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15/10/2020
di Cosimo Vestito

Schär, tanto digitale per il lancio in comunicazione della linea di prodotti biologici. Pianifica Initiative

Previsti progetti speciali con siti verticali, attività video e display in programmatic e il coinvolgimento di alcune influencer. La pubblicità vivrà anche sul mezzo radiofonico

logo bio schaer.png

Al fine di promuovere il suo ingresso nel comparto del biologico, avvenuto recentemente con il lancio di una linea specifica di prodotti, Schär, azienda altoatesina specializzata nella produzione di alimenti senza glutine, ha lanciato una campagna di comunicazione supportata da Initiative, network di comunicazione internazionale e parte del gruppo IPG Mediabrands.

Con questa campagna, il marchio ha l’ambizione di rivolgersi non solo ai celiaci e agli intolleranti, ma anche a tutti coloro che hanno a cuore il proprio benessere e l’ambiente.

La campagna si articola principalmente in attività digital e radio che entreranno nel vivo nelle prossime settimane. In ambito digital, sono previsti dei progetti che comprendono la collaborazione con GreenMe e Cucina Naturale, piattaforme particolarmente focalizzate su temi legati alla sostenibilità culinaria. Le attività video e display in programmatic sono in collaborazione con Matterkind, l’ad tech di IPG. Inoltre, verrà attivato un progetto social che comprende il coinvolgimento di alcune influencer, tra cui Michela Coppa, per far conoscere l’ampia gamma di prodotti Bio e rafforzare il messaggio.

Inoltre, è prevista anche una partnership con Radio Deejay che promuoverà la linea Schär Bio all’interno del programma di La Pina. In particolare, le iniziative speciali della campagna sono state gestite e coordinate da Initiative Studios, la divisione interna d’agenzia dedicata al branded content e al product placement.

Il lancio della linea Bio prevede tante attività e iniziative che accompagneranno Schär nella fase finale del 2020.

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