Un frame del nuovo spot Haribo
La caserma dei vigili del fuoco diventa l’ambientazione del nuovo capitolo di “Kids Voices”, la fortunata campagna pubblicitaria di Haribo che vede gli adulti dare voce al loro bambino interiore.
Leggi anche: HARIBO COMPIE 100 ANNI E FESTEGGIA ANCHE IN PUBBLICITA'
L’originale concept, riadattato in diversi Paesi in tutto il mondo, trae ispirazione da uno dei valori cardine di cui il noto brand, fondato da Hans Riegel, è da sempre portavoce: la felicità fanciullesca.
Il nuovo episodio, sviluppato dalla casa di produzione Bedeschi, andrà in onda in Italia sulle principali emittenti nazionali a partire dal 22 agosto 2021 accompagnato anche da un taglio più breve per i social. Nei credits Doing (che per Haribo già segue le digital properties, ossia sito e social media) è indicata come agenzia, mentre la pianificazione media di Haribo è seguita in tutto il mondo da Mindshare.
Il concept gioca sull’effetto-sorpresa generato dalla presenza delle voci di bambini all’interno di un contesto adulto, in questo caso la caserma dei pompieri. I protagonisti sono infatti tre vigili del fuoco, una delle professioni che da sempre riscuote molta popolarità nell’immaginario fanciullesco. Perfino loro, abituati a domare gli incendi e ad affrontare situazioni ad alto tasso di adrenalina, possono tornare bambini grazie alle irresistibili caramelle gommose Haribo, perfette per concedersi una pausa di relax e divertimento.
Il soggetto dello spot è rappresentato da
Orsetti d’oro e Rotella, le due referenze Haribo più vendute in Italia e rappresentative dei principali segmenti del mercato caramelle, Frutta e Liquirizia.