• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/10/2022
di Caterina Varpi

eBay on air con il nuovo spot dedicato al calcio con Adani e Ventola. Firma Dude

La pianificazione di Mediacom comprende digital e social

spot-ebay-adani.jpg

eBay e Dude tornano on air dal 21 ottobre con l’ultimo soggetto della piattaforma creativa “Tratto da una storia eBay”. 

Al centro dello storytelling il mondo delle passioni che unisce la community eBay, compreso il calcio - a cui il brand è già legato viste le numerose partnership - su cui si concentra, in particolare, quest’ultimo spot.

Il nuovo episodio si apre in un Bar Sport, uno dei classici locali dove gli italiani sono soliti ritrovarsi per guardare le partite. Un ragazzo e i suoi amici sono lì, in occasione di un match calcistico. All’improvviso, la vecchia TV del Bar Sport, dopo anni e anni di onorato servizio, li abbandona. Per loro fortuna, però, la piattaforma eBay è composta da milioni di sellers in tutto il mondo. Comprese Anna e Chiara, che oltre ad avere un negozio eBay, hanno un’enorme passione per il cinema. Infatti, dopo aver permesso ai protagonisti di trovare la soluzione - un videoproiettore per godersi le partite al massimo - le due ragazze condividono con loro anche una lista di film classici. Nel cameo finale compaiono gli ex calciatori Daniele Adani e Nicola Ventola. Ecco il nuovo spot di eBay:

“L’impegno di eBay nei confronti del calcio è sempre più importante e lo abbiamo voluto celebrare in questo nuovo episodio della piattaforma 'Tratto da una storia eBay'. La community e le sue passioni come sempre sono al centro della nostra storia, stavolta mostrando come, grazie al brand, si possono unire mondi apparentemente lontani come appunto quello del calcio e del cinema d’essai”, spiega Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo episodio. Siamo infatti vicini agli interessi e alle esperienze di milioni di utenti e con questo soggetto vogliamo parlare a tutti loro, rafforzando sempre più il legame che ci unisce. Daniele Adani e Nicola Ventola rappresentano e incarnano quei valori di passione e unione che da sempre caratterizzano la nostra community”, conclude Vito Pace, Head of Brand Marketing & Communication di eBay Italia.

Il mondo delle passioni è protagonista della creatività anche sugli altri touchpoint della campagna pianificata da Mediacom. Su digital e social, infatti, ritroviamo i diversi personaggi del TVC, compresi Adani e Ventola, che ci accompagnano a scoprire che sul marketplace eBay c’è proprio “tutto quello che cerchi, per tutte le passioni che hai”: dal calcio alle figurine, dal cinema alla musica.

Crediti:

  • Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva
  • Senior Copywriter: Camilla Nani
  • Art Director: Antonio Gambino
  • Junior Copywriter: Tommaso Spada
  • Junior Art Director: Oscar Frizzi
  • Client Service Director: Elena Panza
  • Account Director: Piera Colasante
  • Senior Account Executive: Giovanna Savastano
  • Strategy Director: Marco Mammino
  • Senior Strategist: Michelangelo Ferracane
  • Head of Content: Ludovica D’Aquino
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Head Of Physical Production: Simone Raddi
  • Producer: Valeria Mazzotta 
  • Producer: Michele Pasini
  • Jr Production Coordinator: Francesca Di Donna
  • Post Production Supervisor: Seba Morando
  • Post Producer: Miriam Ottina
  • Video Editor: Federica Ruggeri
  • Post produzione VFX: Iggy Post
  • Motion graphic designer: Dario Lipani
  • Regia: Alex Gargot
  • Direttore della Fotografia: Guido Mazzoni
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Set Designer: Amos Caparrotta
  • Styling: Alessia Fornara
  • Make up: Alice Fantini
  • Music: Don’t be silent
  • Mix: Full code
  • Voice Over: The Log

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI