• Programmatic
  • Engage conference

28/01/2021
di Alessandra La Rosa

Schär si affida a IPG per la nuova campagna globale “Made with”

Il brand specializzato in alimenti gluten-free lancia una comunicazione on e offline sviluppata da un team internazionale di talenti della holding

Schӓr lancia una nuova campagna globale e un nuovo sito

Schӓr lancia una nuova campagna globale e un nuovo sito

Schӓr torna in comunicazione con una nuova campagna, dal titolo “Made with”, che interesserà i mercati del brand a livello globale con una pianificazione on e offline.

Da quando stiamo vivendo uno dei momenti più difficili della storia dell’uomo a causa del distanziamento sociale e dell’isolamento, la salute e le relazioni generate dal cibo hanno acquisito una nuova enfasi e significato. Sin dal 1922, Schӓr guarda al cibo come elemento di unione tra le persone, non di distacco, a prescindere da esigenze nutrizionali e gusti personali. Partendo da questa ispirazione, la campagna si focalizza sull’idea che ogni pietanza sia composta da una ricetta unica nel suo genere fatta di ingredienti sia fisici che emozionali: questo è il motivo che spinge il brand ad unire sapientemente le migliori qualità e varietà di cereali e ingredienti naturali.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Con questa campagna fa il suo debutto inoltre il nuovo claim di marca “Fatto con il nostro meglio”, scelto per esprimere la passione e l’esperienza di Schär nella creazione di prodotti che contengano i migliori ingredienti, in grado di far sentire le persone il più possibile incluse e connesse.

La nuova campagna sarà in on air su canali on e offline di tutto il mondo. Di seguito lo spot nella versione in inglese.

La campagna globale, la prima conclusa per conto di Dr Schär da IPG, è stata sviluppata da un team internazionale di talenti IPG degli uffici di Madrid, Milano, Monaco, Londra e Buenos Aires perché, proprio come presentato sulla campagna, solo le migliori varietà di ingredienti e personalità possono offrire un’esperienza unica e memorabile. La decisione a favore di IPG è stata presa nell’agosto 2019.

Lo scorso anno il brand ha fatto il suo ingresso nel comparto del biologico, con il lancio di una linea specifica di prodotti. La nuova gamma è stata promossa a ottobre con una campagna di comunicazione pianificata da Initiative, network di IPG Mediabrands.


Leggi anche: SCHÄR, TANTO DIGITALE PER IL LANCIO IN COMUNICAZIONE DELLA LINEA DI PRODOTTI BIOLOGICI


Non solo spot: Schär lancia anche un nuovo sito

Schär sta inoltre lanciando un nuovo sito con un’interfaccia innovativa che non sia solo user friendly e di facile da navigare, ma che offra contenuti più coinvolgenti come il test dei sintomi, che aiuta l’utente a determinare eventuali disturbi correlati al glutine.

Per sostenere i suoi consumatori e rispondere ad ogni dubbio e domanda legata a Schär, al glutine e altre intolleranze alimentari, sarà a breve possibile consultare una chatbot con un nutrizionista virtuale, NOA, lanciata per ora solo in Spagna ma con l’intenzione di allargare progressivamente il bacino d’utenza in tutto il mondo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezanotte - Piazza Affari 6

iscriviti