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30/08/2021
di Cosimo Vestito

Pan di Stelle celebra il back to school con una campagna multimediale. Firma Armando Testa

La comunicazione comprende un film tv, uno spot radio e annunci digital e social

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Ogni anno il back to school è un momento importante, fatto di nuovi incontri, nuovi propositi e sogni da realizzare, ma quest’anno, dopo tanti mesi in cui i ragazzi sono stati lontani dalla scuola, dai compagni e dagli insegnanti, avrà un sapore decisamente speciale.

Da qui è nata l’idea - sviluppata in team dal gruppo creativo e strategico di Armando Testa insieme al Gruppo Barilla - di dedicare a questo ritorno così tanto desiderato gli auguri di Pan di Stelle.

“Ci siamo resi conto - queste le parole del team Armando Testa - che sarebbe stato davvero un peccato non raccogliere i sogni e le emozioni collegati ad un momento così importante e maturati per così tanti mesi. E un lovebrand come Pan di Stelle, che sempre di più lavora in una dinamica di relazione con il proprio target, e che da sempre sostiene l’importanza di credere nei sogni, era la voce ideale per augurare un buon inizio a chi lo aveva sognato così tanto.”

Partendo dalla domanda “Quanto lo hai sognato, questo ritorno a scuola?” l’agenzia Testa e la casa di produzione Brw Filmland hanno selezionato decine e decine di volti, espressioni, sorrisi, momenti, i ragazzi hanno raccontato i loro sogni sul rientro, ed è nato così un progetto integrato, on air dal 29 agosto, che comprende un film tv 30” e 15”, un comunicato radio sempre nei formati 30 e 15, e una campagna digital e social

Da sempre Pan di Stelle si propone di far sognare ad occhi aperti grandi e piccini”, commenta Chiara Pisano, Marketing Director Pan di Stelle. “Mai come quest’anno crediamo che il ritorno a scuola sia una tappa importante: dopo un anno e mezzo di sacrifici e dad tutti noi auspichiamo un ritorno a scuola in normalità. Siamo felici di celebrarlo con Pan di Stelle e di accompagnare bambini e ragazzi in questo momento.” La pianificazione media è di OMD.

Crediti

Agenzia Armando Testa

  • Direzione Creativa Michela Sartorio e Monica Pirocca
  • Direzione Clienti Benedetta Buzzoni
  • Head of Strategy Guglielmo Pezzino
  • Account executive Federica Drogo 
  • Casa di produzione BRW Filmland
  • Musica A million dreams, arrangiamento di Human touch

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