• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/08/2021
di Alessandra La Rosa

Amazon Prime reinventa le storie di personaggi famosi nella nuova campagna globale

On air da settembre, gli spot lanciano il nuovo posizionamento “Prime cambia tutto”. Firma la britannica Joint dopo gara

Due spot inaugurano la nuova campagna pubblicitaria globale di Amazon Prime

Due spot inaugurano la nuova campagna pubblicitaria globale di Amazon Prime

Cosa sarebbe successo se Raperonzolo e Cleopatra avessero avuto Amazon Prime? È quello che si chiede Amazon nella nuova campagna globale dedicata al suo servizio in abbonamento, reimmaginando dei finali senza dubbio fantasiosi alle storie di questi due celebri personaggi.

La campagna, partita questa settimana in USA e che verrà diffusa a livello globale a partire da settembre, prende il via con due spot, a cui in futuro se ne aggiungeranno altri due.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Nello spot di Raperonzolo, vediamo la capelluta protagonista della celebre fiaba prigioniera della torre in attesa del principe che la venga a salvare. Ma con Amazon Prime la libertà è a portata di click, e per la dama si prospetta un futuro da donna indipendente e di successo.

Lo spot di Cleopatra, invece, ci mostra la celebre regina egiziana che, vedendo un film su Prime Video, capisce che nessuno ama i despoti e che un leader deve saper dare oltre che ricevere. Così decide di fare regali a tutti i suoi sottoposti, ed a costruire con loro un vero e proprio team.

Il messaggio è chiaro: Amazon Prime avrebbe cambiato la vita di questi due personaggi, se solo lo avessero avuto a disposizione, e su questo messaggio il servizio lancia il suo nuovo posizionamento, “Prime changes everything” (“Prime cambia tutto”).

La campagna è firmata dall’agenzia britannica Joint, uscita vincitrice da una gara. I due spot sono stati diretti da Wayne McClammy attraverso la cdp Hungry Man. Per il soggetto “Raperonzolo”, la colonna sonora principale è il brano “Feeling Myself” di Nicki Minaj feat. Beyoncé, mentre lo spot “Cleopatra” è accompagnato dalle note di “Driver's Seat” degli Sniff 'n' the Tears.

La campagna godrà a livello globale di una pianificazione su TV, radio, digital e social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI