07/05/2024
di Redazione Engage

Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 1 di 5

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI E VOTA LA MIGLIORE PUBBLICITÀ DI APRILE 2024


Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di maggio.

ITA Airways e VML Italy mettono “Il centro di Milano al centro di tutto”

ITA Airways ha lanciato con VML Italy e GroupM una nuova campagna pubblicitaria per raccontare in modo inedito le rotte della compagnia che collegano l’aeroporto di Milano Linate con 28 città in Italia e in Europa, portando “Il centro di Milano al centro di tutto”, come recita il concept creativo. Lo spieghiamo meglio qui

Anche Alex Del Piero sceglie Poltronesofà

Alessando Del Piero è l’ultimo dei testimonial di Poltronesofà. L’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana è il protagonista del nuovo spot del gruppo specializzato nella vendita di divani. Puoi guardarlo qui

Rossini debutta in tv con il nuovo spot

Prima volta in tv per Rossini: l’azienda italiana specializzata in abiti da lavoro ha lanciato la campagna pubblicitaria “Pronti a tutto”, firmata dall’agenzia Different, con una pianificazione multimediale che per la prima volta coinvolge anche il piccolo schermo, oltre a stampa, digital, e social media. Qui tutti i dettagli sulla campagna, che vede protagonista un “umarell”.

Viessmann, la nuova pubblicità parla di confort ed efficienza

Viessmann torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria firmata ad Fornace e pianificata da Taurus Adv, che mette al centro le soluzioni per il comfort e l’efficienza energetica nelle abitazioni. Partita a inizio maggio, la pubblicitàdi Viessmann avrà una declinazione multicanale per diverse settimane, e ve lo raccontiamo nel dettaglio a questo link

Con Faber Castell la creatività è nelle tue mani

Faber-Castell ha lanciato una nuova campagna per celebrare la creatività e l'empowerment. Con il claim "Creativity in your hands", nella sua pubblicità il brand invita tutti a liberare la propria creatività senza paura di giudizi o limiti. In questo articolo tutti i dettagli dell’iniziativa, sviluppata con l’agenzia tedesca Profilwerkstatt, che seguirà tre fasi coinvolgendo a 360 gradi tutti i mezzi di comunicazione.

illy alla Biennale di Venezia con EssenceMediacom

illy sbarca a Venezia in occasione della Biennale con l’iniziativa #illybeyondvenice, firmata da EssenceMediacom Italia. Cuore di questa attività è un’attivazione artistica sui canali della città, accompagnata da un’amplificazione social per raccontare la illy Art Collection e l'accordo con l’esposizione. Ma non finisce qui, perché l’intero progetto è valorizzato anche da una campagna pubblicitaria veicoata su stampa e OOH.

Maui Jim parla ai giovani con Media.Monks

Elevare la "coolness" del marchio e attrarre un pubblico nuovo e più giovane: questi gli obiettivi con cui Kering Eyewear e l’agenzia Media.Monks hanno sviluppato la nuova campagna pubblicitaria globale "Color You Can Feel" del brand Maui Jim, rivolta agli appassionati di outdoor, a chi cerca esperienze e ai trend setter della Gen Z. Video e visual gli ingredienti dell’attività di comunicazione, di cui parliamo più approfonditamente in questo articolo

Rexer, la società per i servizi immobiliari, va in tv con una pubblicità

Rexer, l’agenzia immobiliare nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, è on air con una nuova campagna televisiva declinata anche su social e ooh. La pianificazione sulle principali emittenti televisive è a cura di Havas Media, con la collaborazione di Manrico Tirocchi, Media specialist. Leggi di più qui

FESTA DELLA MAMMA, ONLINE LA NUOVA CAMPAGNA DI MULTICENTRUM 

Multicentru lancia la campagna “Anche tu hai bisogno di amore, mamma", online sui media digital e social del brand. La pianificazione è a cura di Publicis Le One, agenzia creata per il marchio da Publicis Groupe mentre la creatività è un adattamento della campagna Centrum US firmata da FCB.Guarda qui il video

DIXAN, AL VIA LA CAMPAGNA “PER TE CHE DAI SEMPRE IL MEGLIO”

Dixan, storica marca della multinazionale tedesca Henkel, lancia una nuova pubblicità dal titolo "Per te che dai sempre il meglio". La campagna, ideata per esaltare il valore dell'impegno e della dedizione quotidiana, è firmata da TBWA e sarà attiva per le prossime 30 settimane con la pianificazione di OMD. Maggiori informazioni qui

CORONA IN TV E ONLINE CON UNA NUOVA PUBBLICITÀ

Corona è on air con una pubblicità che sottolinea l’importanza di riconnettersi all’autenticità del mondo in cui viviamo. Nella campagna si introduce una novità, Corona Cero, la proposta analcolica disponibile in Italia da marzo. La campagna, con la creatività pensata da Wieden + Kennedy, Portland e adattata da draftLine Europe/Leo Burnett, mentre la pianificazione è a cura di Publicis Groupe, resterà on air sino ad ottobre. Altre informazioni qui

PATRICK DEMPSEY È IL TESTIMONIAL DI PRIMA ASSICURAZIONI 

L’insurtech Prima Assicurazioni lancia una nuova campagna pubblicitaria multicanale con cui intende ribadire la centralità dei clienti all’interno della propria strategia. Protagonista della campagna è il nuovo testimonial di Prima Assicurazioni (con un contratto al momento di 18 mesi), l’attore di Hollywood Patrick Dempsey. Guarda lo spot

NUOVO CLAIM E NUOVA CAMPAGNA TV PER AUDIONOVA

AudioNova, società specializzata nella prevenzione dei disturbi uditivi negli apparecchi acustici, rinnova la collaborazione con l’agenzia pubblicitaria PicNic e sbarca in tv con la nuova campagna pubblicitariaTi conviene sentire AudioNova” che gioca in modo ironico sul misunderstanding: avevo sentita una cosa e invece era un’altra. Leggi qui

TELEFONO AZZURRO ON AIR PER IL SERVIZIO 114 - EMERGENZA INFANZIA 

In occasione della Giornata nazionale contro la Pedofilia e la Pedopornografia, il Dipartimento per le Politiche della Famiglia - Presidenza del Consiglio dei Ministri lancia la campagna di comunicazione dedicata alnumero 114 – Emergenza Infanzia con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno dell’abuso e della violenza a danno delle persone di minore età. La campagna, presente sul sito internet istituzionale del Dipartimento, sarà presto diffusa sui canali radiotelevisivi della Rai e, successivamente, sulle principali piattaforme social utilizzate dai ragazzi. Altre informazioni qui

FIAT 500E, SPIKE LEE E GIANCARLO ESPOSITO SONO I PROTAGONISTI DEL NUOVO SPOT 

Sono il regista premio Oscar Spike Lee e l'attore nominato agli Emmy Giancarlo Esposito i protagonisti della campagna pubblicitaria per il mercato USA della Fiat 500e completamente elettrica, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) lanciato in Nord America da Stellantis. Guarda lo spot

ON AIR GLI SPOT DEL GOVERNO SULLA FINE DEL REGIME DI MAGGIOR TUTELA NEL MERCATO DELL’ELETTRICITÀ 

I quattro spot annunciati lo scorso marzo per informare e rassicurare i cittadini riguardo alle implicazioni della fine del regime di maggior tutela per i clienti non vulnerabili, prevista per il prossimo 30 giugno, sono partiti in queste ore dando così il via alla campagna di comunicazione voluta dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e commissionata dall’Acquirente Unico come stabilito dall’ultimo decreto Energia.Scopri di più

MONTBLANC FESTEGGIA I 100 ANNI DELLA PENNA MEISTERSTÜCK CON UNO SPOT FIRMATO DAL REGISTA WES ANDERSON 

Montblanc celebra i 100 anni del modello di penna Meisterstück, la creazionne oggi più riconoscibile del brand, con una campagna scritta e diretta dal celebre regista statunitense Wes Anderson.Guarda il video

BETA È ON AIR CON UN NUOVO SPOT DEDICATO ALL’ARREDO OFFICINA MODULARE 

Beta Utensili, attiva in Europa nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale e dell'autoriparazione, sarà on air da sabato 4 maggio con un nuovo spot.Leggi di più

PUBBLICITÀ: LUCIANA LITTIZZETTO NEGLI SPOT DI POLTRONESOFÀ

Nuova testimonial femminile per Poltronesofà. Da alcuni giorni sta girando online e in televisione un nuovo spot pubblicitario con protagonista Luciana Littizzetto. Guarda qui lo spot

Una nuova pubblicità per Banca Etica

Banca Etica al lavoro con Cookies Agency. L’istituto bancario indipendente che promuove la finanza etica ha scelto per selezione diretta l’agenzia capitanata da Francesca Mudanò e Andrea Di Castri per la sua nuova campagna pubblicitaria, intitolata “Soldi Sporchi”. Qui i dettagli sulla campagna 

Yves Rocher va on air con l’aceto brillantezza

Yves Rocher cavalca il trend haircare del momento presente in Corea e va in comunicazione con l’aceto brillantezza, prodotto star della linea capelli colore, con la campagna #GlowUpIn10Secondi prodotta insieme all’agenzia digital PQuod. La comunicazione fortemente digitale si rivolge ad un target di 25-44 e prevede 9 linee per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di capelli. Leggi qui 

Lo spot Lamborghini firmato Dude London

Il marchio automobilistico di lusso Lamborghini ha lanciato una campagna internazionale multicanale per l’uscita dell'ultima aggiunta alla sua gamma di auto sportive ad alte prestazioni e supercar, la nuova Urus SE. La campagna è diffusa su canali digitali e social e nei negozi in tutto il mondo del brand. Guarda qui lo spot 

Il nuovo spot di Facile.it

Facile.it, il portale dedicato al confronto delle tariffe, torna in televisione e in radio con una nuova pubblicità dal titolo Pensiero fisso, dove ad essere protagonisti sono i prodotti Assicurazione Auto. In onda da giovedì 2 maggio, la creatività è firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, la regia è di Matteo Sironi e la produzione di The Bigmama. Guarda qui

Lo spot delle Cucine Lube 

Gruppo Lube torna in comunicazione insieme all’agenzia pubblicitaria Grey con due nuovi spot pubblicitari che svelano l'anima e i valori distintivi di due dei suoi brand: Cucine Lube e Creo Kitchens. Gli spot, prodotti da Multivideo con regia di Gianluca Grandinetti, sono stati pianificati dall’azienda includendo strategie digitali e radiofoniche per garantire un’ampia visibilità. Leggi qu

Tahiti Tourisme lancia il nuovo spot 

Tahiti Tourisme ha presentato la sua nuova campagna globale "Feel What We Feel Here" che in Italia prenderà il nome di “Le nostre isole. Sentitele vostre”. Il cuore della campagna è il video ufficiale, girato nelle Isole di Tahiti e disponibile in otto lingue. Lo spot fa parte dei contenuti creati per la più ampia campagna della destinazione, titolata "Sentiti Prezioso". Guarda qui il video

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024, ecco lo spot 

Al via lo spot “È il momento di aprire gli occhi”, realizzato dall’agenzia BAM per il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024, organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Guarda qui 

La pubblicità di Rocco Giocattoli 

Rocco Giocattoli, rinomata azienda italiana con oltre 60 anni di esperienza nel mercato del giocattolo, da maggio torna on air con una serie di pubblicità in onda a rotazione sui principali canali tv kids. L’obiettivo è mettere in risalto le ultime novità e i classici intramontabili targati Giocorò, la linea di giochi di società per bambini e per tutta la famiglia nata nel 2017. Leggi qui 

Volkswagen lancia campagna “The Supporter School” su TikTok

In vista dei prossimi Europei di Calcio, Volkswagen e l'agenzia DDB Group Italy presentano la campagna “The Supporter School”, una serie di video dal tono ironico e spensierato che ha per protagonisti i più piccoli: con il loro modo sano di vivere il calcio, insegneranno agli adulti come scendere in campo all’insegna del fair play. Leggi qui

scopri altri contenuti su
  • 1 di 5

ARTICOLI CORRELATI