• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/08/2021
di Andrea Di Domenico

“Italian Mule? Molinari!” On air la nuova campagna digital sui cocktail firmata KleinRusso

La nuova campagna digital di Molinari, firmata da KleinRusso

La nuova campagna digital di Molinari, firmata da KleinRusso

La nuova campagna pubblicitaria digital di Molinari, ideata dall’agenzia KleinRusso, introduce il cocktail nello storytelling «Too Much» dell’azienda italiana famosa per l’omonima sambuca, inaugurato per la campagna di brand con la dichiarazione di amore di Emily DiDonato e continuato lo scorso anno con la dedica alla Molinari con la mosca di Caro Cult, nello spot online in Germania.

La scelta è ricaduta sul Mule, un cocktail conosciuto a livello globale con diverse e specifiche variazioni di composizione (dalla vodka allo scotch, ecc.), ma che mixato con la sambuca Molinari diventa emblema di quello spirito italiano amato in tutto il mondo.


Leggi anche: PUBBLICITA' 2021, TUTTE LE CAMPAGNE IN PARTENZA


“Siamo davvero fieri di un concept che in questi anni ha posizionato e reso distintivo il brand ed è stato in grado di evolvere, plasmandosi al messaggio e allo stile di ogni singola storia che abbiamo raccontato” dichiara Antonio Fatini, direttore creativo esecutivo di KleinRusso.

La campagna pubblicitaria include uno spot diretto da Andrea Marini e prodotto da Blackball: il film è un viaggio tra il classico e il moderno: un’immagine elegante dal look cinematografico, fatta di movimenti di macchina morbidi ed estremamente puntuali, che si fonde con un’estetica più grintosa e moderna, data da punti di vista inusuali e da un montaggio ritmato e fluido.

La preparazione dell’Italian Mule con la Molinari è un vero capolavoro: gesti perfetti, movenze sinuose, giochi di luci e riflessi, miscelazione e impatto tra i liquidi, si fondono con un ritmo incalzante e grintoso.

Basta un assaggio al Molinari Mule per scoprire come il gusto della sambuca più nota nel mondo renda anche questo cocktail un’esperienza “Too Much Italian”. La nuova campagna pubblicitaria di Molinari è on air da questa settimana sui canali digital e social. L'agenzia media dell'azienda è Havas Media

Pubblicità digital Molinari 2021: i credits

  • Cliente: Molinari
  • Responsabile Marketing: Anna Ballirano
  • Agenzia: KleinRusso
  • Ceo: Fabrizio Russo
  • Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
  • Strategic Planner: Sandro Volpe
  • Client Service Director: Manuela Bartelli
  • Account Executive: Valentina Beretta
  • Regia: Andrea Marini
  • Produzione: Blackball
  • Executive Producer: Lorenzo Cefis
  • Producer: Carlotta Grimaldi
  • DOP: Emanuele Zarlenga
  • Music Composer: Philip Abussi @Mokamusic

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI