• Programmatic
  • Engage conference

29/12/2020
di Alessandra La Rosa

Jannik Sinner nuovo testimonial Fastweb per il lancio di NeXXt Generation 2025. Ecco lo spot multimediale

La promessa del tennis italiano è protagonista, insieme a Filippo Tortu, della campagna del brand dedicata al nuovo piano, firmata Take

Jannik Sinner è il nuovo testimonial Fastweb

Jannik Sinner è il nuovo testimonial Fastweb

Jannik Sinner, il più giovane tennista italiano della storia ad aver vinto un torneo ATP Challenger, è uno dei volti della nuova campagna di comunicazione istituzionale di Fastweb, main partner del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dell'Italia Team ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021, on air in tv da domenica 27 dicembre.

In virtù della partnership sottoscritta, il talento azzurro del tennis entra a far parte della prestigiosa squadra dei testimonial di Fastweb legati al mondo dello sport affiancando quindi Filippo Tortu, lo sprinter italiano più veloce di sempre, le Farfalle della nazionale italiana di ginnastica ritmica e Simona Quadarella, campionessa mondiale dei 1500 stile libero, nel percorso di condivisione di valori e visione tra Fastweb e lo sport. Velocità e performance sono da sempre obiettivi che Fastweb condivide con lo sport italiano e che ha sostenuto e promosso puntando su atleti simbolo delle discipline più sfidanti. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A DICEMBRE


Con la nuova campagna, che vede protagonisti sia Jannik Sinner che Filippo Tortu, la società intende accompagnare gli italiani verso "NeXXt Generation 2025", il piano di Fastweb per connettere con il futuro milioni di famiglie e imprese sul territorio nazionale, che fa leva sulla leadership tecnologica della telco, sul suo approccio trasparente verso i consumatori e sulle azioni intraprese nell'ambito della responsabilità sociale, il tutto raccontato attraverso le nuove generazioni di atleti vincenti rappresentate da Sinner e Tortu.

L'ingresso del nuovo testimonial verrà supportato da una importante campagna televisiva on air su un ampio numero di canali sia generalisti che satellitari, in sinergia con una pianificazione digital e social ad elevata visibilità.


Leggi anche: FASTWEB RIMETTE IN GARA IL MEDIA PUBBLICITARIO DA 20 MILIONI DI EURO


La creatività della nuova campagna è firmata da Take. La casa di produzione è BRW Filmland, la regia di Sebastien Grousset e la pianificazione di Vizeum. Post Produzione a cura di Effetti Digitali Italiani.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI