• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/01/2021
di Teresa Nappi

Jaguar ha una nuova energia nella campagna pubblicitaria E-SUV firmata da Spark44

Jaguar-pubblicita-Spark44.jpg

Jaguar lancia la nuova campagna E-SUV firmata da Spark44.

Da oggi il brand inglese rinnova la sfida della sostenibilità comunicando l’elettrificazione dell’intera gamma di E-SUV e offrendo la più ampia scelta di motorizzazioni Mild Hybrid, Plug-in Hybrid ed elettriche di sempre: modelli pensati per continuare a regalare performance ed emozioni Jaguar, ma aggiungendo un’energia nuova.


Leggi anche: LAND ROVER ON AIR E ONLINE CON UNA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA SPARK44


Al centro della campagna, il giaguaro, incarnazione dell’anima di Jaguar, che si trasforma in una nuova specie - letteralmente - rappresentando il coraggio del brand di osare e di puntare sempre al massimo. E questa volta l’evoluzione non è solo stilistica o tecnologica: è un cambiamento etico che dimostra la capacità di saper leggere il nostro tempo e quello futuro.

Jaguar, grazie ai motori Plug-in Hybrid, Mild Hybrid e 100% elettrico di I-Pace offe una maggiore possibilità di scelta ai clienti, che potranno optare in totale libertà per il modello più adatto alle proprie esigenze e al proprio stile di vita.

La campagna di Spark44 evidenza come l’importanza dello stile, della tecnologia e il piacere di guida rimangano pillar fondamentali per la comunicazione dell’iconico brand inglese, la cui scelta è quella di un brand che sa reinterpretare se stesso, mantenendo il proprio DNA.

“Chi compra una Jaguar - dichiara Fabio Romano, Direttore Generale Marketing e PR di Jaguar e Land Rover - non rinuncia mai allo stile e all’innovazione. Non è un caso che Jaguar sia stata tra le prime ad affrontare la sfida tecnologica della sostenibilità con I-Pace, un’auto interamente elettrica, e che ora abbia ampliato la possibilità di scelta con l’elettrificazione dell’intera gamma dei SUV. Le nuove motorizzazioni ibride ed elettriche garantiscono le stesse emozioni di sempre, enfatizzando la più importante: il piacere di guidare una Jaguar”.

La campagna è pianificata da DentsuX su digital, social, stampa, CRM e all’interno delle concessionarie.

Credits

  • Agency: Spark44 Rome
  • Cliente: Jaguar Land Rover Italia
  • Direttore Creativo: Mariapia Candreva
  • Copywriter: Marta Corna
  • Senior Art Director: Mauro Lucafò
  • Senior Account Director: Antonella Cesta
  • Account Supervisor: Aida Damjani
  • Account Planner: Benedetta Noviello
  • Digital Account Manager: Gianluca Frisoni
  • Head of Social: Francesco Del Franco/Gabriele Bizzarri
  • Media: Dentsu X

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI