• Programmatic
  • Engage conference

18/10/2022
di Caterina Varpi

Nutella Con te, al via la campagna tv e digital dedicata all'edizione limitata. Firma Ogilvy

Con il progetto, il brand inaugura il proprio canale Spotify, con una playlist dedicata a ogni evento della collezione

nutellaconte.jpg

Debutta la nuova edizione limitata di vasetti Nutella Con te, firmata da Ogilvy: una collezione di storie vissute insieme, unite dal fil rouge della positività, fatta di 59 vasetti, tutti illustrati e tutti diversi. Ogni vasetto racconta un evento positivo che ha migliorato la vita di tutti noi dal 1964, anno di nascita del brand, fino ad oggi.

Come già anticipato nei giorni scorsi, lanciano l’operazione uno spot TV, uscito il 17 ottobre, che mette in scena una colazione collettiva dove Nutella e l’ottimismo sono ciò che ci unisce, anno dopo anno, e una campagna social dedicata:

Nutella Con Te, il progetto digital

Il vasetto è il punto di partenza dell’esperienza digitale ideata da Ogilvy per la nuova collezione: un Qr Code dietro ogni vasetto porterà gli utenti alla scoperta della sua storia grazie a contenuti, fotografie e approfondimenti forniti da Ansa su una sezione dedicata sul sito di Nutella. Qui gli utenti potranno anche votare il loro preferito ed eleggere così il più positivo e amato dei momenti passati insieme.

Inoltre, gli utenti potranno immergersi nei più bei momenti di questa storia vissuta insieme grazie alla musica di ogni anno: inaugurando il proprio canale Spotify, Nutella dedica una playlist a ogni evento della collezione. Venti canzoni tutte italiane per immergersi completamente nel mood di ogni anno e riscoprire la positività di quel momento, col ritmo giusto.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


I commenti di Giuseppe Mastromatteo e Roberta La Selva

“Una nuova collezione, una nuova bella storia da scrivere insieme a Nutella - commenta Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer di Ogilvy – con cui ogni anno si rinnova un appuntamento importante. Un’occasione per rafforzare la marca e il suo legame con i consumatori, ma soprattutto ogni anno un passo avanti nell’esplorazione digitale, alla ricerca di un’idea in cui la tecnologia è al servizio di un’esperienza di marca valoriale e inedita.”

“Quella con Nutella è una partnership consolidata negli anni da progetti sempre più ambiziosi e valoriali ed è per noi una sfida eccitante e continua, quella di lavorare sull’impatto che un lovebrand può continuare ad avere nelle nostre vite e nelle nostre giornate”, commenta Roberta La Selva, CEO Ogilvy Italia.

Credits

Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Creative Team: Giulia Pronino, Federica Sala, Claudio Sibio
Client Service Director: Chiara Caccia
Account Team: Federica Mosele, Chiara La Verghetta
Head of Strategy: Luca Tapognani
Senior Experience Strategist: Melike Akyar
Head of Social: Carola Bracci
Social Team: Melanie Gemelli, Maria Martino
Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà
Head of Operations: Stella Stasi
Head of Production: Sanam Bartoletti
Technology Partner: AQuest

OGILVY.COM
Animation Studio (jar collection): Rocketpanda
CDP (film): 360FX Table Top Studio
Regia: Edoardo Lugari
DoP: Marcello Dapporto
Exc Producer: Antonella Scoliero
Producer: Gabriele Giudici
Editor offline: Luca Angeleri
PostProd: Hogarth

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI