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di Lorenzo Mosciatti

Fastweb rimette in gara il media pubblicitario da 20 milioni di euro

Alla consultazione, gestita da Ebiquity, la compagnia di telecomunicazioni ha invitato, oltre all'incumbent Dentsu Italia, Zenith (Publicis Media), Omd (Omnicom Media Group) e Mindshare (GroupM)

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Fastweb ha rimesso in gioco la gestione dei suoi investimenti pubblicitari e ha dunque avviato una gara.

Alla consultazione, gestita da Ebiquity, la compagnia di telecomunicazioni ha invitato, oltre a Dentsu Italia, la società che attualmente si occupa del planning e del buying attraverso il suo centro media Vizeum per l’offline e Simple Agency per l’online, Zenith (Publicis Media), Omd (Omnicom Media Group) e Mindshare (GroupM). 


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La spesa pubblicitaria è stata lo scorso anno paria circa 18 milioni di euro, escludendo però gli investimenti sulle piattaforme Ott. L’investimento annuale di Fastweb dunque dovrebbe superare i 20 milioni di euro con la televisione sempre la centro delle strategie e il digitale arrivato ormai a pesare più del 30-35% del budget. 

L’agenzia creativa di cui si avvale Fastweb per la realizzazione delle sue creatività pubblicitarie è Take, l’agenzia passata giusto un anno fa sotto il controllo di Next Group, mentre Connexia si occupa dell'attivazione delle campagne sui social. 

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