• Programmatic
  • Engage conference

Improve Your Marketing

A cura di Mapp

Improve Your Marketing è la rubrica a cura di Mapp, nata allo scopo di fornire spunti e use case ai marketer che sono alla costante ricerca di idee per innovare il proprio piano di comunicazione e di fidelizzazione dei clienti

09/09/2020
di Mapp

3 tattiche per la lead acquisition: invita un amico, smart coupon e form di LinkedIn

Ultimo appuntamento della rubrica di Mapp dedicato alle tattiche per trovare nuovi clienti

Oggi è l’ultimo appuntamento della rubrica dedicato alle tattiche di lead acquisition. Se clicchi sull’immagine qui sotto vedrai, oltre alla descrizione del caso, anche il valore che ciascuno di essi porta in termini di customer engagement e ROI.

Questa settimana parliamo di:

Invita un amico. Dai ai clienti un motivo per invitare amici e familiari a provare i tuoi prodotti e servizi. Molti dei clienti esistenti probabilmente saranno diventati tali grazie a un referral, pertanto è importante incentivare quella base clienti fedele che ti procaccia business in maniera proattiva.

Smart coupon. Invia coupon personalizzati con una scadenza per accrescere il valore del carrello di quei clienti che mostrano un’elevata propensione all’acquisto in una determinata sessione. I coupon inviati prima che i clienti siano pronti per l’acquisto o dati a coloro che avrebbero acquistato anche senza, non fanno altro che limitare i margini di guadagno.

Leadgen form di LinkedIn. Usa i moduli di lead generation di LinkedIn per incoraggiare i potenziali clienti a raggiungere l’obiettivo desiderato. Questi moduli consentono ai clienti di iscriversi alle tue promozioni o di scaricare white paper senza dover uscire dal sito Web o dall’app di LinkedIn.

[Clicca sull'immagine per ingrandire]

IL DIGITAL MARKETING PLAYBOOK

Esistono innumerevoli opportunità per aumentare i profitti e l’engagement dei clienti grazie al digital marketing, tuttavia la vera sfida resta quella di scegliere le giuste tattiche e campagne per trarre il maggior ROI possibile a fronte di costi ed effort sostenibili per raggiungere i propri obiettivi. L’intento del playbook è pertanto quello di creare una vera e propria community dove trovare idee in merito a determinate azioni di marketing e dove gli esperti possono fornire suggerimenti dettati dalla propria esperienza.

Qui il link al minisito improveyour.marketing
Qui il link alla pagina da cui scaricare il PDF del Digital Marketing Playbook

I MAPPERITIVI ESTIVI

Il 16 settembre alle 17.30 si terrà l’ultimo episodio dei “Mapperitivi Estivi”, una serie di webinar della durata di mezz’ora in cui presentiamo nel dettaglio alcuni degli use case contenuti nel Digital Marketing Playbook.

Il prossimo webinar si intitola “Retain Existing Customers” e sarà focalizzato sugli use case che possono aiutare i marketer a mantenere fidelizzata la clientela ingaggiandola con tempestive attività di customer marketing in linea con il loro comportamento e le loro caratteristiche.

Per iscriverti a “Retain Existing Customers” clicca qui

Ci vediamo mercoledì al prossimo Mapperitivo!

scopri altri contenuti su