• Programmatic
  • Engage conference

Improve Your Marketing

A cura di Mapp

Improve Your Marketing è la rubrica a cura di Mapp, nata allo scopo di fornire spunti e use case ai marketer che sono alla costante ricerca di idee per innovare il proprio piano di comunicazione e di fidelizzazione dei clienti

09/04/2021
di Mapp

Non è la tecnologia ma l’approccio alla strategia di Customer Experience che fa la differenza

Rimpiazzare le varie soluzioni di digital marketing per l’ottimizzazione delle campagne di acquisizione, engagement e retention dei clienti non è sufficiente. I tempi d’implementazione, la necessità di affiancare sempre l’expertise umana alla tecnologia e i silos aziendali sono alcuni dei motivi per cui raccomandiamo ai nostri clienti di evitare frequenti cambi di tecnologia, che rischiano di vanificare il lavoro di mesi, se non anni, per ottimizzare la strategia CX.

I maggiori benefici i termini di ROI e customer engagement per le aziende derivano soprattutto dalla centralizzazione del dato e dall’utilizzo dei customer insight - informazioni chiave sulle preferenze, il comportamento e le abitudini d’acquisto dei clienti, utili per orchestrare il customer journey omnicanale e inviare comunicazioni di marketing veramente personalizzate via email, app, SMS, sito web, landing page, social, paid media su tutti i touchpoint a disposizione dei clienti finali.

Recentemente Mapp ha commissionato a Forrester Consulting proprio uno studio in merito all’ottimizzazione della strategia di customer experience, che sarà pubblicato ufficialmente il 14 aprile. Puoi prenotare la tua copia tramite seguente link:
https://mapp.com/it/customer-experience-strategy-report/

Grazie a tutti coloro che hanno seguito questa rubrica, speriamo di essere stati uno spunto. Per qualsiasi richiesta o informazione, visita mapp.com.

scopri altri contenuti su