• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/08/2021
di Alessandra La Rosa

Dubai Tourism punta su Jessica Alba e Zac Efron per il suo nuovo spot globale

Le due star di Hollywood sono protagoniste della campagna pubblicitaria “Dubai Presents”, firmata Mother

Jessica Alba e Zac Efron protagonisti del nuovo spot Dubai Tourism

Jessica Alba e Zac Efron protagonisti del nuovo spot Dubai Tourism

Dubai come perfetto scenario di una serie di trailer cinematografici. È questa l’idea alla base di “Dubai Presents”, il nuovo spot pubblicitario di Dubai Tourism.

Lo spot ha due protagonisti d’eccezione, le star di Hollywood Jessica Alba e Zac Efron, e invita i viaggiatori internazionali, i cacciatori di esperienze, gli storyteller e i creatori di contenuti artistici a mettersi in gioco, scrivere la propria sceneggiatura e diventare protagonisti della loro avventura cinematografica, con i luoghi mozzafiato di Dubai a fare da sfondo perfetto.

Partendo dalla campagna globale lanciata nel 2019 “A Story Takes Flight”, il nuovo progetto Dubai Presents coinvolge Jessica Alba e Zac Efron in un carosello di storie avvincenti, attraverso una serie di trailer, con l’obiettivo di presentare il ventaglio di esperienze e destinazioni disponibili da una parte all’altra della città, ispirando gli spettatori a cercare i luoghi perfetti per raccontare la propria storia. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2021


Sei i video girati dal regista Craig Gillespie, vincitore del premio Directors Guild. Il primo vede i due attori nei panni di una coppia di complici e gioca sul classico genere d’azione, con sequenze adrenaliniche di spionaggio e un tocco umoristico. Accompagnando gli spettatori in un viaggio attraverso destinazioni iconiche come il Burj Al Arab, Jumeirah Al Naseem e il ristorante sull’acqua Pierchic, il film esplora il sofisticato quartiere Jumeirah di Dubai prima di dirigersi verso un’epica avventura nel deserto di Hatta, la zona di riferimento per l’avventura a Dubai, con le sue distese di sabbia mozzafiato e una moltitudine di attività, tra cui escursioni, ciclismo e kayak.

La campagna, firmata da Mother London, viene lanciata in più di 15 lingue e sarà trasmessa nei mercati internazionali per tutto il 2021, attraverso diverse piattaforme, tra cui TV, OOH, OTT, cinema, digitale e social.

Di seguito i primi due spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI