei giga illimitati in regalo per tutta la famiglia. Protagonista dello spot è Amadeus, che come un gigante si muove in un paesaggio coloratissimo rappresentato da monumenti iconici del nostro Paese. Guarda lo spot.

Polli sceglie Artefice People & Brand per il lancio della linea di Pesti

Polli, storica azienda alimentare italiana che dal 1872 propone sottoli, sottaceti e stuzzicanti aperitivi, aggiunge alla sua gamma di proposte una nuovissima linea di pesti e torna in comunicazione. Per realizzare il concept della campagna pubblicitaria ed eseguirne la produzione, Polli ha scelto di affidarsi ad ArteficeGroup, con cui collabora da tempo per lo sviluppo di packaging e Visual Identity System attraverso MAD-E Packaging Ecosystem, business unit del gruppo specializzata nel packaging. In questo articolo i dettagli della campagna.

Nuova campagna per la rinnovata gamma 595 di Abarth

Abarth inaugura il 2021 lanciando la rinnovata gamma 595 protagonista di una nuova campagna a firma, ancora una volta, di Independent Ideas, agenzia del gruppo Publicis. 

Tuned to your style” è il titolo della comunicazione in cui se da un lato viene raccontata la performance legata allo stile della nuova Abarth 595 Turismo, dall’altro si esalta l'indole sportiva della nuova Abarth 595 Competizione. 

La campagna ha inizio con un online video il cui compito è quello di mettere in evidenza stile e caratteristiche delle due vetture protagoniste. Leggi qui maggiori informazioni

Gli 80 anni di Jeep in uno spot

Per l’arrivo negli show room della nuova gamma Jeep Renegade Model Year 2021 e della serie 80° anniversario è on air la nuova campagna pubblicitaria ideata dall’agenzia Leo Burnett e pianificata da Starcom. Visibile sui principali canali tv, generalisti, satellitari e digitali, a presidio di programmi d’informazione e intrattenimento a elevata audience, sarà protagonista durante le partite di serie A e di Coppa Italia. La pianificazione su web, oltre ai formati display, prevede anche lo spot video sulle piattaforme digitali dei principali broadcaster televisivi, su Youtube e sui social. Trovi qui maggiori dettagli

“Finalmente a casa”, la nuova campagna pubblicitaria di Chateau d’Ax

Chateau d’Ax lancia la nuova campagna pubblicitaria dal claim “Finalmente a casa”, che dal 3 gennaio è in tv sui canali Rai, Mediaset, Cairo, Discovery e Sky FTA con uno spot sviluppato in due formati: da 15” e 10” più un codino da 5” che strizza l’occhio ai saldi. La creatività della campagna è firmata da Iaki mentre la pianificazione è di Flag Media.

Il concept è basato sulla valorizzazione della filosofia del total living attraverso gli arredi Chateau d’Ax. Il concetto di casa, di accoglienza e di “piacere di vivere i propri spazi” viene sottolineato nell’iperbole scenica di un semplice gesto, quello di abbandonarsi sul proprio divano dopo una giornata di lavoro, esaltata dall’espediente di un super slow motion. Leggi l'articolo dedicato

Ubena è in tv con il nuovo spot

Qualità gourmet da tutto il mondo” è il claim dello spot tv di Ubena dedicato alla qualità gourmet delle sue spezie ed erbe aromatiche. La nuova campagna di comunicazione nasce in occasione del product placement aziendale all’interno del format televisivo Masterchef Italia, giunto alla decima edizione.

Lo spot è veicolato sui canali Sky e fino a marzo 2021 ed è trasmesso in chiaro durante importanti programmi in prime time, quali Fratelli di Crozza, Little Big Italy, Deal with it sui canali Nove, Food Network e Real Time. Inoltre, è presente sui canali digital e social di Ubena per raggiungere tutti i target di consumatori. Trovi qui maggiori dettagli

Tv e digital per il nuovo spot di WindTre

WindTre torna in televisione con uno spot pubblicitario dedicato alla ‘Super Fibra’, firmato da Wunderman Thompson. Il video, diretto da Gabriele Muccino, racconta di una famiglia separata, ma unita dalla ‘Top Quality Network’, oltre che dalla passione per le serie tv.

La campagna è pianificata da Dentsu su tutte le principali emittenti in formati da 30 e 10 secondi. È prevista, inoltre, una campagna di video online, a supporto di tutti i servizi offerti da Amazon Prime. Trovi altre informazioni qui

Papu Gomez testimonial per la collezione Calciatori Panini 2020-2021

Panini lancia la 60esima edizione della Collezione Calciatori con una campagna pubblicitaria che vede protagonista Alejandro “Papu” Gomez con la sua famiglia. Lo spot, ideato da The Ad Store, racconta ancora una volta l’intramontabile passione per le figurine dei calciatori Panini. La pianificazione, a cura di Havas Media, prevede la presenza su stampa, digital e Tv, sulle reti nazionali, in diversi formati multisoggetto da 20” e 10”. Trovi qui maggiori dettagli

Mara Maionchi nel nuovo video di Durex per l'educazione sessuale dei più giovani

All’inizio dell’anno in cui decade, per mezzo di un decreto, l’obbligo di un’autorizzazione preventiva da parte del Ministero della Salute in merito alla comunicazione sui preservativi, Durex ha scelto di realizzare un video in favore di una maggiore diffusione dell’educazione sessuale tra i più giovani.

Ambassador dell’iniziativa è Mara Maionchi, che ha scelto di affiancare la sua voce al brand, con l’obiettivo di elevare l’attenzione su un tema estremamente rilevante come quello della prevenzione dalle infezioni sessualmente trasmissibili, oggi ancora troppo trascurato e sottovalutato. Leggi qui l'articolo sulla campagna

Just Eat, in tv e online la nuova campagna globale

Con una nuova campagna globale, l’app di food delivery Just Eat porta avanti il proprio percorso di consolidamento del brand come leader di mercato e il processo di rebranding avviato lo scorso luglio a seguito della fusione con Takeaway.com. Lo spot TV, sviluppato sul concept creativo “È ora”, ha infatti l’obiettivo di rafforzare la percezione di Just Eat come sinonimo di food delivery, facendolo diventare parte integrante della vita degli italiani nella celebrazione delle piccole vittorie quotidiane e top of mind brand quando si ha voglia di ordinare a domicilio il proprio piatto preferito o qualcosa di nuovo da provare. Guarda lo spot.

ING IN TV E ONLINE CON IL NUOVO POSIZIONAMENTO "DO YOUR THING"

Nuovo posizionamento per la banca ING, che torna in comunicazione con il nuovo payoff “Do your thing”. Per raccontare questa nuova filosofia di brand, ING ha realizzato una campagna tv e web - affiancata da una strategia social studiata ad hoc da We Are Social - che dà spazio a 3 “facce”: quelle spensierate, entusiaste e soddisfatte di chi ha Conto Corrente Arancio e con un solo tap sull’app ING, può gestire in un attimo le proprie spese e le carte, così da tornare il prima possibile a fare ciò che è davvero importante. La campagna è firmata dall’agenzia Leagas Delaney, la strategia social da We Are Social, mentre il planning è a cura di Media Insight. Leggi l'articolo dedicato.

Uriach Italy lancia gli integratori Trocà Flu con un nuovo spot. Protagonista è il Sanosauro

Uriach Italy, sotto il marchio Laborest, lancia il nuovo spot tv dedicato a Trocà Flu Kids e Trocà Flu Imunoglukan, gli integratori alimentari dedicati ai bambini a base di ingredienti di origine naturale e Vitamine C e D che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario nei cambi di stagione e nei periodi più freddi dell’anno. Protagonista del commercial, firmato dall’agenzia Unique Multimedia, già partner dell’azienda, è Sanosauro, simpatica mascotte preistorica della linea dedicata ai bambini di Uriach Italy. Qui tutti i dettagli.

Sanofi lancia Buscofokus con uno spot di Publicis Italia

La gamma Buscofen si arricchisce grazie al lancio di Buscofokus, nuovo farmaco che risponde a un bisogno tipicamente femminile: il mal di testa. Il lancio è supportato da un nuovo spot pubblicitario firmato da Publicis Italia, trasmesso in tv e sui mezzi digitali con planning di Wavemaker. Leggi l'articolo qui.

Mare Aperto lancia la nuova campagna multimediale "La Verità" con Lorenzo Marini e Key Due

Mare Aperto torna in televisione con la nuova campagna pubblicitaria “Verità”, che racconta l’impegno del marchio di conserve ittiche sul versante della sostenibilità. La nuova creatività, realizzata con l’agenzia Lorenzo Marini, è declinata anche su mezzi digitali, stampa e punti vendita con media buying di Key Due. Qui tutti i particolari della campagna.

Le caramelle Fruittella Crazy Mix arrivano in tv con un nuovo spot

Perfetti Van Melle Italia lancia il nuovo spot di Fruittella realizzato da Selection. Ancora una volta l’obiettivo è quello di comunicare e consolidare il posizionamento del brand racchiuso nel payoff “il potere di un sì”. Realizzato per il mercato italiano e quello russo, lo spot dal titolo “Fruittella Invasion” è stato studiato per il lancio delle nuove Fruittella Crazy Mix, una busta di jelly assortite con all’interno 10 mini buste. Leggi l'articolo.

Jannik Sinner nuovo testimonial Fastweb per il lancio di NeXXt Generation 2025

Jannik Sinner, il più giovane tennista italiano della storia ad aver vinto un torneo ATP Challenger, è uno dei volti della nuova campagna di comunicazione istituzionale di Fastweb, main partner del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dell'Italia Team ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021, on air in tv da domenica 27 dicembre. Guarda lo spot.

Vitalcare torna in comunicazione con una nuova campagna, on air e online

Vitalcare, marchiodel Gruppo So.Di.Co, torna in comunicazione con un nuovo spot. Il video della durata di 30’’ e 15” - in cui il tema della ricerca e di formulazioni specifiche nate grazie all’esperienza dei laboratori svizzeri per la caduta dei capelli sono protagoniste - mette in evidenza i valori che caratterizzano il brand e la filosofia che accomuna tutti i prodotti del Gruppo. Per la realizzazione dello spot, si riconferma la collaborazione con PixelArt Project Media, centro media che ha seguito la pianificazione. Guarda lo spot.

Norauto debutta sulle reti televisive italiane con uno spot

Competenza, disponibilità, formazione continua, attenzione al cliente, rispetto per gli altri e per l’ambiente, e ancora tutta l’offerta di prodotti e servizi in negozio, in officina e sul sito ecommerce. Sono questi i messaggi chiave di Norauto inseriti in uno spot di 15” che dal 27 dicembre al 9 febbraio sarà trasmesso sulle principali reti televisive nazionali italiane, tra cui Rai, Mediaset, Tgcom24, Dmax e Motor Trend. Qui tutti i dettagli e il video.

 

scopri altri contenuti su
  • 12 di 12

ARTICOLI CORRELATI