• Programmatic
  • Engage conference

Time to Marketing

A cura di Adabra

Spunti, idee, riflessioni, approfondimenti e use case di successo: Time to Marketing è la rubrica Adabra pensata per marketer e professionisti del settore che desiderano cambiare marcia, mettendo al centro delle proprie strategie il cliente

08/09/2021
di Adabra

Adabra Next Level: metti le ali al tuo business con la marketing automation

Profilazione e segmentazione degli utenti, personalizzazione della loro customer experience online ed offline, insight in tempo reale: con Adabra il marketing fa squadra con intelligenza artificiale e machine learning

Nell’era dell’omnicanlità e della customer experience, Adabra si conferma come una soluzione all-in-one ideale per creare strategie marketing di successo ed un partner tecnologico e strategico di rilievo per ottimizzare performance ed investimenti delle proprie campagne.

Dalla creazione delle buyer persona, alla profilazione e segmentazione della propria audience, sino alla definizione delle attività da implementare online e offline, alla scelta dei canali più performanti da utilizzare fino al monitoraggio dei risultati: Adabra permette una gestione centralizzata di dati ed attività, garantendo ai suoi utilizzatori numerose funzionalità, elevate performance ed un’interfaccia intuitiva ed user-friendly.

Adabra Next Level: tutte le potenzialità di una Customer Data Platform

È da una conoscenza approfondita della propria audience e da un’attenta profilazione e segmentazione dei propri utenti che nascono le strategie marketing migliori, quelle più efficaci: grazie alla sua natura di Customer Data Platform, Adabra consente di tracciare, raccogliere e normalizzare dati relativi agli utenti da più sorgenti e canali.

Molto più potente di un qualsiasi sistema di CRM, Adabra, grazie a sofisticati sistemi di tracciamento ed algoritmi di intelligenza artificiali proprietari, permette non solo il tracciamento dei dati degli utenti, ma anche la loro centralizzazione e normalizzazione a livello di single customer view. 

Informazioni anagrafiche, dati relativi al comportamento di navigazione ed acquisto degli utenti, al ciclo di vita dei clienti,  informazioni qualitative raccolte mediante attività dirette di profilazione, non rispondono più ad una gestione compartimentata, ma raccolti ed associati ad ogni singolo cliente.

Il vantaggio? Quello di avere una conoscenza 360° del singolo utente, una visione continuativa delle sue interazioni con il brand, indispensabile per presidiarne l’intero customer journey

Crea anche tu una Strategia Marketing di Successo: Scopri Adabra!

Dalla profilazione alla personalizzazione della customer experience: scopri le funzionalità di Adabra Next Level

Se definizione delle proprie buyer personas e profilazione e segmentazione della propria audience sono i primi passi per progettare strategie marketing di successo, sono molto le attività da mettere in campo.

Con il contributo di intelligenza artificiale e machine learning Adabra trasforma i dati raccolti in una vera e propria ricchezza consentendo la realizzazione di numerose attività di personalizzazione on-site e personalizzazione off-site.

Grazie ad un workflow editor intuitivo e totalmente omnichannel Adabra consente con facilità di definire per ogni cluster di utenti canali ed attività, personalizzandone la customer experience in ogni touchpoint e ad ogni livello di interazione: dai messaggi, contenuti e prodotti all’interno del proprio sito web o eCommerce, alle attività di email marketing, senza dimenticare la possibilità di ingaggiare gli utenti attraverso SMS, notifiche push o campagne ADS personalizzate sui social e Google, o la possibilità di creare efficaci campagne drive to store o esperienze di acquisto su misura anche nel punto vendita.

Il messaggio giusto al momento giusto, ma non solo: grazie all’impiego di sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale, Adabra riesce ad anticipare i desideri degli utenti, basandosi sul comportamento di utenti simili e consentendo così la messa in campo di efficaci strategie di marketing predittivo.

Crea anche tu una Strategia Marketing di Successo: Scopri Adabra!

Marketing Automation con Adabra: molto più di una soluzione tecnologica 

Definizione degli obiettivi, profilazione e segmentazione dell’audience, scelta dei canali e delle attività: creare una strategia vincente è la sfida di ogni marketer e, prima di una soluzione tecnologica performante, serve il giusto approccio.

Adabra è anche questo: dietro una soluzione tecnologica performante, la volontà di guidare i suoi utilizzatori mediante un nuovo approccio strategico, il metodo Adabra, che sta alla base del successo di molte strategie marketing orientate alla personalizzazione della customer experience.

Tale metodo è oggi sperimentabile anche grazie al Marketing Experience Kit, il primo card game pensato per realizzare strategie marketing di successo.

106 carte illustrate guidano passo passo marketer e strategist nella definizione della loro strategia seguendo gli step fondamentali: creazione delle buyer personas, profilazione e segmentazione degli utenti, definizione delle attività da implementare e dei canali da utilizzare.

Prova anche tu il Marketing Experience Kit di Adabra. Scoprilo Subito!

Acquisire nuovi clienti e sempre più costoso e oneroso: un approccio orientato alla personalizzazione della customer experience e alla valorizzazione del rapporto con la propria customer base possono così rappresentare due leve strategiche importanti ed il contributo di una strategia di marketing automation assolutamente imprescindibile. 

Marketing Automation: Approfondimenti e News a Portata di Click con Adabra University 

Se desideri restare sempre aggiornato sul mondo della marketing automation e del marketing digitale, registrati su Adabra University.

Tanti approfondimenti, materiali e case study di successo raccolti in  un format vari che spaziano dai webinar, ai contenuti video ed audio, fino ai più classici ebook.

Entra su Adabra University!

scopri altri contenuti su