• Programmatic
  • Engage conference

13/10/2022
di Francesco Leone

Honda Civic, on air la campagna per il modello Full Hybrid: Oliver alla creatività

UM coordina la comunicazione della casa automobilistica che coinvolge Tv e digital

Honda Civic, on air la campagna per il modello Full Hybrid Oliver alla creatività.png

Honda Motor Europe Italia lancia il nuovo modello Honda Civic e:HEV Full Hybrid, una versione disponibile esclusivamente in versione elettrificata con la sola avanzata tecnologia e:HEV Full Hybrid. La novità è stata introdotta sul mercato grazie a una campagna coordinata dalla media agency UM, al fianco di Honda Motor Europe Italia dal 2021. Firma la campagna internazionale l’agenzia creativa Oliver.

Il modello Civic compie 50 anni e li festeggia con una nuova linea dal profilo dinamico e moderno con interni essenziali e confortevoli.  UM ha lavorato in stretta connessione con i team locali ed internazionali di Honda e con le agenzie interne del gruppo Mediabrands. L’approccio strategico adottato identifica le linee guida alla base delle attivazioni dei 16 Paesi europei coinvolti nella campagna.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI I NUOVI SPOT


La campagna TV, attualmente on air, rappresenta un’importante fetta del planning e prevede un’altissima presenza nei momenti più qualitativi del panorama televisivo ed una significativa frequenza del messaggio. Honda invita a scoprire la nuova Civic attraverso layouts visibili su TV connessa nelle aree in cui è presente la rete vendita ed all’interno di contenuti selezionati.

La campagna digital è caratterizzata da un approccio basato sulla DCO (Dynamic Creative Optimization), disegnato per creare una connessione diretta fra il target e il messaggio pubblicitario, attraverso contenuti personalizzati in base alle audiences e al comportamento degli utenti durante la loro navigazione. La campagna prevede l’utilizzo di formati di alto impatto con l’obiettivo di massimizzare l’awareness, il traffico e le conversioni sulla pagina web della nuova Honda Civic Hybrid. A completamento del planning, anche un’attività social, gestita da Reprise.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI