• Programmatic
  • Engage conference

04/01/2021
di Andrea Di Domenico

Sanofi lancia Buscofokus con uno spot di Publicis Italia

La campagna è declinata su tv e digital con planning di Wavemaker

Un'immagine del nuovo spot Buscofokus

Un'immagine del nuovo spot Buscofokus

La gamma Buscofen si arricchisce grazie al lancio di Buscofokus, nuovo farmaco che risponde a un bisogno tipicamente femminile: il mal di testa. Il lancio è supportato da un nuovo spot pubblicitario firmato da Publicis Italia, trasmesso in tv e sui mezzi digitali con planning di Wavemaker


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE PARTITE A DICEMBRE


Grazie al suo principio attivo, che estrae solo la parte attiva dell’ibuprofene, il nuovo Buscofokus dona un rapido sollievo dal mal di testa, garantendo un’ottima performance in termini di efficacia.

Lo spot si rivolge a un target femminile giovane, come quello di Buscofen, e mette in scena una serie di sintomi del mal di testa, dall’annebbiamento alla sensazione di sconnessione e spaesamento, rappresentati grazie a una serie di trick visivi. Seguendo il format della comunicazione Buscofen, lo spot Buscofokus si differenzia per un approccio alle scene tutto nuovo. Il risultato è un susseguirsi di immagini dal forte impatto estetico che attinge al mondo del fashion, risultando dunque accattivante per un target giovane e fortemente attento alle tendenze del momento.

La campagna, pianificata a cura di Wavemaker dal 3 gennaio, prevede uno spot tv dalla durata di 20 secondi associato a una comunicazione digital con tagli brevi.

Campagna Buscofokus, i crediti

Agency Credits

  • Creative Agency: Publicis Italy
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • ACD/Art Director: Enrico Bellini
  • ACD/Copywriter: Renzo Mati
  • Art director: Thomas Aito
  • Copywriter: Margherita Teodori
  • Client Service Director: Federica Papetti
  • Account Director: Arianna Di Marco
  • Account Manager: Roberta Di Ponzio
  • Strategy Director: Ornella Ciot
  • Social Media Manager: SaraLuna Goodloe
  • Head of TV Production: Francesca Zazzera
  • TV Producer: Luana Strafile 

 

  • Casa di produzione: Groenlandia
  • Directors: Bonasia e Narcisi 
  • Fotografia: Michele Branstetter
  • Post Production: Prodigious
  • Editor: Marcello Saurino
  • Color Grading: Daniel Palluca
  • Music: Sizzer – Michael Bertoldini
  • Mix Audio: Screenplay

 

Client credits

  • Head of Marketing: Marco Di Sante
  • Marketing Manager: Luca Mazzier
  • Brand Manager: Elisabetta Prezioso, Mariana Pimenta
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI