• Programmatic
  • Engage conference

06/10/2022
di Francesco Leone

Deliveroo, on air la campagna firmata Pablo e Initiative

“Hai dimenticato il latte” è il nuovo spot della nota azienda di food delivery dedicato ai consumatori

Deliveroo, on air la campagna firmata Pablo e Initiative.jpg

Deliveroo, piattaforma dell’online food delivery, celebra il 7° anno di attività nel mercato italiano. Il servizio che consente di ordinare, comodamente da casa, prodotti alimentari, freschi o confezionati, utilizzando l'App è in crescita: A livello globale, nel secondo semestre del 2022 ha rappresentato per Deliveroo il 10% del totale del GTV (gross transaction value, ovvero il valore lordo  delle transazioni), in crescita rispetto all’8% del secondo semestre del 2021.

Secondo una ricerca di mercato condotta insieme a Doxa, più del 70% degli italiani dichiara di dimenticare qualcosa quando fa la spesa: Deliveroo ha quindi dedicato loro l'ultimo spot TV on air dal 2 ottobre. 


Leggi anche: DELIVEROO LANCIA TRE NUOVI SPOT PUBBLICITARI PER CELEBRARE I RITUALI DEL CIBO A DOMICILIO


“Hai dimenticato il latte” questo il titolo del film, che vuole infatti “drammatizzare” la sensazione di terrore quando si torna a casa e ci si rende conto di  aver dimenticato il latte o un altro ingrediente dopo un’impegnativa giornata di lavoro. Il nuovo spot, parte della nuova campagna globale di Deliveroo, è realizzato dall’agenzia creativa britannica Pablo, è presente su TV/VOD, canali digitali e PR. La pianificazione media è a cura di Initiative e prevede la presenza dello spot sulle principali emittenti nazionali, selezionate per intercettare il target di riferimento individuato. 

Prosegue inoltre, anche ad ottobre, l’espansione territoriale di Deliveroo. Sono 37 i nuovi centri in cui la  piattaforma attiverà questo mese il servizio. In particolare, in Veneto a Villafranca di Verona (VR), Trebaseleghe (PD), Scorzè (VE), Montebelluna (TV) e Cornuda (TV); in Lombardia a Villanuova sul Clisi (BS), Verolanuova (BS), Manerbio (BS), Quinzano d'Oglio (BS), Orzinuovi (BS), Soncino  (CR), Orzivecchi (BS), Antegnate (BG), Romano di Lombardia (BG), Fontanella (BG), Grumello del  Monte (BG), Palazzolo sull'Oglio (BS), Calcinate (BG), Chiuduno (BG); nel Lazio a Colle Verde  (RM), Laghetto (RM), Marco Simone (RM), Trigoria (RM), Formello (RM), Fiano Romano (RM),  Castelnuovo di Porto (RM) e Morlupo (RM); in Puglia a Fasano (BR); in Piemonte a Valenza (AL)  e Pecetto di Valenza (AL); in Toscana a Foiano della Chiana (AR) e Sinalunga (SI); in Calabria a  Montepaone (CZ), Soverato (CZ), Gasperina (CZ) e Montauro (CZ). In queste città, Deliveroo conta di collaborare e creare opportunità di business e lavoro per decine di nuovi ristoranti partner e rider. Fino al 30 ottobre consegne gratis su tutti i supermercati Carrefour Italia, Conad, CRAI, Despar, Esselunga e Fresco Market. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI