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30/08/2021
di Caterina Varpi

Zalando punta sui capi griffati e lancia la campagna "Il lusso secondo te"

La comunicazione, firmata da Anomaly, verte su un video diffuso sui social sostenuto da un piano media integrato

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Zalando punta sulla categoria Designer per affermarsi come partner affidabile per firme di lusso e stilisti. Per promuovere la novità, con l'arrivo di numerosi marchi luxury sul sul ecommerce, Zalando ha lanciato una campagna di marketing dedicata, ‘Il lusso secondo te’, firmata da Anomaly, con cui invita i consumatori a immergersi in un nuovo mondo di lusso all’insegna di fluidità, autoespressione e inclusività. 


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Con la regia di Vincent Haycock, la fotografia di Coco Capitán, l’impostazione stilistica di Ib Kamara e l’attore Lachlan Watson come protagonista, la campagna si presenta come un’esperienza filmica digitale e coinvolgente che fonde il mondo di TikTok con una serie interattiva di video shoppable intitolata “The Life of Liberty”. I clienti potranno acquistare le collezioni presentate nella serie dal Zalando Fashion Store. I personaggi della serie esprimono se stessi tramite lusso e capi firmati e indossano gli articoli della collezione Autunno/Inverno 21 di Zalando Designer. 

Questo film digitale è diffuso sui social ed è supportato da una campagna integrata che comprende pubblicità esterna digitale e non, marketing personalizzato, pr e attività sui social network. La campagna è stata lanciata il 29 agosto in Italia, Francia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera e Repubblica Ceca.

Missoni, Christopher Kane, 032C e molti altri arrivano su Zalando

Zalando Designer ha inserito oltre 50 brand solo quest’anno, con nuovi brand innovativi accanto a quelli consolidati, collegandoli a oltre 45 milioni di clienti in tutta Europa. I nuovi partner comprendono Missoni, Christopher Kane, 032C e Mansur Gavriel, per fare solo alcuni esempi. Dal mese di settembre 2021, Zalando collabora con Not Just A Label, la piattaforma di designer e creativi leader a livello internazionale. Fondata nel 2008, NJAL offre agli stilisti la possibilità di connettersi a un pubblico globale e li incoraggia a produrre una moda che sia più sostenibile e supporti maggiormente le comunità locali e la maestria artigiana, racconta la nota stampa. NJAL porterà in Zalando Designer numerosi brand emergenti provenienti da background diversi e sosterrà l’impegno di Zalando di rappresentare sulla propria piattaforma griffe e stilisti diversificati.

Riccardo Vola, Director Italy and Spain di Zalando, commenta: "Da sempre italianità è sinonimo di lusso e innovazione, per questo siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti in Italia un assortimento di marchi di lusso sempre più ampio ed accessibile, migliorando anche l'esperienza d'acquisto. Con l’inserimento di oltre 50 brand contemporanei solo nel 2021, facciamo un ulteriore passo verso il nostro obiettivo di diventare Starting Point for Fashion e punto di riferimento per i clienti italiani, tra cui tantissimi della Generazione Z e Millennial."

Anaheta Metghalchi von Berenberg, Buying Director Designer di Zalando aggiunge: “Si prevede che entro il 2025 la Generazione Z e i Millennial saranno i principali acquirenti di beni di lusso. Abbiamo un posizionamento unico per fornire ai clienti (e tra loro vi è una grande percentuale di Generazione Z e Millennial) un’incredibile offerta cross-category in un ambiente online. Stiamo puntando ulteriormente sulla categoria Designer portando il mix di brand, l’assortimento e l’esperienza specifica sul sito a un livello superiore. Insieme ai nostri partner, vogliamo lavorare per rendere la nostra gamma di capi firmati e di lusso più sostenibile, più diversificata e inclusiva per contribuire a un cambiamento positivo per i nostri clienti e il settore.”

Nell’ambito dell’espansione della categoria Designer, quest’anno Zalando ha introdotto una nuova esperienza specifica e personalizzata, concepita in modo da ispirare i clienti e aiutarli a scoprire una gamma di articoli di lusso in un ambiente dedicato che utilizza un esclusivo linguaggio visivo e ospita Designer Brand Home personalizzate. Qui i brand griffati possono pubblicare le storie che si celano dietro al design e presentare editoriali stagionali con collezioni selezionate, come nella vetrina di un grande magazzino di lusso. Concentrate sulle storie e su moduli di contenuto editoriale, la nuova Designer Home è disponibile su web e app in tutti i mercati.

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