• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/01/2021
di Caterina Varpi

Kimi e Minttu Räikkönen nel nuovo spot di Alfa Romeo. Firma This is Ideal

La nuova campagna, diffusa in Italia e in altri Paesi, ha come titolo "Woman Driving Man Sleeping"

Alfa-Romeo-WDMS_2.jpg

Alfa Romeo è on air con la nuova campagna dedicata ai modelli Stelvio e Giulia Veloce Ti che vede ancora come protagonisti Kimi Räikkönen con la moglie Minttu. La campagna è firmata da This is Ideal con la regia di Federico Brugia. La creatività è stata sviluppata per un uso internazionale ed è ora in onda anche in Italia sulle principali emittenti generaliste e satellitari.

In questo video "Woman Driving Man Sleeping", è la donna a guidare, mentre il pilota dorme al suo fianco.

L'episodio, l'ultimo di una serie di cinque film con protagonisti Räikkönen e la moglie, racconta la storia del loro ritorno a casa con l'obiettivo di valorizzare la perfetta simmetria dei modelli Veloce Ti.


Leggi anche: ALFA ROMEO: KIMI VA ALL'OPERA NEL NUOVO SPOT DI STELVIO MY2020


La musica, di Red Rose, rafforza la narrazione e l'atmosfera romantica.

Credits

Advertising Agency: This Is Ideal

  • Client: Alfa Romeo
  • Creative Director: Mattia Garofalo, Pietro Verri
  • Client Director: Isadora La Rosa
  • Account Manager: Martina Boran
  • Head of Art: Alessandro Demicheli
  • Copywriter: Valerio Codispoti
  • Producer: Francesca Didero

Production Company: Buddy Film

  • Director: Federico Brugia
  • Music: Red Rose productions

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI