• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/01/2022
di Teresa Nappi

La Quantcast Platform promossa dal report TEI di Forrester Consulting

La nuova release dello studio rivela l’aumento di performance e produttività degli inserzionisti che scelgono la piattaforma dell'advertising technology company internazionale guidata dal Ceo e co-founder Konrad Feldman

Konrad Feldman, Ceo e co-founder di Quantcast

Konrad Feldman, Ceo e co-founder di Quantcast

Quantcast ha rilasciato oggi i risultati del Total Economic Impact (TEI), lo studio condotto da Forrester Consulting volto a valutare l’impatto finanziario e commerciale di Quantcast Platform nelle realtà che la hanno adottata.

Basata su interviste a marketer e agenzie pubblicitarie internazionali che stanno utilizzando la piattaforma per pianificare, attivare e misurare le loro campagne pubblicitarie digitali, la ricerca (scaricabile qui) dimostra come l’advertising technology company internazionale sia in grado di fornire agli inserzionisti un effettivo vantaggio strategico e una concreta fiducia per l’imminente futuro del digital advertising contraddistinto dall’eliminazione dei cookie di terza parte.


Leggi anche: IL MERCATO DELLA PUBBLICITÀ ONLINE NEL 2022 - TREND, SFIDE E NUOVE OPPORTUNITÀ


L’analisi, completa e trasversale, illustra come Quantcast Platform - alimentata non solo da dati in real time provenienti da più di 100 milioni di destinazioni online ma anche da Ara, il motore di AI e machine learning - riesca a trasformare ciò che il mercato si aspetta dalle tecnologie di prossima generazione in performance, insight azionabili e facilità di utilizzo.

Dallo studio emerge che Quantcast Platform, se confrontata con DSP tradizionali, offre:

  • Un aumento delle conversioni del 44%: la crescita della reach e del tasso di conversione si traduce in vendite e profitti maggiori.
  • Risparmio del tempo del 50%: la piattaforma ideata da Quantcast è intuitiva e facile da utilizzare. Caratteristiche che consentono a marketers ed esperti dell’industry di dimezzare il tempo dedicato a pianificazione, attivazione, gestione della campagna e compilazione della reportistica. Questa è una delle evidenze più significative emerse dal confronto con le altre DSP indagate nel corso delle interviste.

Tutti benefici raggiunti grazie all’innovativa integrazione dell’AI e del machine learning in Quantcast Platform.

In un recente report intitolato Predictions 2022: Media and Advertising”, la stessa Forrester ha dichiarato: “Nel 2022 gli inserzionisti saranno maggiormente disposti ad indirizzare i loro budget verso aziende come Quantcast che offrono modeling di audience basati sull’AI”.

“Il report TEI stilato da Forrester conferma che la tecnologia all’avanguardia di Quantcast Platform sta plasmando l’efficacia della pubblicità digitale nell’open internet - commenta Konrad Feldman, Ceo e co-founder di Quantcast -. Grazie alle prestazioni superiori alla media di mercato e alla rivoluzionaria facilità d’uso, i marketer che hanno adottato Quantcast Platform sono riusciti non solo ad acquisire nuovi clienti, ma anche ad incrementare la redditività, rivolgendosi così di meno ai walled garden”.

Da oltre 20 anni, lo studio TEI si basa sulle comprovate e rigorose metodologie di ricerca di Forrester per creare indagini qualitative e quantitative personalizzate.

Dalle informazioni ottenute dalle interviste con i clienti, Forrester ha ideato il Total Economic Impact come uno strumento per le realtà che stanno considerando di affidarsi a Quantcast Platform. L’obiettivo dello studio stava nell’identificare i costi, i benefici, la flessibilità e i fattori di rischio che influenzano la decisione dei clienti di investire nella piattaforma targata Quantcast. Forrester ha, così, adottato un approccio a diverse fasi per valutare l'impatto che Quantcast Platform può avere su un'organizzazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI