23/12/2022
di Redazione Engage

Pubblicità 2022, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 3 di 11

Lo hanno previsto le principali holding ma era è stato già ampiamente dimostrato dai dati di Nielsen: il 2021 è stato un anno di forte accelerazione per gli investimenti pubblicitari, in Italia e in tutto il mondo.

Un risultato addirittura migliore rispetto alle performance del periodo pre-Covid che ha infuso grande fiducia nell’industria del marketing e della comunicazione e fa ben sperare per il nuovo anno.

Dopo la raccolta del 2021, in questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2022, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di ottobre.

Lo spot di Natale di Pan di Stelle

Pan di Stelle, brand del gruppo Barilla, lancia un progetto di comunicazione pensato ad hoc per il periodo natalizio. La campagna parte con un Calendario dell’Avvento, frutto della collaborazione tra il team Barilla e Trudi, e con un film ideato da Armando Testa: una mini fiaba animata, creata per presentarlo al grande pubblico all'insegna del "sogno del Natale". Qui lo spot 

Marcell Jacobs ancora on air per TIM

Nuovo spot di TIM con protagonista Marcell Jacobs. Il nuovo filmato è dedicato al servizio di nuova generazione che porta nelle case degli italiani connessione in fibra FTTH ad elevate prestazioni fino a 10 Gigabit al secondo. Guarda qui il filmato

La nuova campagna pubblicitaria di Franke 

Franke lancia la nuova campagna pubblicitaria internazionale dedicata a All-In, il nuovo multi-accessorio del brand. Avere una cucina perfettamente organizzata, a volte, sembra una cosa davvero surreale e servirebbero dei super poteri per poter mantenere l’ordine mentre la si utilizza: è da qui che nasce l’idea di VMLY&R che dà il via a una comunicazione con quattro supereroi che rappresentano tutte le potenzialità del prodotto. Qui i dettagli

Nintendo Italia punta ancora su Juliana Moreira 

Nintendo Italia sceglie nuovamente la figura di Juliana Moreira per la nuova campagna pubblicitaria. La showgirl, insieme al suo compagno Edoardo Stoppa e alla figlia Lua, è dunque il volto dell’ultimo spot dedicato alla famiglia di console Nintendo Switch e al videogame di successo Nintendo Switch Sports. Qui lo spot 

Lo spot per Steam Elixir di Bellissima Imetec

“Non mi basta il liscio perfetto, voglio sia protetto”. E’ questo il claim pronunciato dalla protagonista del nuovo spot dedicato a Steam Elixir di Bellissima Imetec. La nuova campagna studiata per l’Italia e per i mercati internazionali, a partire dalla Spagna, è on air dal 23 ottobre su tv, digital e social. Qui dettagl

EBAY ON AIR CON IL NUOVO SPOT DEDICATO AL CALCIO CON ADANI E VENTOLA

eBay e Dude tornano on air dal 21 ottobre con l’ultimo soggetto della piattaforma creativa “Tratto da una storia eBay”.

Al centro dello storytelling il mondo delle passioni che unisce la community eBay, compreso il calcio - a cui il brand è già legato viste le numerose partnership - su cui si concentra, in particolare, quest’ultimo spot. Nel cameo finale compaiono gli ex calciatori Daniele Adani e Nicola Ventola. Guarda qui lo spot.

SUZUKI: AL VIA IL NUOVO SPOT DEDICATO ALLO SPORT

"Lo sport ci ispira. La passione ci unisce” è il claim che suggella la partnership di Suzuki con la Federazione Italiana Triathlon di cui la campagna, sviluppata da Clicking Adv, si fa portavoce, sottolineando il legame che da sempre Suzuki ha con il mondo dello sport. Leggi di più qui.

LOTTERIA ITALIA, LO SPOT HA IL RITMO DI RAFFAELLA CARRÀ

Lotteria Italia (brand del gruppo IGT), la lotteria a estrazione differita partita il 19 settembre scorso e che culmina nel grande sorteggio del 6 gennaio 2023, è on air con una nuova campagna pubblicitaria che celebra un’icona della tv e della musica italiana. Si tratta di Raffaella Carrà, l’artista storicamente legata alle estrazioni fino dagli anni ’90. Maggiori dettagli qui.

L'OLIO COSTA D'ORO LANCIA UN NUOVO SPOT CON ARMANDO TESTA

Olio Costa d’Oro torna a comunicare in tv e online insieme ad Armando Testa.

Protagonista del nuovo spot dell’azienda di Spoleto è il suo prodotto eroe: il Grezzo Costa d’Oro, il non filtrato ottenuto da sole olive italiane, da una filiera tracciata fino al singolo frantoio di produzione. Leggi di più nell’articolo dedicato.

KIOENE TORNA IN TV. IL TESTIMONIAL È IL FONDATORE DEL BRAND ALBINO TONAZZO

Kioene, azienda del Gruppo Tonazzo e primo produttore italiano che da oltre trent’anni propone alimenti a base vegetale, torna in TV con quattro spot che hanno come protagonista Albino Tonazzo, il fondatore del brand. Guarda lo spot qui.

IMPRESS VA ON AIR CON UN NUOVO SPOT. LA TESTIMONIAL È GEORGINA RODRÍGUEZ

Impress, leader europeo in ortodonzia invisibile, lancia la nuova campagna pubblicitaria che vede come testimonial Georgina Rodríguez, modella, imprenditrice, ballerina, influencer, con oltre 40 milioni di followers su Instagram, famosa anche per essere la compagna del calciatore Cristiano Ronaldo. Maggiori informazioni nell’articolo dedicato.

OLITALIA TORNA IN TV E LANCIA UN NUOVO SPOT RADIO

Olitalia aggiunge un nuovo elemento al piano di comunicazione che vede protagonista la campagna pubblicitaria ideata dall’agenzia creativa Leo Burnett.

Lo spot tv - lanciato lo scorso maggio - e il nuovo spot radio andranno in onda dal 23 ottobre per cinque settimane con i formati 15 e 30 secondi, continuando così il percorso di comunicazione iniziato nel 2021 per sostenere il progetto di distribuzione dei prodotti Retail di Olitalia: una linea completa di oli extravergine di oliva, prodotti per frittura e oli di semi. Maggiori dettagli qui.

LINES È, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA CON LE BRAND LOVERS

Lines è tornata in comunicazione grazie alla creatività dell’agenzia Armando Testa, con una campagna integrata, dedicata allo storytelling di prodotto e alla sua esperienza d’uso.

A spiegarci perchè Lines è non sia paragonabile a tutti gli altri assorbenti sono le Lines è lovers: quattro real testimonial che lo amano perché ha qualcosa in più rispetto agli altri competitor sul mercato. Scopri di più qui.

VITAL PROTEINS, IL NUOVO SPOT CON JENNIFER ANISTON IN TV DAL 30 OTTOBRE

Nuovo spot per Vital Proteins con Jennifer Aniston. Il brand di integratori alimentari a base di collagene in polvere del gruppo Nestlé lancia la nuova campagna di comunicazione per incoraggiare le persone a rendere i peptidi di collagene parte integrante della loro routine quotidiana di benessere. Leggi qui i dettagli.

TOURISM AUSTRALIA LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE COME AND SAY G’DAY

Tourism Australia lancia l’evoluzione della piattaforma di comunicazione "There’s Nothing Like Australia" ("Non c’è niente come l’Australia") con la nuova campagna globale "Come and Say G’day" (in italiano "L’Australia ti aspetta per darti il G’Day"), che sarà presente in diversi mercati, tra cui l'Italia, per invitare i visitatori internazionali a pianificare - e quindi prenotare - una vacanza in Australia. Maggiori dettagli qui.

TELEPASS BUSINESS FA IL SUO ESORDIO IN COMUNICAZIONE

È on air con la firma di Wunderman Thompson e Crafted la campagna dedicata a Telepass Business, nuova soluzione di Telepass nata per semplificare la mobilità di PMI e grandi aziende.

La campagna multichannel è on air dal 2 ottobre con visibilità sui touchpoint legati al mondo business. Leggi di più qui.

L’INFLUENCER TAYLOR MEGA PROTAGONISTA DELLA NUOVA CAMPAGNA BAKECA FIRMATA CONNEXIA

Bakeca.it, uno dei principali siti di annunci in Italia, rinnova la collaborazione con l’agenzia Connexia e torna on air promuovendo, con lo spot “La donna che lavorava tutto”, uno dei principali servizi erogati dalla piattaforma: la sezione dedicata agli annunci di lavoro. La nuova campagna punta sulla versatilità e autoironia della popolare influencer Taylor Mega. Leggi l'articolo dedicato

MoaCasa torna alla Fiera di Roma. Al via la campagna 

Torna l’appuntamento con MoaCasa a Fiera di Roma. La campagna firmata da Smile Adv è pianificata da BSG srl su affissioni e radio. Trovi altri dettagli qui

FIORUCCI SI PREPARA AL MORTADELLA DAY CON UNA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL. FIRMA E PIANIFICA XISTER REPLY

Fiorucci si prepara a festeggiare il Mortadella Day del prossimo 24 ottobre e lancia la campagna di comunicazione digital dedicata a Mortadella Suprema. La campagna è ideata e pianificata da Xister Reply e prevede la presenza sul canale Instagram di Fiorucci @mortazzasuprema e su Google Adv con un’amplificazione dei contenuti nell’ottica di crescita continua della brand awareness per un totale di 10 milioni di impression stimate nel mese di ottobre. Altri dettagli qui

ABB LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE BUILDING SOLUTIONS CON WUNDERMAN THOMPSON

ABB torna in comunicazione con una campagna firmata Wunderman Thompson Italia per il lancio globale di Building Solutions, soluzioni tecnologiche per innovare gli edifici del futuro. La campagna full digital, composta da 7 soggetti verticali e un video hero, uscirà in 9 lingue e in 17 Paesi. Trovi altri dettagli a questo link

LOCAUTO SCEGLIE UM E MCCANN PER IL SUO PRIMO SPOT PUBBLICITARIO DI BRAND

Locauto Group debutta in televisione con la sua prima campagna pubblicitaria di brand e lo fa dopo aver scelto per via diretta le agenzie UM e McCann per il planning e la creatività. L’azienda 100% italiana ha dunque deciso di affidarsi alle due società di IPG per un progetto di comunicazione che si concentrerà interamente sul piccolo schermo con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness. Guarda lo spot

GILLETTE TORNA ON AIR CON UN NUOVO SPOT. IL TESTIMONIAL È ALESSANDRO CATTELAN

Gillette è on air con un nuovo spot e un nuovo testimonial per la linea King C.: dopo De Rossi e Argentero, ora è Alessandro Cattelan a sottolineare, nella nuova campagna, quanto è importante curare ogni giorno il proprio stile. Con una multi-soggetto, Cattelan presenta i tre prodotti hero della gamma. Guarda lo spot

ANGELINI PHARMA AFFIDA LA COMUNICAZIONE DI THERMACARE A GREY: ON AIR IL NUOVO SPOT

Dopo una consultazione, Angelini Pharma ha scelto Grey come proprio partner di comunicazione per il brand ThermaCare. L’agenzia si è occupata di studiare un nuovo posizionamento strategico a livello globale da cui è nata la campagna che verrà pianificata in formati da 30, 20 e 15 secondi in tv a partire dal 16 ottobre, e declinata su digital e canali social con tagli ad hoc indirizzati a cluster di target specifici e su farmacie e punti vendita. Pianificazione a cura di Dentsu Italia. Trovi altri dettagli qui

NUTELLA CON TE, AL VIA LA CAMPAGNA TV E DIGITAL DEDICATA ALL'EDIZIONE LIMITATA. FIRMA OGILVY

Debutta la nuova edizione limitata di vasetti Nutella Con te, firmata da Ogilvy: una collezione di storie vissute insieme, unite dal fil rouge della positività, fatta di 59 vasetti, tutti illustrati e tutti diversi. Ogni vasetto racconta un evento positivo che ha migliorato la vita di tutti noi dal 1964, anno di nascita del brand, fino ad oggi. Lanciano l’operazione uno spot TV, uscito il 17 ottobre, che mette in scena una colazione collettiva dove Nutella e l’ottimismo sono ciò che ci unisce, anno dopo anno, e una campagna social dedicata. Guarda lo spot

BITMAMA REPLY FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA DI SENEC

Dopo i positivi risultati della campagna dell’anno scorso, prosegue, con una nuova comunicazione firmata Bitmama Reply, la strategia con la quale Senec intende affermare e consolidare il suo ruolo di azienda attiva nella produzione di fotovoltaico e sistemi di accumulo in Italia.

La campagna sarà on air da metà ottobre e prevede uno spot tv da 30” e 15” in onda per tre settimane sui canali Rai e Discovery, una pagina stampa declinata per entrambi i target B2C e B2B, una pianificazione digital e un’amplificazione sui canali social del brand. Leggi l'articolo dedicato

PAMPERS PUNTA SUL DIGITAL PER IL LANCIO DEL PANNOLINO GREEN GENERATION

In un mondo sempre più attento all’utilizzo consapevole delle risorse, Pampers lancia Green Generation: il suo primo pannolino in parte riutilizzabile e in parte monouso capace di garantire asciutto, protezione e il 30% di rifiuti in meno. A sostegno del lancio è prevista una nuova campagna digitale, firmata Saatchi & Saatchi. Trovi altre informazioni qui

BITMAMA REPLY FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBAL DI CHIQUITA PER IL BOLLINO ROSA

Porta la firma di Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply, il concept della global campaign Pink Sticker Chiquita, a supporto della campagna internazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno pianificata in 6 Paesi: Italia, Germania, Olanda, Belgio, Grecia e US. Altri dettagli qui

CALZEDONIA IN TV CON LO SPOT "LE TUE GAMBE VOGLIONO CALZEDONIA"

Calzedonia torna in TV con uno spot dedicato alla collezione autunno inverno 2022-2023 "Le tue gambe vogliono Calzedonia". Seguiranno una serie di contenuti digital fruibili sulle pagine ufficiali del brand Calzedonia. Leggi l'articolo dedicato

GOLIA PROMUOVE LA SOSTENIBILITÀ NELLA NUOVA CAMPAGNA MULTIMEDIALE, FIRMATA SELECTION

Golia torna on air con una nuova campagna che promuove la sostenibilità. Al centro della creatività, ideata da Selection Communication & Design, c’è il concetto di natura come casa, e per questo l’iniziativa di Golia viene presentata in maniera ironica, utilizzando il linguaggio tipico degli annunci immobiliari. Leggi l'articolo dedicato

ENEL È SU TV E DIGITAL CON LO SPOT "60 ANNI DI FATTI CHE CONTANO"

Enel racconta “60 anni di fatti che contano” con uno spot TV firmato dall'agenzia di Publicis Groupe Saatchi & Saatchi, on air a partire da domenica 16 ottobre, in cui vari protagonisti si alternano nel racconto della storia dell'azienda attraverso i suoi progetti. Guarda lo spot

RITTER SPORT, I VALORI DEL BRAND AL CENTRO DEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO

Ritter Sport torna a comunicare e lo fa con una nuova campagna pubblicitaria valoriale, firmata da Verba. Lo spot sarà on air a partire dal 16 ottobre per 3 settimane su tv lineare e dal 29 ottobre su addressable, sempre per 3 settimane. A completare la campagna la copertura digital dal 16 ottobre per 5 settimane e una forte presenza sui canali social. Il centro media è Wavemaker. Trovi altre informazioni qui

BENEDETTA PARODI È LA PRIMA TESTIMONIAL ITALIANA DI SKECHERS

Skechers annuncia la collaborazione con Benedetta Parodi come nuovo volto del marchio lifestyle globale per il mercato italiano. La prima campagna con la prima testimonial per il nostro mercato comprenderà, con la pianificazione di Mindshare, uno spot TV, attività per la stampa e i social media, il cui focus sarà la gamma di sneakers sportive Skechers Arch Fit. Trovi altri dettagli qui

BUONDÌ MOTTA, UNA FATINA PROTAGONISTA DEL NUOVO IRRIVERENTE SPOT FIRMATO CONNEXIA

L’ironia continua a caratterizzare la comunicazione di Buondì Motta, anche nel nuovo spot, appena uscito. La nuova campagna di comunicazione integrata del brand, realizzata dall’agenzia Connexia insieme alla casa di produzione Mercurio e pianificata da Phd Media, si inserisce alla perfezione nel filone di comunicazioni irriverenti e pop del brand che da anni divertono il pubblico italiano. Leggi altri dettagli qui

ITA AIRWAYS ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “LE NOSTRE ALI SIETE VOI”

Il 15 ottobre 2021 decollava il primo volo ITA Airways. Nell’idea creativa di VMLY&R, il primo anno di vita della compagnia viene paragonato a quello di un bambino della stessa età. Ai passeggeri della compagnia è dedicato il claim della campagna: “Le nostre ali siete voi”. La campagna prevede la messa in onda il 15 ottobre dello spot TV 60 secondi con la voce narrante di Virginia Raffaele, e anche stampa quotidiana e display. La pianificazione è di GroupM. Guarda il video

BBBELL: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DEDICATA AI PRIVATI “BBBELL EXTREAMING”

È on air la nuova campagna pubblicitaria di Bbbell rivolta al target consumer. Firmata da Barabino & Partners, che ne ha curato anche la pianificazione e che segue da nove anni la comunicazione integrata dell’azienda, la campagna ha una durata di circa due mesi fino a fine novembre ed è declinata sui mezzi off e online. Trovi altri dettagli qui

PIÙME PREPARA IL LANCIO DEL SUO PRIMO SPOT. FIRMA LIVING BRANDS SCELTA DOPO GARA

PiùMe, l’insegna di Consorzio Promotre nata dall’unione di Smoll, Ipersoap e Shuki e dedicata alla cura della casa e all’igiene della persona, si prepara al lancio della sua prima campagna pubblicitaria con la firma dell’agenzia indipendente milanese Living Brands, scelta per questo incarico in seguito a una gara. La pianificazione comprende digital e tv. Leggi l'articolo dedicato

HONDA CIVIC, ON AIR LA CAMPAGNA PER IL MODELLO FULL HYBRID

Honda Motor Europe Italia lancia il nuovo modello Honda Civic e:HEV Full Hybrid, una versione disponibile esclusivamente in versione elettrificata con la sola avanzata tecnologia e:HEV Full Hybrid. La novità è stata introdotta sul mercato grazie a una campagna coordinata dalla media agency UM, al fianco di Honda Motor Europe Italia dal 2021. Firma la campagna internazionale l’agenzia creativa Oliver. Leggi altre informazioni qui

CAFFÈ BORBONE E THE JACKAL ANCORA INSIEME NEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO PER LE CAPSULE IN ALLUMINIO

Caffè Borbone punta ancora sui The Jackal per il nuovo spot pubblicitario che sarà on air da domenica 16 ottobre dedicato ai valori della capsula in alluminio compatibile con macchine ad uso domestico Nespresso. Una novità accompagnata anche dal lancio di nuove miscele: Mia Napoli, Ciao Venezia e Magica Palermo per la linea professional, Rotonda, Vivace e Armonia per le linea dedicata ai supermercati. Trovi altri dettagli qui

GOSTUDENT: BELÉN RODRIGUEZ E IL FIGLIO SANTIAGO PROTAGONISTI DELLA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL

Dopo la campagna che ha visto protagonista Elisabetta Canalis, GoStudent, piattaforma di apprendimento e ripetizioni online, ha scelto Belén Rodriguez per la sua nuova comunicazione digital per il back to school. La creatività è stata concepita dall’agenzia Icona Production di Belén Rodriguez, in sinergia con il team italiano di marketing di GoStudent. Il video è stato realizzato e post-prodotto dal content producer e videomaker Federico Cianferoni. Tutti i dettagli qui

TOFFOLETTO DE LUCA TAMAJO PRESENTA LA SOLUZIONE DIGITALE PER L'HR FUTUHRO CON UNA CAMPAGNA MULTICANALE

Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale che si occupa prevalentemente della gestione dei rapporti di lavoro, lancia la prima campagna di Futuhro, la soluzione digitale all in one per la migliore gestione del capitale umano. La campagna on air da ottobre e declinata su un media mix diversificato tra carta, digital e radio, è firmata dall'azienda in collaborazione con Francesco Emiliani. Pianifica Image Building. Trovi altri dettagli qui

FIAT PANDA SUI SOCIAL CON LA CAMPAGNA "LA MIA PANDA È LEGGENDA"

Fiat Panda celebra la sua storia attraverso il lancio di una nuova campagna social, "La mia Panda è leggenda", che sarà presente anche su BeReal. Tutta l’attività è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Starcom e Publicis Sapient, agenzie parte del One Team Stellantis di Publicis Groupe. Leggi l'articolo dedicato

LOACKER, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE “YOUR GOOD CHOICE”. FIRMA DILEMMA

È on-air in questi giorni in Canada la campagna “Your Good Choice” di Loacker, sviluppata da Dilemma e prodotta da Diaviva, che sarà successivamente lanciata anche in Italia, con pianificazione di Starcom, e in diversi altri paesi in cui il brand commercializza i suoi prodotti. Guarda il video

NUOVO POSIZIONAMENTO PER PITTAROSSO. AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA DA CAFFEINA

Caffeina guida la nuova campagna omnichannel di PittaRosso per sostenere e comunicare il nuovo posizionamento e il nuovo modo di parlare ai target a cui si rivolge. La comunicazione, in partenza a ottobre, coinvolgerà tutti i touchpoint digitali e retail di PittaRosso, con un piano Atl con TV, radio e digital a supporto. Guarda lo spot

NOVI RIVISITA LO STORICO CLAIM NEL NUOVO SPOT FIRMATO NO ADVERTISING

Novi torna in comunicazione con una nuova campagna firmata No Advertising e con una rivisitazione del suo classico slogan: “Svizzero? No, Novi”. Il nuovo spot – una produzione di 30 secondi in due soggetti, girata nella suggestiva Orta San Giulio (NO) da Filmmaster Productions con la regia di Dario Piana – celebra l’italianità del cioccolato Novi con un claim che funge, al tempo stesso, da suo chiaro posizionamento: “L’Italia è il Paese più Novi che c’è!”. Guarda gli spot

BROSWAY, ECCO IL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO “YOUR VIBRANT SOUL”

Brosway lancia “Your Vibrant Soul”, la nuova campagna crosschannel dedicata alle sue nuove collezioni di gioielli. Nel nuovo film multisoggetto i gioielli del brand vengono rappresentati in varie tranches de vie interpretate da attori di diverse etnie, scelti in quanto simbolo di inclusione ed internazionalità. Leggi l'articolo qui

Yamaha Motor Europe lancia le sue prime eBikes con la campagna “Switch on your attitude”

Yamaha Motor Europe lancia le sue prime eBikes in Europa. Attraverso un film dinamico, l’agenzia Armando Testa accosta le emozioni che si provano in sella alle nuove bici elettriche a quelle provate sulle moto e gli scooter Yamaha. Il concept della campagna, declinata su digital, social, print e catalogue pictures, viene enfatizzato attraverso il claim “Switch on your attitude”. Trovi altri dettagli qui

PASTA LUCIANA MOSCONI TORNA IN COMUNICAZIONE CON LA "VERITÀ IN TAVOLA”

Pasta Luciana Mosconi, noto pastificio marchigiano, torna in comunicazione con una campagna multicanale pianificata sulle principali reti televisive, senza rinunciare alla carta stampata e con un forte coinvolgimento del mondo digital. STS italiana ha curato la parte creativa e di pianificazione. Leggi altre informazioni qui

ALKEMY FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA PER LA DIVISIONE INSURANCE DI INTESA SANPAOLO

Alkemy è stata scelta da Intesa Sanpaolo per l’ideazione e produzione di una campagna di sensibilizzazione che ha l’obiettivo di rendere gli italiani sempre più consapevoli dell’importanza di prevenire situazioni di pericolo, attraverso una scelta consapevole, per sé e per gli altri. Trovi altri dettagli qui

CONTADI CASTALDI LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA “CONTADI ESCAPE”

Contadi Castaldi è on air a partire dal 15 ottobre con la nuova campagna di brand, che prende il nome di “Contadi Escape”, firmata da T.Immagine, agenzia di marketing e comunicazione con sede a Salò, con gli scatti realizzati da Riccardo Ambrosio. La campagna sarà visibile su affissioni e spazi pubblicitari all’interno di riviste lifestyle e di settore. Per i social, con la casa di produzione interna di T.Immagine, sono stati realizzati anche video e scatti ad hoc. Leggi l'articolo dedicato

VA IN ONDA IL NUOVO SPOT DI BIRRE DA MANICOMIO, SU SKY, X FACTOR E MASTERCHEF

Birre da Manicomio ha pianificato una campagna televisiva che coinvolge i principali palinsesti nazionali. Lo spot da 15’’, realizzato da Studio Riprese Firenze, sarà trasmesso su Sky, X Factor e MasterChef a partire dal 10 ottobre, con planning di Sky. Leggi altre informazioni a questo link

Il nuovo spot di Mio Yogurt celebra la curiosità dei bambini

“Crescere curiosi”. Parte da queste semplici parole il nuovo spot di Mio Yogurt, lo storico marchio di yogurt al cucchiaio di Lactalis Nestlé Prodotti Freschi, ideato da Ogilvy Italia e realizzato con la produzione di Black Mamba. I dettagli

Tescoma torna on air e online con il nuovo capitolo della campagna Fiabe, Girafrittata

“Se vuoi essere una volpe in cucina…”. Inizia così il nuovo film di Tescoma che, con Girafrittata, apre un altro capitolo della campagna Fiabe. Il film con taglio a 15” è stato realizzato dalla casa di produzione Armando Testa Studios con la regia di Augusto Storero ed è on air in TV dal 9 ottobre. Guarda lo spot.

Vivident, on air la nuova campagna firmata Selection Communication & design

Vivident Xylit torna in comunicazione con una nuova campagna studiata da Selection Communication & design: il progetto invita il proprio target ad aprirsi alle novità con un nuovo capitolo che punta a rafforzare il posizionamento del brand nel territorio creativo degli incontri inaspettati. La creatività e la pianificazione media è curata da Selection Communication & Design.

Breil sceglie Milky e Wizard Media e lancia la campagna digital “The Unpredictable Moment”

Breil ha scelto, dopo una gara che ha coinvolto tre agenzie, Milky e lancia la campagna digital dedicata alla collezione autunno inverno 2022-2023. La pianificazione è fatta internamente con il supporto dell’agenzia Wizard Media, che lavora con il brand per la prima volta. Guarda lo spot.

Beko lancia la promozione Rock The Cashback su radio e digital

Beko lancia la promozione Rock The Cashback con una campagna che coinvolge radio e digital. L'iniziativa, attiva dal 14 ottobre fino al 15 novembre, ha l’obiettivo di sostenere il sell out dei prodotti Beko in tutte le categorie, attraverso una promo di Cashback diretta al consumatore finale. I dettagli.

WindTre Business, è on air il nuovo spot con Monini

È on air il nuovo spot della campagna TV di WindTre Business che racconta la qualità dei servizi del brand attraverso le testimonianze dei clienti: dopo Boscolo Viaggi, è la volta di Monini. Guarda lo spot.

Hyundai lancia la nuova campagna di brand: elettrificazione, innovazione e sostenibilità a prova di futuro

Hyundai presenta la nuova campagna di brand, on air in Italia da domenica 9 ottobre. Con lo statement "Let Hyundai power your world", la campagna racconta la casa automobilistica dalle tecnologie di oggi, come l’elettrificazione, alle più rivoluzionarie soluzioni di mobilità, come la guida autonoma. In sostanza, Hyundai mostra la sua visione sul futuro della mobilità.

Nutella: spot tv e campagna digital dal 16 ottobre per “Nutella Con Te”

Sarà on air da domenica 16 ottobre la campagna pubblicitaria con cui Nutella lancerà la sua nuova limited edition, “Nutella Con Te”. Uno spot tv e un piano media digitale accompagneranno dunque il lancio sul mercato della collezione di vasetti di Nutella che ricorderà i grandi e piccoli fatti accaduti nel mondo a partire dal 1964 ad oggi.

Pantene lancia il nuovo spot con Chiara Ferragni, Moschino e la firma di Grey Madrid

Pantene, brand di prodotti di haircare di P&G, torna in comunicazione con la sua ambassador Chiara Ferragni, e lo fa in occasione del lancio di “Forti Insieme”, il programma di supporto alle idee imprendiatoriali giunto alla sua seconda edizione. Qui lo spot.

Bata punta su Luca Argentero e l’agenzia Swing Communication per la nuova campagna

Bata torna in comunicazione in occasione del lancio della collezione FW22, e lo fa scegliendo un nuovo testimonial: Luca Argentero.

È on air il nuovo spot Tim con Marcell Jacobs per la campagna 'La forza delle connessioni'

È on air il nuovo spot pubblicitario di Tim parte della campagna di comunicazione ‘La Forza delle Connessioni’ con un testimonial d’eccezione, Marcell Jacobs.

Polti torna ad investire nella pubblicità: spot tv e planning digitale

Polti lancia una nuova campagna di comunicazione multimediale su tv, carta stampata e digital. E lo fa con una pianificazione che coinvolge i mezzi gestiti dalla concessionaria Cairo-RCS. Lo spot tornerà in tv domenica 9 ottobre e sarà in onda per un mese su La7 e La7d, per un totale di 950 passaggi in quattro settimane con il massimo presidio del prime time: oltre la metà delle messe in onda sarà infatti in prima serata. 

InPost lancia una campagna dedicata al nuovo servizio Paperless. Firma Eggers

Dal 4 ottobre Inpost, azienda attiva in Europa nelle consegne out of home, ha lanciato una nuova campagna per presentare il nuovo servizio Paperless per i resi, grazie a cui i clienti potranno restituire i loro prodotti senza stampare alcuna etichetta. La campagna è ideata da Eggers e pianificata da Hub09. Le agenzie sono state scelte a seguito di una gara a marzo 2022.

Moët & Chandon celebra Roger Federer con la campagna pubblicitaria "Toast To Roger"

Moët & Chandon ha invitato gli amici e i fan di Roger Federer, testimonial della maison dal 2012, di tutto il mondo a festeggiarlo nel momento in cui inizia un nuovo capitolo della sua vita, dopo il suo addio al tennis professionistico.

‘She Fintech’, Gitto/Battaglia_22 firma il lancio del nuovo progetto formativo di Adecco e PoliMi

Nell’attuale contesto lavorativo, caratterizzato dalla prevalente presenza maschile ai vertici delle aziende, uno dei settori che più risente della disparità di genere è quello del Fintech, il cui tasso di occupazione femminile si attesta solo al 30% (Fonte: Tech Monitor). Per invertire questa tendenza e abbattere gli stereotipi di genere, nasce “She Fintech”, un progetto di empowerment femminile lanciato da Adecco – società specializzata di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano – e da PoliMi Graduate School of Management, la Business School del Politecnico di Milano.

Antonino Cannavacciuolo nel nuovo spot pubblicitario di Lollo Caffè

Lollo Caffè torna a comunicare e lo fa con il suo testimonial Antonino Cannavacciuolo, protagonista di un long video pianificato sulle reti Mediaset. Qualità significa passione. Passione significa gusto. Gusto significa riscrivere il significato di buono. E la definizione di ciò che è buono oggi cambia grazie a Lollo Caffè. Questo il concetto di comunicazione pensato da Publitalia con la creatività di Francesco Emiliani. 

Deliveroo, on air la campagna firmata Pablo e Initiative

Deliveroo, piattaforma dell’online food delivery, celebra il 7° anno di attività nel mercato italiano con un nuovo spot. “Hai dimenticato il latte” questo il titolo del film, punta a “drammatizzare” la sensazione di terrore quando si torna a casa e ci si rende conto di  aver dimenticato il latte o un altro ingrediente dopo un’impegnativa giornata di lavoro. Il nuovo spot, parte della nuova campagna globale di Deliveroo, è realizzato dall’agenzia creativa britannica Pablo, è presente su TV/VOD, canali digitali e PR. La pianificazione media è a cura di Initiative e prevede la presenza dello spot sulle principali emittenti nazionali, selezionate per intercettare il target di riferimento individuato. Guarda lo spot.

Al via la campagna integrata per la promozione dello sport femminile. Firma YAM112003

È on air sulle reti Rai, il sito internet e i canali social del Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la campagna di informazione “Aria nuova per lo sport”. L’obiettivo della campagna, ideata e prodotta da YAM112003, è raccontare la possibilità di praticare lo sport per le donne senza barriere e pregiudizi, mettendo in evidenza il valore dello sport come esperienza quotidiana positiva e accessibile, utile a promuovere l’adozione di un corretto stile di vita incentrato sul fare attività fisica regolarmente in tutte le diverse fasi della vita. Qui tutti i dettagli.

Curasept lancia la nuova gamma Daycare Protection Booster con una nuova campagna

Dopo la campagna del 2021 con cui Curasept ha festeggiato i suoi primi 20 anni, di cui si sono occupate le agenzie Robilant e Associati e Zenith, scelte per via diretta, il marchio torna in comunicazione con una nuova campagna multicanale dedicata alla nuova linea Curasept Daycare Protection Booster, già presente su stampa e web, dal 3 ottobre anche con il nuovo video “You make me healthy”. Leggi l'articolo.

Pellini Caffè celebra il suo centenario con una campagna pubblicitaria digitale firmata Next 14

Pellini Caffè compie 100 anni e celebrare l’importante traguardo con un film articolato in cinque situazioni di consumo di caffè collocate in diversi momenti storici (anni ‘20, anni ‘60, anni ‘80, 2000 e giorni nostri) per raccontare la presenza del marchio nella vita quotidiana del consumatore nei suoi 100 anni di storia. L’obiettivo della campagna pubblicitaria, firmata Next 14, è mettere in luce la storia, la tradizione e la competenza del brand a 360 gradi, mostrando l’espresso come un vero e proprio rituale che scandisce i momenti più importanti all’interno delle nostre giornate. Ogni “tappa”, infatti, è stata rappresentata come una cartolina dell’epoca che riproduce, curandone minuziosamente ogni singolo particolare. Scopri i dettagli.

Quimmo lancia la sua prima campagna di comunicazione. Firma Serviceplan Italia

Quimmo, la piattaforma per l’acquisto e la vendita degli immobili di Illimity Bank, dopo aver scelto come partner di comunicazone a seguito di gara Serviceplan Italia, lancia la sua prima campagna di comunicazione. La campagna mette in scena il concept lanciando una multisoggetto con 3 spot 15” dal tono ironico e iperbolico che raccontano la realizzazione dei sogni per 3 clienti e danno il via alla seconda fase di comunicazione, incentrata sui canali social e Youtube del brand. Guarda lo spot.

Nuovo capitolo per la campagna Rebuild The World di Lego. Pianifica Initiative

La campagna Rebuild The World, lanciata dal Gruppo Lego nel 2019 torna in comunicazione con una nuova versione che si rivolge ai bambini di tutto il mondo. Rebuild The World ha sempre messo al centro la creatività dei più piccoli rendendoli protagonisti della creazione del loro mondo e mostrando il risultato che si ottiene costruendo insieme. The Lego Agency, agenzia creativa interna del Gruppo Lego, ha curato la creatività della campagna. Leggi l'articolo.

scopri altri contenuti su
  • 3 di 11

ARTICOLI CORRELATI