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18/10/2022
di Alessandra La Rosa

Bitmama Reply firma la nuova campagna global di Chiquita per il Bollino Rosa

La comunicazione, a supporto della sensibilizzazione sul tumore al seno, è pianificata in Italia e altri 5 Paesi

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Porta la firma di Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply, il concept della global campaign Pink Sticker Chiquita, a supporto della campagna internazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno pianificata in 6 Paesi: Italia, Germania, Olanda, Belgio, Grecia e US. 

“Small difference, big difference”, piccoli gesti che possono fare la differenza. È questo il concept della campagna che Bitmama ha ideato per Chiquita per promuovere questo importante appuntamento annuale a livello mondiale. L’iconico Bollino Blu si tinge dello stesso colore del Nastro Rosa a sottolineare il ruolo fondamentale della prevenzione. Piccoli gesti e azioni semplici, appunto, come prendersi cura di sé conducendo uno stile di vita sano e programmando esami di screening regolari, che possono fare la differenza.


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Al concept, che è anche l’hero subject, seguono diversi soggetti di campagna che invitano le donne a fare prevenzione. I 7 soggetti, statici e animati, danno vita a una campagna digitale pianificata in tutte le country coinvolte per l’intero mese dedicato alla prevenzione.

“Siamo molto contenti di rafforzare il rapporto con Chiquita, estendendo la nostra collaborazione a livello globale.” afferma Nicola Gotti, Chief Creative Officer e Partner Bitmama Reply.  

L’iniziativa prevede anche la realizzazione di sei nuove “ricette rosa”, arricchite dal gusto inconfondibile delle banane Chiquita, che rispettano le raccomandazioni nutrizionali fornite da Fondazione AIRC, partner della campagna in Italia per il terzo anno consecutivo, e che quest’anno metterà a disposizione una borsa di studio biennale destinata a un giovane ricercatore nell’ambito del tumore al seno intitolata a Chiquita.

Crediti:

  • Chief Creative Officer & Parnter: Nicola Gotti
  • Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti
  • Copywriter: Fabrizio La Sorsa
  • Art Director: Mattia Bulagna
  • Junior Copywriter: Francesco Codemo
  • Junior Art Director: Claudia Pardo
  • Motion Designer: Shahin Khanide
  • Social media strategist: Elena Loro
  • Account director: Assunta Ciampa
  • Client service director: Abiye Ethiopia

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