• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/08/2021
di Teresa Nappi

Dixan torna in comunicazione con la firma dell'agenzia DDB. Nuova testimonial è Laura Chiatti

Il marchio di Henkel si riaffaccia sul panorama pubblicitario con un volto d'eccezione. Partita il 29 agosto la nuova campagna in tv e online

Laura Chiatti è il nuovo volto degli spot Dixan

Laura Chiatti è il nuovo volto degli spot Dixan

Dixan torna in tv e online con una nuova campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia creativa DDB.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE


Un grande ritorno per il brand Henkel, segnato dalla presenza di una nuova testimonial: protagonista dello spot in onda dal 29 agosto è infatti Laura Chiatti, volto non solo della campagna televisiva, ma anche di quella studiata per i canali digitali, dove saranno pianificati formati e creatività appositamente ideati per raggiungere anche le nuove generazioni.

“Con questo spot Dixan torna in tv con una testimonial italiana dopo moltissimi anni. Un periodo lungo in cui abbiamo lavorato per rafforzare la nostra marca e che ci ha dato modo di riflettere sulla nostra destinazione, sui nostri valori e sull’importanza di essere rilevanti per i consumatori italiani - spiega Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing Henkel Laundry Care -. Abbiamo scelto di dare a Dixan Discs, il nostro prodotto hero, il volto di Laura Chiatti, una professionista di successo e un’icona perfetta per la donna Dixan. A completare il tutto, la possibilità di collaborare con un regista del calibro di Federico Brugia, un progetto che siamo certi piacerà ai consumatori e che non vediamo l’ora possa entrare nelle case di tutti gli italiani”.

Il concept creativo del nuovo spot Dixan

Il nuovo spot Dixan parla alle nuove mamme, moderne, al passo con i tempi e in grado di conciliare al meglio impegni lavorativi e familiari.

Cuore dello spot la cucina di casa, in cui Laura insieme ai figli, Enea di 6 anni e Pablo di 5, sarà intenta nella preparazione di una sorpresa per la nonna. Un’atmosfera di spontaneità e complicità che, proprio nella cucina, abbiamo spesso ricercato durante i lunghi mesi di lockdown.

“Sono lieta di aver avviato questa collaborazione con Henkel e di essere la nuova testimonial di Dixan, che per me ha sempre rappresentato un alleato insostituibile, un prodotto che non può mancare nella mia casa”, ha affermato Laura Chiatti.

La campagna, curata dall’agenzia creativa DDB, è stata diretta da Federico Brugia, nome di spicco nel panorama dell’advertising italiano e internazionale, con una lunga carriera di successi e riconoscimenti da Cannes al NY Film Festival. Una direzione di rilievo nel panorama dei filmati pubblicitari, alcuni dei suoi lavori entrano infatti a far parte della Fondazione Permanente Audiovisivi del museo Reina Sophia di Madrid.

L'agenzia media di riferimento per i brand di Henkel è OMD.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI