• Programmatic
  • Engage conference

Improve Your Marketing

A cura di Mapp

Improve Your Marketing è la rubrica a cura di Mapp, nata allo scopo di fornire spunti e use case ai marketer che sono alla costante ricerca di idee per innovare il proprio piano di comunicazione e di fidelizzazione dei clienti

04/03/2021
di Mapp

Prezzi nascosti, giochi e video nelle email: le tattiche per (in)trattenere i clienti

Questa settimana proseguiamo con il focus speciale sull’email marketing iniziato giovedì scorso. Le tre tattiche illustrate di seguito sono delle idee di rapida implementazione per invitare i clienti a visitare il sito istituzionale e/o eCommerce e a interagire con il brand in modo divertente e coinvolgente, vediamole di seguito:

Prezzi nascosti  

Nascondere i prezzi dei prodotti o mostrarne solo una parte è un modo per far sì che il cliente acceda al tuo sito. Dopotutto l’email non deve essere considerata come un catalogo, quanto piuttosto un tramite per canalizzare i clienti verso landing page o siti, dove potrai avere più opportunità per intrattenere e trattenere gli interessati.

Email game 

Crea giochi ed esperienze interattive, come “gira la ruota” o “clicca e scopri” per stimolare i clienti ad atterrare sul tuo sito. E’ un modo davvero semplice per portare traffico al sito senza necessariamente dover fare affidamento su vendite e sconti, mantenendo comunque un alto livello di engagement. Ancora più importante, eviti che i clienti leggano le email dei competitor.

Video nelle email

Includi un video o un link a un video nella tua prossima newsletter. I video, proprio come qualsiasi altro contenuto interattivo, aumentano la probabilità che i clienti clicchino e atterrino sul tuo sito web. Funziona eccezionalmente bene con lanci di prodotti, teaser, dietro le quinte ed eventi.

IMPROVE YOUR MARKETING

Improve Your Marketing non è solo una rubrica settimanale ma un vero e proprio progetto ideato e curato da Mapp per condividere con una community di professionisti del digital marketing use case, best practice, consigli e trucchi per ottimizzare la strategia e il piano di go-to-market delle aziende di ogni settore.

L’iscrizione è e sarà sempre gratuita, vogliamo esclusivamente mettere a disposizione dei marketer uno strumento per trovare idee e per scambiare opinioni ed esperienze in merito a moltissimi use case. Per iscriverti a improveyour.marketing clicca qui.