• Programmatic
  • Engage conference

07/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Nutella: spot tv e campagna digital dal 16 ottobre per “Nutella Con Te”

La nuova limited edition celebra i grandi e piccoli fatti accaduti nel mondo a partire dal 1964 ad oggi

FotoJet.jpg

Sarà on air da domenica 16 ottobre la campagna pubblicitaria con cui Nutella lancerà la sua nuova limited edition, “Nutella Con Te”.

Uno spot tv e un piano media digitale accompagneranno dunque il lancio sul mercato della collezione di vasetti di Nutella che ricorderà i grandi e piccoli fatti accaduti nel mondo a partire dal 1964 ad oggi, che hanno arricchito le nostre vite e che possono rievocare, in ognuno di noi, le emozioni e i ricordi legati a quegli anni. I 59 vasetti raccontano viaggi, scoperte scientifiche, invenzioni e tante altre curiosità che offriranno l’opportunità, soprattutto ai più giovani, di imparare e conoscere, decennio dopo decennio, alcuni dei fatti che hanno modificato, grazie alla loro spinta innovativa, la vita di ognuno di noi. Dal 1964, anno di nascita di Nutella, passando per l’avvento della mail nel 1971 e della penna cancellabile nel 1981, fino all’arrivo del World Wide Web nel 1991 e degli smartphone nel 2007.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI I NUOVI SPOT


Tutti gli eventi di “Nutella Con Te” sono stati selezionati in collaborazione con l’agenzia Ansa. La grafica di ognuno dei 59 vasetti della collezione è stata sviluppata traendo ispirazione dagli avvenimenti individuati.

A firmare la campagna pubblicitaria è l'agenzia Ogilvy, mentre la pianificazione è gestita da Zenith.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI