• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/12/2021
di Redazione Engage

Pubblicità 2021, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 5 di 12

spot-2021.jpg

Dopo un 2020 piuttosto turbolento, ci sono forti aspettative per il mercato pubblicitario nel 2021, anno in cui l'Italia potrebbe essere una delle nazioni in cui la crescita degli investimenti da parte delle aziende per promuovere i propri marchi in tv e sugli altri mezzi di comunicazione sarà più sostenuta. 

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2021, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli, realizzati da Engage.it. 

Qui sotto le campagne del mese di agosto, mentre con le frecce in alto e in fondo alla pagina potrete facilmente risalire a quelle partite nei mesi precedenti.

Dash torna in tv con Enrico Brignano e Wunderman Thompson

dahs-pods-enrico-brignano-spot-2021_495770.jpeg

Nuovo testimonial (dopo Francesco Totti) e nuova agenzia creativa per Dash: Wunderman Thompson firma infatti la nuova campagna dei Dash Pods che vede come protagonista Enrico Brignano, impegnato in questo caso a interpretare una serie di fantasiosi personaggi alle prese con il bucato. Il planning di Carat punta su mezzi offline e online. Guarda i nuovi spot qui.

Dixan torna in tv e online con DDB e Laura Chiatti

Dixan torna in tv e online con una nuova campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia creativa DDB. Un ritorno per il brand di Henkel segnato dalla presenza di una testimonial italiana, Laura Chiatti, volto del prodotto hero dell’azienda, Dixan Discs. Leggi di più qui.

Atelier Emé presenta online la collezione Sposa

L’azienda di alta moda Atelier Emé ha avviato una nuova campagna pubblicitaria, ambientata nella campagna toscana, per presentare la sua collezione di abiti da sposa. La campagna, pianificata internamente, si sviluppa sul web ed è ispirata al viaggio, metafora del percorso di vita insieme dopo il meraviglioso giorno del sì. Ulteriori dettagli in quest’articolo.

Places To Live: la nuova campagna pubblicitaria Giorgetti

L’azienda di arredamento Giorgetti lancia la nuova campagna pubblicitaria 2021, dal titolo "Places to live", in cui racconta la propria gamma come spazi da vivere”, in cui relazionarsi in maniera intima e profonda con gli elementi d’arredo, per riscoprire il piacere dell’abitare. Qui i dettagli del planning, curati da M&C Saatchi Pr.

Jessica Alba e Zac Efron nei nuovi spot di Dubai Tourism

Dubai Tourism punta su Jessica Alba e Zac Efron per la sua nuova campagna pubblicitaria globale. Le due star di Hollywood sono protagoniste degli spot “Dubai Presents”, firmati dall’agenzia Mother e pianificati attraverso diverse piattaforme, tra cui TV, OOH, OTT, cinema, digitale e social. Tutte le informazioni nell’articolo completo.

Pan Di Stelle, la pubblicità celebra il back to school

“Quanto lo hai sognato, questo ritorno a scuola?” Si apre con questa domanda la nuova campagna pubblicitaria di Pan Di Stelle, che celebra un back to school quest0anno davvero più atteso che mai dagli studenti di tutta Italia. Qui tutti i dettagli della campagna, sviluppata in team dal gruppo creativo e strategico di Armando Testa insieme al Gruppo Barilla.

Olitalia debutta in tv con i nuovi spot pubblicitari

Olitalia punta a crescere nel mercato consumer e lancia la sua prima campagna pubblicitaria in tv (e sui social) nel nostro Paese, firmata da Leo Burnett. Gli spot, sostenuti da un budget pubblicitario in crescita, presentano Olitalia con lo slogan “La marca preferita dagli chef italiani”. Qui ulteriori dettagli, incluse tutte le agenzie coinvolte.

Original Marines lancia la campagna “The Original Beauty”

L’Italia vista dal mondo, un luogo di stile ed eccellenza, di cultura e di bellezza. È questo il contesto in cui nasce la nuova campagna pubblicitaria di Original Marines “The Original Beauty”. La campagna, firmata da Arkage e dedicata alla collezione Autunno-Inverno, è declinata su stampa, affissione e digital. Scoprila qui.

Luz firma lo spot di Hi-Interiors

Hi-Interiors, marchio attivo nel mercato dell’Internet of Furniture lancia HiAm, nuovo letto a baldacchino tecnologico, con una campagna pubblicitaria. Lo spot di presentazione, scritto e realizzato dall’agenzia di content marketing LUZ, è un omaggio alla bellezza, all’arte e all’architettura italiana. Ne parliamo in questo articolo.

Zalando punta sui capi griffati con la campagna “Il lusso secondo te”

Zalando punta sui capi griffati e lancia la nuova campagna pubblicitaria "Il lusso secondo te": la comunicazione, firmata dall’agenzia Anomaly, verte su un video diffuso sui social sostenuto da un piano media articolato che riguarda anche il nostro Paese. Qui tutti i dettagli sulla comunicazione, che invita i consumatori a immergersi in un nuovo mondo di lusso all’insegna di fluidità, autoespressione e inclusività.

FRAU LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Prenderà il via a settembre la nuova campagna pubblicitaria di Frau dedicata alla collezione Fall Winter 2021-22, un’operazione lanciata alla vigilia del 70esimo anniversario dello storico calzaturificio. 

La pianificazione coinvolge canali social e web, e carta stampata delle testate consumer specializzate nel mondo del fashion e lifestyle. Leggi di più qui.

BEYONCÉ E JAY-Z SONO I TESTIMONIAL DELLA NUOVA CAMPAGNA DI TIFFANY

Dopo Lady Gaga e altre numerose star, per la nuova campagna ‘About Love’, Tiffany & Co. ha scelto come testimonial la coppia Beyoncé e Jay-Z, per la prima volta insieme in una pubblicità.

La comunicazione che vedrà i due artisti al centro della scena si focalizzerà su una campagna stampa e su tre video, realizzati con diversi registi. Maggiori dettagli qui.

"Con il vaccino puoi": Regione Lombardia si rivolge alla GenZ in una nuova campagna

La Regione Lombardia lancia una nuova campagna per favorire le vaccinazioni tra i più giovani.

“Con il vaccino puoi” è il messaggio scelto per una comunicazione multicanale che coinvolgerà web, social media e radio, andando a intercettare anche specifici sottogruppi del target con azioni mirate.

Coinvolti nell'iniziativa noti TikToker tra i più seguiti dai giovani e giovanissimi. Scopri di più nel nostro articolo.

Vodafone e Netflix insieme in un'unica offerta: ecco lo spot

Dal 1 settembre con i Vodafone Family Plan per la prima volta si potrà usufruire della rete fissa e mobile di Vodafone e dell'intrattenimento Netflix in un'unica offerta, una novità supportata da una campagna pubblicitaria. Frmata da Utopia, la comunicazione è on air dal 24 agosto sulle principali emittenti televisive e sui canali digital e social, con pianificazione di Carat. Il protagonista ancora una volta è Alessandro Cattelan. Guarda qui lo spot

Un cagnolino protagonista degli spot di Sky Q e Sky Wifi

È on air su tutte le principali emittenti la nuova campagna pubblicitaria di Sky dedicata a Sky Q, e a breve anche a Sky Wifi, con un simpatico cagnolino come protagonista che esprime in modo ironico la felicità della famiglia di cui fa parte, dove tutti trovano ciò che preferiscono vedere in tv con grande facilità e possono connettersi a ciò che amano con una connessione davvero stabile e performante in tutte le stanze di casa. La campagna è pianificata da Wavemaker (offline) e Simple Agency (online). Qui le altre informazioni

I due nuovi spot di Carglass 

Dopo gli spot lanciati a inizio agosto, Carglass torna in onda con due nuovi soggetti dedicati alla riparazione del parabrezza e ricalibratura degli Adas. I video sono in onda dal 22 agosto al 4 settembre in esclusiva sulle reti Mediaset. Qui i dettagli 

Quattro testimonial per la nuova pubblicità di Now 

Matteo Berrettini, Alessandro Bastoni, Gigi Datome e Antonio Giovinazzi sono i quattro testimonial del nuovo spot di Now, on air in in tv e online. Al centro del concept creativo lo sport di Sky proposto dal servizio streaming del broadcaster. Qui le altre informazioni 

Taxfix lancia la sua prima campagna pubblicitaria  

Possono la tecnologia e la comunicazione contribuire a semplificare la conoscenza delle tasse, un mondo percepito da molti come inaccessibile? Secondo Taxfix, che su questo concetto ha costruito la campagna con cui si presenta al mercato italiano, la risposta è sì. Lo spot di esordio, infatti, gioca sulla contrapposizione tra i “pain” del pagare le tasse in modo tradizionale - tra appuntamenti negli uffici, fascicoli di documenti da compilare e complicazioni burocratiche - e i benefici portati dalla possibilità di avere un commercialista a portata di App. Guardalo qui 

Fiorello e Rovazzi per la super Fibra di WindTre

WindTre è on air con una nuova campagna pubblicitaria dedicata alla Super Fibra, a conferma del posizionamento del brand come Human Network Builder, facilitatore delle relazioni umane, capace di avvicinare le persone ai propri interessi, come il calcio, attraverso il meglio della tecnologia. Protagonisti del nuovo spot tv sono il brand ambassador Rosario Fiorello e Fabio Rovazzi. Qui i dettagli della campagna

L’Isola D’Oro pianifica la televisione 

L’Isola D’Oro, azienda italiana di conserve ittiche, arriva in tv. Dal 22 agosto a metà settembre è infatti on air con il nuovo spot da 30” sui canali Discovery: Real Time, Food Network, HGTV. La creatività è a cura dell'azienda in collaborazione con Media Production&Advertising. Il planning è gestito internamente. Leggi qui 

Nuovo pack per Kinder Paradiso: ecco lo spot 

Le inconfondibili note della Sinfonia numero 5 di Beethoven scandiscono lo spot pubblicitario che annuncia la nuova veste di Kinder Paradiso, lo snack-torta che cambia pack e grafica mettendo l’accento sulla qualità. Il nuovo spot, firmato da Pubbliregia e pianificato da Mindshare da inizio agosto sulle principali emittenti TV e sul web, si apre in cucina, luogo in cui tra le sapienti mani di un esperto chef avviene la “magia” di Kinder Paradiso. Qui tutti i dettagli.

Amazon Prime reinventa le storie di personaggi famosi con uno spot

Cosa sarebbe successo se Raperonzolo e Cleopatra avessero avuto Amazon Prime? È quello che si chiede Amazon nella nuova campagna globale dedicata al suo servizio in abbonamento, reimmaginando dei finali senza dubbio fantasiosi alle storie di questi due celebri personaggi. Qui l'articolo completo

Haribo pronta a tornare in tv con un nuovo spot della serie “Kids Voices”

La caserma dei vigili del fuoco diventa l’ambientazione del nuovo capitolo di “Kids Voices”, la fortunata campagna pubblicitaria di Haribo che vede gli adulti dare voce al loro bambino interiore. L’originale concept, riadattato in diversi Paesi in tutto il mondo, trae ispirazione da uno dei valori cardine di cui il noto brand, fondato da Hans Riegel, è da sempre portavoce: la felicità fanciullesca. Ecco l'articolo completo

MD torna in televisione e sulla stampa con la coppia Clerici-Podini

La campagna di comunicazione MD continua anche ad agosto e rafforza l’intesa “artistica” tra i suoi due protagonisti: Antonella Clerici, testimonial storica dell’insegna italiana della distribuzione, e il presidente del gruppo, il Cavalier Podini, oramai calato nel ruolo di attore e interprete della filosofia MD. Leggi di più.

“Italian Mule? Molinari!” On air la nuova campagna digital sui cocktail firmata KleinRusso

La nuova campagna pubblicitaria digital di Molinari, ideata dall’agenzia KleinRusso, introduce il cocktail nello storytelling «Too Much» dell’azienda italiana famosa per l’omonima sambuca, inaugurato per la campagna di brand con la dichiarazione di amore di Emily DiDonato e continuato lo scorso anno con la dedica alla Molinari con la mosca di Caro Cult, nello spot online in Germania. L'articolo completo qui.

Per ‘TimVision Calcio e Sport’ scende in campo Lino Banfi nei panni di Oronzo Canà

È on air da oggi, 2 agosto, il nuovo spot di TimVision dedicato all’offerta “Calcio e Sport”, che vede come protagonista Lino Banfi nei panni di Oronzo Canà, il mitico allenatore nel pallone. Il nuovo spot si inserisce all’interno del racconto che ha già coinvolto Ciro Ferrara, Filippo Inzaghi, Bobo Vieri e la famiglia Tim. Leggi di più.

Iliad, on air il nuovo spot “Perché raccontarci storie?”

On air da domenica 1° agosto il secondo capitolo della nuova campagna di comunicazione iliad “Perché raccontarci storie?”, che evita la retorica e affida il racconto del proprio sviluppo a dati e numeri relativi al percorso fatto dopo 3 anni dal lancio, giocando sul rapporto tra paradosso e fatti reali. Leggi tutti i dettagli della campagna.

Dicloreum va "dritto al punto contro il dolore" nel nuovo spot. Firma McCann Worldgroup

Alfasigma porta in tv e sul web una campagna dedicata alla linea di prodotti di automedicazione Dicloreum, sviluppata da McCann Worldgroup Italia. I dolori fisici, muscolari ed articolari possono diventare insopportabili e rovinare la nostra vita quotidiana, riporta la nota, per questo Dicloreum va dritto al punto e interviene direttamente nella zona in cui parte il dolore per agire efficacemente sulla causa e risolvere subito il problema. Qui l'articolo completo

scopri altri contenuti su
  • 5 di 12

ARTICOLI CORRELATI