• Programmatic
  • Engage conference

Improve Your Marketing

A cura di Mapp

Improve Your Marketing è la rubrica a cura di Mapp, nata allo scopo di fornire spunti e use case ai marketer che sono alla costante ricerca di idee per innovare il proprio piano di comunicazione e di fidelizzazione dei clienti

03/09/2020
di Mapp

Retargeting, ottimizzazione del funnel e intelligenza artificiale per migliorare l'acquisizione di nuovi clienti

Use case per potenziare le proprie strategie di digital marketing

Siamo giunti al penultimo episodio degli use case dedicati all’acquisizione di nuovi clienti. Se guardi l’immagine qui sotto vedrai, oltre alla descrizione del caso, anche il valore che ciascuno di essi porta in termini di customer engagement e ROI.

Questa settimana parliamo di:

  • Retargeting. Sincronizza i dati di comportamento online su tutti i canali, inclusi email e paid media, per inviare contenuti in linea con le preferenze degli utenti.
  • Ottimizzazione del funnel. Analizza dettagliatamente il funnel degli acquisiti sul sito per aumentare il traffico e identificare in fretta e meglio le opportunità di miglioramento della customer experience.
  • Smart Alerts. Lascia che sia l’intelligenza artificiale a scovare le anomalie di campagne e sito web, così puoi focalizzarti sulla strategia e l’attivazione degli insight. Gli avvisi automatici ti notificheranno quando specifiche metriche superano certi standard predefiniti ma, attenzione, i clienti cambiano spesso abitudini da una stagione all’altra, addirittura da un giorno all’altro a volte.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

IL DIGITAL MARKETING PLAYBOOK

Esistono innumerevoli opportunità per aumentare i profitti e l’engagement dei clienti grazie al digital marketing, tuttavia la vera sfida resta quella di scegliere le giuste tattiche e campagne per trarre il maggior ROI possibile a fronte di costi ed effort sostenibili per raggiungere i propri obiettivi. L’intento del playbook è pertanto quello di creare una vera e propria community dove trovare idee in merito a determinate azioni di marketing e dove gli esperti possono fornire suggerimenti dettati dalla propria esperienza.

Qui il link al minisito improveyour.marketing
Qui il link alla pagina da cui scaricare il PDF del Digital Marketing Playbook

I MAPPERITIVI ESTIVI

Il 9 settembre alle 17.30 riprende la serie di “Mapperitivi Estivi”, webinar della durata di mezz’ora che sono volti a presentare nel dettaglio alcuni degli use case contenuti nel Digital Marketing Playbook.

Il prossimo webinar si intitola “Grow Existing Customers” e sarà focalizzato sugli use case che possono aiutare i marketer ad ampliare la propria base clienti ingaggiandola con tempestive attività di customer marketing personalizzate in tempo reale e in linea con il loro comportamento e le loro caratteristiche.

Per iscriverti a “Grow Existing Customers” clicca qui

Ci vediamo mercoledì al Mapperitivo Estivo!

Alla prossima settimana.

scopri altri contenuti su