• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/06/2026
di Redazione Engage

Mentarossa al We Make Future: “Ripensiamo gli eventi!”

Dal 24 al 26 giugno l’agenzia di comunicazione pisana protagonista a Bologna tra brand internazionali, con uno speech dedicato

Martina Pescioli, fondatrice e creative director di Mentarossa

Martina Pescioli, fondatrice e creative director di Mentarossa

Per il quarto anno consecutivo Mentarossa, l’agenzia di comunicazione fondata a Pisa nel 2015 da Martina Pescioli, prenderà parte al We Make Future. La tre giorni di eventi, panel, incontri ed esposizioni, si terrà a BolognaFiere dal 24 al 26 giugno e Mentarossa sarà protagonista.

La fondatrice e creative director Martina Pescioli, infatti, terrà uno speech dedicato agli eventi. “Trasformare un evento in un asset strategico, che continui a produrre valore nel tempo - spiega Pescioli - è una delle sfide più attuali del marketing. Organizzare cose belle che non lasciano niente, oltre ad essere uno spreco di tempo e risorse, è un’enorme occasione persa. Durante il WMF parleremo proprio di questo e di come intervenire per creare momenti che invece continuino a generare valore anche a festa finita.”

L’intervento, con focus sugli stratagemmi di comunicazione e storytelling applicati ai grandi eventi, si terrà il 24 giugno nella hall 30 - stage 21 alle ore 12:20.

Mentarossa sarà inoltre presente come espositore, presso il Padiglione 30, con uno stand, il B10, del tutto particolare. Da qualche anno, infatti, l’agenzia ha scelto di utilizzare il WMF anche come occasione per il lancio di innovative campagne di self promo, come la più recente “Attaccabottone” presentata nel 2025, con la quale Mentarossa ha coinvolto i visitatori in modo originale, "attaccando bottone" e dispensando consigli di marketing, gadget e idee.

Provocatorie e innovative, le campagne presentate finora hanno puntualmente messo in discussione luoghi comuni e stereotipi del marketing per stimolare il pensiero laterale. Quest’anno non farà eccezione: “Possiamo soltanto anticipare che abbiamo ribattezzato la nostra campagna di self promo 2026 ‘Ne ho piene le scatole’ - spiega Peccioli - e il testimonial per ora segreto sarà...davvero speciale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI