• Programmatic
  • Engage conference

E-commerce: make it social

A cura di Worldz

L'e-commerce è uno strumento in forte crescita. Un trend che offre grandi possibilità di business se affrontato con gli strumenti giusti. Con Worldz, grazie ad un software innovativo, aiutiamo i nostri shop partner a migliorare le proprie performance, trasformando ogni store digitale in un Social Commerce. In questa rubrica condivideremo i trend e le best practice più interessanti per gestire al meglio il shop digitale

25/08/2021
di Barbara Valentina Grimaldi, Worldz Brand Manager

I 3 consigli di Worldz per aumentare la visibilità del tuo shop digitale

È ormai chiaro come lo shopping online sia sempre più diffuso tra i consumatori, determinando per i retailer sia un’opportunità di crescita che un sostanziale aumento della concorrenza. Per poter raggiungere il proprio target di clienti, diventa importante capire quali strategie adottare per guadagnare visibilità rispetto agli altri player di mercato.

Ecco quindi 3 aspetti che sono fondamentali per aumentare la propria popolarità online.

1. I Social Network ​

social media sono canali che si confermano strategici per la crescita della visibilità di un’azienda. Gli utenti, infatti, utilizzano queste piattaforme per cercare prodotti e scoprirne di nuovi, quindi presidiarle è utile per dare visibilità al proprio business, aumentare le conversioni, i volumi di vendita e il traffico verso l’e-commerce. Con Worldz è possibile trasformare il proprio shop digitale in un Social Commerce, con l’installazione del software in pochi e semplici click, integrando direttamente sulla propria piattaforma le funzionalità dei social e mantenendo il pieno controllo dell’andamento e dei dati generati. 

2. Gli User Generated Content

Worldz consente agli shop digitali di trasformare i propri clienti in “brand lover” e automatizzare la condivisione degli UGC. Come? Attraverso un social login, ogni utente potrà ottenere un credito personalizzato per lo shopping, proporzionale alla sua popolarità social, se condivide sul proprio profilo Facebok o Instagram il prodotto scelto, attivando quindi un passaparola online positivo e organico.

3. La profilazione del target

Worldz, è possibile profilare gli utenti che atterrano sul sito ed effettuano il social. Le aziende possono così raccogliere delle anagrafiche utili per attività di remarketing e per l’ottimizzazione delle campagne di social advertising.

Vuoi ricevere una demo gratuita di Worldz per il tuo shop online? Visita subito il sito web.