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18/10/2022
di Caterina Varpi

Gillette torna on air con un nuovo spot. Il testimonial è Alessandro Cattelan

La campagna, firmata da Wunderman Thompson, prevede tre spot 20 secondi a cui si aggiunge una campagna digital e social a supporto. Pianifica Carat

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Gillette è on air con un nuovo spot e un nuovo testimonial per la linea King C.: dopo De Rossi e Argentero, ora è Alessandro Cattelan a sottolineare, nella nuova campagna, quanto è importante curare ogni giorno il proprio stile.

Con una multi-soggetto, Cattelan presenta i tre prodotti hero della gamma: lo Style Master, per radere, regolare e definire la barba; il detergente, per “lavare via la giornata dalla barba” profumandola e detergendola e l’idratante, per ammorbidire barba e pelle e prevenire il prurito. Nel commercial, il conduttore televisivo mostra cosa succede quando non curiamo la nostra barba con i prodotti giusti: 

Il piano di comunicazione prevede tre spot 20 secondi a cui si aggiunge una campagna digital e social a supporto, dal tono educational, in cui il nuovo talent presenta tutti gli altri prodotti della linea. Pianifica Carat.


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“Siamo contenti di continuare a lavorare insieme con WT e di continuare la saga dei King con la campagna Stile like a king,” dice Marco Centanni, Senior Brand Manager, Gillette Italia “facendo un passo più intenzionale verso la parte di education e focalizzandoci sui prodotti specifici per i consumatori con barba corta”.

Antonio Codina e Massimiliano Traschitti, direttori creativi Wunderman Thompson, commentano così la campagna: “Il lavoro fatto su King C. Gillette, a partire dalla campagna di lancio di due anni fa fino alle declinazioni promo sul punto vendita, è un perfetto esempio di quello che facciamo da sempre per i nostri clienti. Una consulenza a 360° in cui ogni scelta strategica o creativa è pensata sempre per portare risultati concreti e tangibili. Lo dimostrano i numeri, che vedono Gillette in crescita (sia nel mercato wet che in quello grooming) da quando abbiamo iniziato questa avventura insieme, ormai nel lontano 2018. Siamo fieri di far parte di questa bellissima storia ricca di successi”.

Credits

  • Creative Agency: Wunderman Thompson Italy / WPP Campus Roma
  • CCO: Lorenzo Crespi
  • Creative Directors: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina 
  • Senior Art Director and Supervisor: Ignacio Ruarte
  • Juior Art Director: Luigi Civetta
  • Junior Copywriter: Emanuele Giordani
  • Client Service Director: Elisabetta Zauli
  • Senior Account Manager: Ilaria Nigrelli
  • Account Executive: Lidia Molè
  • Social Media Strategist: Marica Giustini 
  • Executive Producer: Valeria Della Valle
  • Junior Producer: Germano Marotta
  • Production Company: Casta Diva Pictures
  • Director: Lara Arellano

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