• Programmatic
  • Engage conference
18/10/2022
di Alessandra La Rosa

Angelini Pharma affida la comunicazione di ThermaCare a Grey: on air il nuovo spot

La campagna è pianificata da Dentsu Italia in TV, su digital e canali social

spot-thermacare.jpg

Dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse strutture, Angelini Pharma ha scelto Grey come proprio partner di comunicazione per il brand ThermaCare.

L’agenzia si è occupata di studiare un nuovo posizionamento strategico a livello globale, incentrato sull’azione del calore e sui suoi benefici in termini terapeutici. Quello stesso calore, infatti, è il principio caratterizzante e differenziante delle fasce ThermaCare che, senza l’ausilio di alcun medicinale, contribuiscono ad alleviare mal di schiena e dolori al collo.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


Dalla nuova strategia è nata poi la nuova campagna che è stata sviluppata da Grey a livello globale, per il mercato italiano e per altri Paesi, tra cui Germania, Austria, Spagna e Portogallo. Nello spot una donna si gode i raggi e il calore del sole che la raggiungono su una scala mobile, poco prima di entrare in ufficio. Quando al lavoro accusa un fastidioso mal di schiena, la donna può immediatamente ritrovare quello stesso benefico calore in ThermaCare che fa sì che il suo mal di schiena sia alleviato e che lei possa tornare in breve tempo alla forma di sempre.

La campagna verrà pianificata in formati da 30, 20 e 15 secondi in tv a partire dal 16 ottobre, e declinata su digital e canali social con tagli ad hoc indirizzati a cluster di target specifici e su farmacie e punti vendita.

La casa di produzione è BlackBall con la regia di Andrea Pecora, la post-produzione è di Hogarth Worldwide Italy. Pianificazione a cura di Dentsu Italia.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI