Un'immagine del nuovo spot Buscofokus
La gamma Buscofen si arricchisce grazie al lancio di Buscofokus, nuovo farmaco che risponde a un bisogno tipicamente femminile: il mal di testa. Il lancio è supportato da un nuovo spot pubblicitario firmato da Publicis Italia, trasmesso in tv e sui mezzi digitali con planning di Wavemaker.
Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE PARTITE A DICEMBRE
Grazie al suo principio attivo, che estrae solo la parte attiva dell’ibuprofene, il nuovo Buscofokus dona un rapido sollievo dal mal di testa, garantendo un’ottima performance in termini di efficacia.
Lo spot si rivolge a un target femminile giovane, come quello di Buscofen, e mette in scena una serie di sintomi del mal di testa, dall’annebbiamento alla sensazione di sconnessione e spaesamento, rappresentati grazie a una serie di trick visivi. Seguendo il format della comunicazione Buscofen, lo spot Buscofokus si differenzia per un approccio alle scene tutto nuovo. Il risultato è un susseguirsi di immagini dal forte impatto estetico che attinge al mondo del fashion, risultando dunque accattivante per un target giovane e fortemente attento alle tendenze del momento.
La campagna, pianificata a cura di Wavemaker dal 3 gennaio, prevede uno spot tv dalla durata di 20 secondi associato a una comunicazione digital con tagli brevi.
Campagna Buscofokus, i crediti
Agency Credits
- Creative Agency: Publicis Italy
- CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
- ACD/Art Director: Enrico Bellini
- ACD/Copywriter: Renzo Mati
- Art director: Thomas Aito
- Copywriter: Margherita Teodori
- Client Service Director: Federica Papetti
- Account Director: Arianna Di Marco
- Account Manager: Roberta Di Ponzio
- Strategy Director: Ornella Ciot
- Social Media Manager: SaraLuna Goodloe
- Head of TV Production: Francesca Zazzera
- TV Producer: Luana Strafile
- Casa di produzione: Groenlandia
- Directors: Bonasia e Narcisi
- Fotografia: Michele Branstetter
- Post Production: Prodigious
- Editor: Marcello Saurino
- Color Grading: Daniel Palluca
- Music: Sizzer – Michael Bertoldini
- Mix Audio: Screenplay
Client credits
- Head of Marketing: Marco Di Sante
- Marketing Manager: Luca Mazzier
- Brand Manager: Elisabetta Prezioso, Mariana Pimenta