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21/10/2022
di Caterina Varpi

Lines è, al via la nuova campagna con le brand lovers. Firma Armando Testa

Media Italia pianifica su tv, digital e social

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Può un assorbente essere più di un assorbente? E chi meglio delle donne che lo utilizzano davvero potrebbe confermarlo? A partire da questo insight, Lines è tornata in comunicazione grazie alla creatività dell’agenzia Armando Testa, con una campagna integrata, dedicata allo storytelling di prodotto e alla sua esperienza d’uso.

A spiegarci perchè Lines è non sia paragonabile a tutti gli altri assorbenti sono le Lines è lovers: quattro real testimonial che lo amano perché ha qualcosa in più rispetto agli altri competitor sul mercato, racconta il comunicato. Lines è, infatti, è in Lactifless e ha anche una protezione in più contro gli odori.

Le quattro protagoniste descrivono la loro esperienza con Lines è, senza dimenticare le sue caratteristiche. Un approccio nuovo per il brand sia nel raccontare il prodotto - dal look and feel quasi high-tech - che nel raccontarsi agli spettatori.

"Questa campagna, che torna al format del real testimonial, rende concreto l’approccio di Lines all’ascolto costante delle donne per comprendere le diverse esigenze che ognuna esprime – dichiara Ione Volpe, FemCare & AdultCare Marketing Director -. Come marca ascoltiamo attraverso le ricerche circa 10.000 donne ogni anno e le indicazioni che ne riceviamo guidano lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi e performanti e indirizzano il nostro impegno al fianco delle donne per l’empowerment femminile e la lotta contro gli stereotipi di genere". 

Siglata dal claim "È più di un assorbente, è Lines è", la nuova campagna è on air e si sviluppa in due soggetti TV da 20’’ di cui uno dedicato al prodotto per la notte, più una relativa campagna digital e social. Saranno pubblicati anche contenuti nativi su Tik Tok, ideati dalla giovane creator Camilla Fracasso, una delle quattro protagoniste.

Questa campagna, inoltre, è l’occasione per lanciare una novità: una logo animation inedita che firmerà le prossime comunicazioni di brand. Gli occhi di donna incorniciati, simbolo di Lines, prendono vita. Di campagna in campagna rappresenteranno i diversi occhi delle donne Lines in carne ed ossa, per creare un legame ancora più empatico con tutte le consumatrici.

La pianificazione media è a cura di Media Italia. Produzione di Armando Testa Studios con la regia di Valentina Be.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Credits

Team Marketing Fater – Lines

  • General Manager: Antonio Fazzari
  • Marketing Director: Ione Volpe
  • Head of Marketing Lines & Tampax: Mariaelena D’Ippolito
  • Brand and Digital Manager: Michela Iampieri

Agenzia: Armando Testa

  • Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
  • Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi, Lorenzo Blangiardo, Wanda Napoletano
  • Team Account: Raffaele Reinerio, Cristina Omenetto, Arianna Cipolloni

Casa di Produzione

  • Cdp: Armando Testa Studios
  • Regia: Valentina Be

Centro Media: Media Italia

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