• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/08/2021
di Cosimo Vestito

Iliad, on air il nuovo spot “Perché raccontarci storie?”

La creatività è firmata da TBWA\Italia. Pianifica PHD

iliad-spot.png

On air da domenica 1° agosto il secondo capitolo della nuova campagna di comunicazione iliad “Perché raccontarci storie?”, che evita la retorica e affida il racconto del proprio sviluppo a dati e numeri relativi al percorso fatto dopo 3 anni dal lancio, giocando sul rapporto tra paradosso e fatti reali.


Leggi tutte le notizie sulle CAMPAGNE


La campagna tv, declinata anche per i canali digital e social, si compone di diverse storie brevi e paradossali attraverso le quali vengono presentati i dati reali della crescita, i valori e lo sviluppo di iliad senza tralasciare il tono ironico tipico dell’operatore. Dopo l’attenzione al tema della copertura, protagonista del lancio della nuova campagna, arriva in onda il capitolo sulla trasparenza: valore che caratterizza iliad da sempre rispetto allo scenario competitivo e nel rapporto con i propri utenti.

Il secondo spot della campagna “Perché raccontarci storie?” è un’escalation visiva di 15” realizzata con una commistione di stili da un team di artigiani digitali che spazia dalla cel animation allo stop motion, il 3D e la pixel art. L’utilizzo delle GIF, come espediente narrativo per smentire il paradosso iniziale, rappresenta un elemento differenziante nel panorama televisivo.

La campagna è il risultato della collaborazione con il nuovo partner creativo, TBWA\Italia, selezionato il mese scorso. La pianificazione è di PHD.

Crediti

Cliente: iliad

  • Agenzia: TBWA\Italia
  • Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
  • Direttori Creativi: Vittoria Apicella e Frank Guarini
  • Senior Art Director: Alessia Milla
  • Art Director: Luca Attanasio
  • Copywriter: Debora Crestale
  • Graphic Designer (stageur): Greta Tomasoni

 

  • Group new business director: Domenico Grandi
  • Account Director: Claudio Mapelli
  • Account Executive: Giacomo Mocchetti

 

  • Chief Strategist and Digital Officer: Michael Arpini
  • Planning Director: Letizia Fabbri

 

  • Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)
  • Head of video and content production: Cristina Mazzocca
  • Producer: Andrea Bafani

 

  • Production Advisory | Cost Control: VA Consulting
  • GM & Production Advisor: Stefano Arbitrio

 

  • Production Company: Indiana
  • Executive Producer: Karim Bartoletti
  • Producer: Alga Pastorelli – Alice Chauvain
  • Studio gfx e post: Sincromie
  • Audio: Disc To Disc
  • Centro media: PHD

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI