• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/01/2021
di Teresa Nappi

Online il video della campagna "Ama Faenza" con l'attrice Maria Pia Timo

Presentato lo spot, ora l'iniziativa continua sui social allo scopo di coinvolgere i cittadini. Firma la realizzazione l'agenzia Wap Agency Faenza

Maria Pia Timo è la protagonista dello spot "Ama Faenza"

Maria Pia Timo è la protagonista dello spot "Ama Faenza"

Una città che si unisce per sostenere le proprie realtà. È quello che emerge dal video della campagna di comunicazione “Ama Faenza”.

Lo spot, con protagonista l’attrice Maria Pia Timo, fa parte del progetto lanciato a dicembre dal Comune di Faenza per sostenere le attività commerciali e artigiane della città.

Il video, girato nelle scorse settimane nel centro di Faenza e realizzato da Wap Agency, è ora disponibile su Facebook, Instagram e YouTube, oltre ai canali ufficiali dell’Amministrazione comunale per lanciare un messaggio: Scegli le imprese della tua città.

Il video è stato presentato mercoledì 20 gennaio in conferenza stampa dal Sindaco di Faenza Massimo Isola, dal Vicesindaco Andrea Fabbri, dall'attrice Maria Pia Timo, dal Presidente del Consorzio Faenza C'entro Sergio Scipi e dall’A.D. di Wap Agency Giuseppe Falconi.

I dettagli dell’operazione “Ama Faenza”

La campagna di comunicazione “Ama Faenza”, che ha coinvolto anche la cabina di regia composta da Confcommercio Ascom Faenza, Confesercenti, Confartigianato e Cna con il supporto di Faenza C’entro, è stata lanciata a dicembre. In quella occasione alle imprese di Faenza è stato consegnato il cartello del progetto con lo slogan “Ama Faenza - Scegli le imprese della tua città” e i titolari delle attività si sono ritratti in numerosi scatti già pubblicati sui social.

Conclusa la prima fase, la campagna prosegue coinvolgendo anche i cittadini. In questa seconda fase dell’iniziativa, inaugurata con il video, diventano protagonisti i clienti, che possono così continuare a sostenere le attività commerciali e artigianali della città manfreda.

Per essere parte attiva della campagna basta scattare una foto o girare un breve video durante un acquisto nei negozi o davanti alle vetrine e postare il tutto sulle pagine Facebook e Instagram di Ama Faenza con gli hashtag #amafaenza e #perfaenzacisono. Tutte le foto e i video vengono infatti raccolti negli account social del progetto di valorizzazione delle imprese del territorio per testimoniare la qualità unica del negozio di vicinato.

Credits

Il video di Ama Faenza è stato prodotto da Wap Agency Faenza, con la regia di Giuseppe Falconi. Il montaggio audio e video è a cura di Lorenzo Ballardini e Luca Barzanti. Per la realizzazione del video si ringraziano Roberto Matatia per aver concesso il suo locale in piazza del Popolo, attualmente occupato dall’Associazione aiuto materno di Luisa Valentini, il Circolo Torricelli, Edicola di Monica, Frutta verdura Sirotti, Kajoca Giochi e Bistrò Rossini.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI