Continuano le avventure dei coniugi Raikkonen nel terzo spot televisivo dedicato alle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY2020.
Il nuovo capito della saga pubblicitaria, realizzata dal brand di FCA con l'agenzia pubblicitaria This Is Ideal, si apre con Minttu a bordo di Giulia e Kimi al lavoro nei box di Alfa Romeo Racing. Lei non deve neanche togliere le mani dal volante per chiamarlo. E a lui basta questa telefonata per lasciare tutto, salire su Stelvio e raggiungerla all’Opera. Il planning della campagna è curato da Starcom.
Il commercial racconta l’avvicinamento all’Opera di entrambi i coniugi, che nonostante il traffico, si stanno recando allo spettacolo. La puntualità non è un problema, grazie alle nuove tecnologie presenti a bordo di entrambi i modelli, ma la fretta nel cambiarsi d’abito può far dimenticare a uno dei due protagonisti un dettaglio fondamentale a completamento di un look perfetto.
La doppia narrazione, che segue sia Kimi sia Minttu, permette di apprezzare contemporaneamente i dettagli interni e alcune delle nuove caratteristiche delle Stelvio e Giulia MY2020. A sottolineare l’eleganza e il nuovo tono della narrazione di Alfa Romeo è stato scelto come colonna sonora il brano “Je veux vivre” tratto dall’opera “Romeo e Giulietta” di Gounod e riarrangiato da Flavio Ibba.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=EXFhkc8f6kA&feature=emb_logo
Contemporaneamente, Alfa Romeo è impegnata nei festeggiamenti per i 110 anni di storia del marchio, anche a livello pubblicitario ed è on air con una campagna pubblicitaria dedicata, a cura sempre di This Is Ideal.
I crediti del nuovo spot Alfa Romeo:
- Agenzia: This is Ideal
- Managing Director: Mattia Garofalo
- Creative Director: Pietro Verri, Mattia Garofalo
- Art Director: Andrea Frediani, Alessandro Demicheli
- Client Director: Isadora La Rosa
- Account Manager: Martina Boran
- Casa di Produzione: Buddy Film
- Regista: Federico Brugia
- Musica: Red Rose Music Production