• Programmatic
  • Engage conference

26/08/2021
di Teresa Nappi

"Con il vaccino puoi": Regione Lombardia si rivolge alla GenZ con una nuova campagna e un gruppo di TikToker

L'iniziativa vivrà su web, social media e in radio. Tra i protagonisti i creators Francesca Stavolone, Chiara Di Quarto, Daniele Davì, Federico Rognoni e Stella Vizzino

Regione Lombardia coinvolge alcuni TikToker per sensibilizzare i giovani sull'importanza di vaccinarsi

Regione Lombardia coinvolge alcuni TikToker per sensibilizzare i giovani sull'importanza di vaccinarsi

La Regione Lombardia lancia una nuova campagna per favorire le vaccinazioni tra i più giovani.

“Con il vaccino puoi” è il messaggio scelto per una comunicazione multicanale che coinvolgerà web, social media e radio, andando a intercettare anche specifici sottogruppi del target con azioni mirate.

“Un’azione particolarmente sentita e importante, soprattutto in vista della riapertura delle scuole, il 13 settembre, momento decisivo per una ripresa più serena per i ragazzi e, più in generale, per tutta la società lombarda”, riporta una nota diffusa dalla Regione.

Alcune immagini della campagna web realizzata dalla Regione Lombardia

Alcune immagini della campagna web realizzata dalla Regione Lombardia

In linea con questo obiettivo, in scena questa volta ci sono alcuni dei volti più affermati della piattaforma TikTok come Francesca Stavolone, Chiara Di Quarto, Daniele Davì, Federico Rognoni e Stella Vizzino, noti creator di contenuti del social media per giovani e giovanissimi che hanno accolto l’invito alla sensibilizzazione delle fasce scolastiche.

L'azione dedicata alla GenZ segue una serie di altre iniziative di comunicazione e sensibilizzazione messe in campo da diversi mesi dalla Regione Lombardia.


Leggi anche: LA REGIONE LOMBARDIA LANCIA UN SPOT CONTRO IL COVID-19 CON CHRISTIAN VIERI


Il concept creativo sviluppato dai TikToker

Il format realizzato si basa sul concept #l’appuntamentopiùimportante, un gioco creativo incentrato sulla preparazione per un appuntamento da non mancare.

Abiti, make up, frasi giuste da trovare, tutte attenzioni che lasciano presagire un incontro speciale.

Il tutto è accompagnato dal messaggio “Con il vaccino puoi”, unito alle immagini che rappresentano ciò che i giovani più amano, come frequentare i coetanei, praticare sport, divertirsi in momenti di svago.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI