• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/04/2022
di Alessandra La Rosa

Netcomm Forum 2022 torna dal vivo: appuntamento il 3 e 4 maggio a Milano

Attese oltre 17.000 presenze all’evento dedicato al mondo del digital retail in Italia, che quest’anno ospiterà 3 plenarie e oltre 150 workshop

 Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

Ricerche, numeri e nuove tendenze nel digital retail, tra generazione Z, omnicanalità, sostenibilità ed experiential commerce. Si parlerà di tutto questo al Netcomm Forum 2022, l’evento promosso e curato da Netcomm, che quest’anno tornerà finalmente in presenza, dopo due edizioni interamente digitali a causa dell’emergenza sanitaria.

L’evento, promosso e curato da Netcomm, si terrà martedì 3 e mercoledì 4 maggio 2022 presso MiCo, a Milano, e sarà occasione di confronto diretto per più di 17.000 professionisti del digitale, con 3 conferenze plenarie e oltre 150 workshop di approfondimento incentrati sui nuovi scenari e i trend emergenti nel mondo digital. L’evento riserverà, inoltre, un’intera area dedicata alle nuove proposte del mercato italiano: nello Start Up Planet, le migliori realtà emergenti racconteranno le soluzioni e le tecnologie innovative che hanno adottato per interagire con i propri clienti. Anche quest’anno Netcomm curerà le Innovation Roundtable, sessioni di dibattito sui temi più innovativi dedicati allo scenario digitale, alle quali parteciperanno leader del settore.


Leggi anche: ROBERTO LISCIA CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI NETCOMM


Tra gli ospiti confermati, Valentina Pontiggia, Direttore Osservatorio eCommerce B2c e Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano; Bruno Basalisco, Direttore Copenhagen Economics; Paolo Picazio, Country Lead Shopify; Carlo Alberto Carnevale Maffè, Associate Professor of Practice di Strategy and Entrepreneurship Università Bocconi; Wijnand Jongen, Presidente del Comitato esecutivo di Ecommerce Europe; Cristina Scocchia, Amministratore Delegato Illycaffè; Maniele Tasca, General Manager Selex Gruppo Commerciale S.p.A.; Mario Didonato, Head of eCommerce Prada.

“Siamo felici di annunciare finalmente il ritorno in presenza di Netcomm Forum. Dopo oltre due anni segnati da cambiamenti decisivi a livello sociale ed economico, in cui le aziende hanno dovuto adattare in modo repentino i modelli di business alle nuove abitudini dei consumatori, l’evento del 3 e 4 maggio sarà l’occasione per confrontarsi sui nuovi paradigmi del digital retail - commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm -. Le aziende avranno l'opportunità di tornare a incontrarsi e discutere di quali strategie, tecnologie e metodi mettere in campo per essere competitive in un mercato sempre più multicanale, dove i confini tra online offline sono destinati a non essere più percepiti, e in cui al consumatore dovrà essere garantita un’esperienza di acquisto sempre più semplice, rapida e personalizzata”.


Leggi anche: GDO, L’ECOMMERCE CRESCE NEL 2021 DEL 23,5% A 1,8 MILIARDI DI EURO. «UN’OPPORTUNITÀ PER I BRAND EMERGENTI»


Tra i temi che arricchiranno la diciassettesima edizione di Netcomm Forum vi saranno l’equità e l'inclusione nel settore tecnologico; case history, dibattiti ed eventi dedicati all’empowerment femminile nel settore digitale, e dati e soluzioni per un’innovazione sempre più responsabile e sostenibile. 

Tutte le informazioni sull’evento, il programma in continuo aggiornamento e su come partecipare sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI