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13/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Caffè Borbone e The Jackal ancora insieme nel nuovo spot pubblicitario per le capsule in alluminio

Continua intanto la campagna su Tik Tok dedicata alle bevande solubili. Il planning è di MediaCom Italia

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Caffè Borbone punta ancora sui The Jackal per il nuovo spot pubblicitario on air da domenica 16 ottobre e conferma la spesa pubblicitaria dello scorso anno

Il commercial è dedicato ai valori della capsula in alluminio compatibile con macchine ad uso domestico Nespresso, una novità accompagnata anche dal lancio di nuove miscele: Mia Napoli, Ciao Venezia e Magica Palermo per la linea professional, Rotonda, Vivace e Armonia per la linea dedicata ai supermercati. 

Questa volta, il gruppo dei The Jackal si ritrova a tavola per l’irrinunciabile caffè dopo cena. Ciro, Fru, Fabio e un’amica sono seduti a tavola, con il naso all’insù, attenti ad ascoltare il litigio di una coppia, al piano di sopra. Aurora mentre prepara il caffè chiacchiera con un amico, accanto a un espositore di capsule Borbone, che stupito commenta: “Anche voi capsule in alluminio?” Aurora quasi a volerlo rassicurare commenta: “Sì, ma è Borbone, questo è buono!”. Il litigio continua, ma ad un tratto la porta al piano di sopra viene sbattuta. Sono tutti fermi e zitti. Il silenzio è interrotto dalla vicina che urla: “E voi smettetela di ascoltare!”. A questo punto, parte un fragoroso: “Per il caffè hippy hippy hurrà”. L’ospite commenta: “Buono sto caffè eh…È anche cremoso.” Lo spot si chiude con il claim: “Ti piace in alluminio? Sceglila buona!”.


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Lo spot punta a confermare l’immagine di Caffè Borbone come il caffè italiano per eccellenza, genuino e da gustare con gli amici, e ne rinnova la veste, comunicandone i punti di forza per raggiungere un nuovo target, ossia gli affezionati alle capsule in alluminio.

La pianificazione, curata da MediaCom Italia, segue un approccio cross mediale per intercettare tutto il target potenziale: protagoniste saranno dunque le principali emittenti televisive ed il mezzo digital. La campagna sarà on air per tre settimane.

A propostio di planning, fa sapere l'azienda ad Engage, l'investimento pubblictario di Caffé Borbone sarà nel 2022 in linea con il buget dello scorso anno, pari a 13 milioni di euro netti

Le bevande aromatizzate Nuove emozioni di gusto su TikTok

Ma non è tutto perché il 1°ottobre, in occasione della “Giornata Internazionale del Caffè”, è partita la campagna di Caffè Borbone su TikTok che promuove la gamma di bevande aromatizzate Nuove Emozioni di Gusto. Quattro le creatività che vedono protagonisti i The Jackal e che mettono in risalto i diversi momenti della giornata legati alla pausa. A fare d’apripista il video dove Aurora presenta quattro prodotti della linea cimentandosi in un divertente balletto nel quale ad ogni prodotto corrisponde un outfit diverso. Le altre tre creatività sono degli sketch simpatici e divertenti che propongono scene di vita quotidiana con un mood paradossale, due amici che studiano, due amici al lavoro e una scena in cucina, tutti momenti legati alla pausa e resi unici da una bevanda solubile di Caffè Borbone. La campagna parteciperà alla prima edizione italiana dei TikTok Awards nella categoria “Greatest Creative”.

“Le campagne raccontano i valori del prodotto in maniera divertente, un mood apprezzato da tutti e che avvicina sempre di più i giovani al nostro marchio. L’ironia dei The Jackal consolida il posizionamento del brand e contribuisce al suo TOV sempre ironico e alla portata di tutti”, commenta Mario De Rosa, direttore marketing e comunicazione di Caffè Borbone. 

Credit spot tv 

  • Soggetto e produzione: The Jackal
  • Cast: Gianluca Fru, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Aurora Leone, e con Simone Ganser, Giovanni Nardone, Flavia Riccardi, Aria Pezzella 
  • Regia: Danilo Carlani e Alessio Dogana
  • Aiuto regia: Luca Silvestre
  • Direttore della fotografia: Gianluca Palma
  • Produttore Esecutivo: Simone Russo
  • Coordinatrice di produzione: Annachiara de Filippis
  • Head of The Jackal Management: Anna Manzo
  • Digital Project Manager: Melissa Farina
  • Direzione artistica: Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan
  • Scritto da: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone e Federico Melia 
  • Montaggio: Nicola Verre e Francesco Ebbasta
  • Vfx: Mario Rotili
  • Amministrazione: Arianna Avolio, Antonella Tommasini, Rosita Venuti e Raffaele Sodano
  • Team Social: Alfredo Felco e Filippo Di Loreto

Credit campagna Tik Tok 

  • Soggetto e produzione: The Jackal
  • Cast: Gianluca Fru, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Aurora Leone 
  • Aiuto regia: Luca Silvestre
  • Produttore Esecutivo: Simone Russo
  • Coordinatrice di Produzione: Annachiara de Filippis
  • Head of The Jackal Management: Anna Manzo
  • Digital Project Manager: Melissa Farina
  • Direzione artistica: Alessandro Grespan, Alfredo Felco
  • Scritto da: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Alfredo Felco, Ciro Priello, Gianluca Fru, Aurora Leone, Filippo di Loreto e Federico Melia 
  • Montaggio e Vfx: Nicola Verre, Alfredo Felco e Mario Rotili
  • Vfx: Mario Rotili
  • Amministrazione: Arianna Avolio, Antonella Tommasini, Rosita Venuti e Raffaele Sodano.

 

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