• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

LMDV Capital affida a Pink Studio direzione creativa e presenza digitale di Twiga e Fiuggi

L’agenzia guidata da Maria Chiara Scafuro si occuperà dei brand del family office guidato da Leonardo Maria Del Vecchio, tra cui anche un nuovo luxury in fase di lancio

Matteo Giannetti, Head of Marketing di LMDV Capital, e i progetti per Twiga e Fiuggi

Matteo Giannetti, Head of Marketing di LMDV Capital, e i progetti per Twiga e Fiuggi

Pink Studio, agenzia creativa italiana specializzata brand identity e digital experience per il settore fashion e lifestyle, annuncia la firma di un accordo quadro strategico con LMDV Capital, il family office guidato da Leonardo Maria Del Vecchio, per coordinare la direzione creativa e la presenza digitale dei principali brand del gruppo, tra cui Twiga, Fiuggi e il lancio di un nuovo luxury gin durante la prossima Fashion Week milanese.

Il nuovo accordo quadro prevede una collaborazione strutturata e continuativa tra le due realtà, con Pink Studio incaricata di sviluppare la creatività, l’innovazione dei contenuti,e la strategia digital per tutti i brand appartenenti al portfolio di LMDV Capital. Questo approccio integrato punta a rafforzare l’identità di ciascun marchio e a potenziare la loro visibilità su scala nazionale e internazionale, attraverso progetti tailor-made di comunicazione, digital marketing e posizionamento sui principali touchpoint dei consumatori.

«Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con LMDV Capital», commenta Maria Chiara Scafuro, Ceo di Pink Studio. «La nostra mission è creare esperienze di comunicazione che siano non solo creative, ma capaci di generare valore reale per i brand. Un accordo di questa portata ci permette di lavorare in sinergia su progetti ambiziosi e di elevare ulteriormente la presenza digitale di marchi iconici come ad esempio Twiga, e storici come Fiuggi. LMDV Capital è focalizzata nell’investire nel Made in Italy, in asset strategici e brand lifestyle. La scelta di affiancarsi a Pink Studio come partner strategico , per consolidare la propria visione di crescita creativa e digitale, è stata fatta con l’intento di rafforzare l’interconnessione tra strategia di marca, contenuto e innovazione tecnologica».

«Con Pink Studio intraprendiamo un percorso che valorizza la creatività come leva strategica per i nostri brand», dichiara Matteo Giannetti, Head of Marketing di LMDV Capital. «Siamo certi che questa partnership ci consentirà di raccontare con maggior impatto le nostre storie, traducendo l’eccellenza dei nostri marchi in esperienze significative per le nostre audience».

Leonardo Maria Del Vecchio, attraverso la sua holding Lmdv Capital, sta costruendo anche un polo editoriale italiano. A gennaio 2026, ha acquisito la maggioranza del gruppo Editoriale Nazionale (Qn, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno) e precedentemente il 30% de Il Giornale. Il progetto mira a un piano industriale di lungo periodo, integrando giornali cartacei con siti e app per avvicinarsi alle nuove generazioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI